• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 56 di 56

Discussione: Faravelli psichiatria

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Faravelli psichiatria

grazie davvero della solidarietà! Tra l'altro non parliamo di una ragazza giovanissima di 20 anni che può avere come unico pensiero lo studio perché magari la mantengono i genitori...è una signora over40, con figlio piccolo a suo carico, un lavoro che la porta anche all'estero (sennò non mangia!), insomma, da un prof non mi aspetterei un atteggiamento così. In più il paragone con la Concordia è proprio una caduta di stile, secondo me! E non è la prima volta: anche Cionini allo scorso appello le ha fatto lo stesso "pezzo"! Quindi se devi darlo, fai attenzione anche lì! O ripeti le parole esatte che loro dicono a lezione, tipo pappagallo, o ti attacchi al tram, non meriti dignità. Cosa si può fare per veder rispettato il proprio diritto?

Continua la mia indignazione. Soprattutto per il silenzio dei tanti frequentanti del forum.
    Sembra che il problema dei lavoratori non frequentanti debba sempre rimanere un problema di pochi, quando in realtà atteggiamenti come questi sono lesivi della dignità di chiunque passa giorni sui libri e ama quello che fa.
    Ribadisco che il diritto alla studio è trasversale per ogni categoria sociale e professionale e che discriminazioni in tal senso vanno contro a quanto sancito dal consiglio di Facoltà quando decise il "non obbligo" di frequenza per la magistrale.
    Ho 45 anni e faccio l'ostetrica da 22 anni: sicuramente un bel lavoro ma pesante e pieno zeppo di responsabilità. Scegliere di riprendere gli studi è solo frutto di amore puro verso la conoscenza. Trascorrere ore sui libri, tralasciando riposo e svago, prendere ferie per frequentare anche se poco o dare un esame è un prezzo che si paga volentieri anche se in molti atenei chi lavora ha, ad esempio, appelli in più. Ma l'amore per quello che si studia aiuta a sopportare. Tuttavia, a questa età si è meno disposti a subire la tracotanza di professori che, se pur eccellenti professionisti, hanno una visione distorta dell'università. Ribadisco che frequentare è meglio che non farlo, ma non farlo spesso è una conseguenza di uno stato di cose che si chiama 'lavoro'. Per quanto mi riguarda, credo che non darò l'esame per il semplice fatto che non voglio subire ansia inutile dovendo pregare che mi interroghi un assistente o che lui si svegli con il piede giusto. Terrò per me le preziose conoscenze per il futuro e per una cultura appropriata verso la professione di psicologo. Esistono altri opzionali e valuterò. Credo persò che questa collega debba in qualche modo far sentire la sua voce, amgari con una mail al preside per segnalre questo fatto altrimenti rimarrà come sempre una discussione da forum e poco più.

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

il problema è che da quello che ricordo (per mia esperienze) il preside è il primo che fa le differenze tra frequentanti e non ! anche io non frequento spesso perchè stò lontano da Firenze e per venire a lezione mi devo alzare alle 5 di mattina e tornare alle 8 e 30 la sera e non posso prendere una casa, ma per questo non voglio sicuramente sentirmi in colpa, mi sono laureata in pari e non ho problemi, ovviamente mi devo fare il mazzo doppiamente perchè mi manca la spiegazione del professore ma non mi lamento!! non è che tutti quelli che non frequebtano stanno a casa a letto!!! io l'esame l'ho dato il 19 e non ho avuto questo problema...mi dispiace molto per questa ragazza!! sono sdegnata per lei

Partecipante

Stavo leggendo questi commenti e mi sono rattristata. Non posso seguire il corso e probabilmente avrò problemi all'esame. Insieme a ciò la non possibilità di rinunciare all'esame dato che quest'anno è obbligatorio. Boh. Comunque sul libro degli psicofarmaci avete scritto che qualche caso clinico c'è? Boh lo leggerò e andrò alla fortuna.

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

Re: Riferimento: Faravelli psichiatria

Citazione Originalmente inviato da Orsetta89 Visualizza messaggio
    Stavo leggendo questi commenti e mi sono rattristata. Non posso seguire il corso e probabilmente avrò problemi all'esame. Insieme a ciò la non possibilità di rinunciare all'esame dato che quest'anno è obbligatorio. Boh. Comunque sul libro degli psicofarmaci avete scritto che qualche caso clinico c'è? Boh lo leggerò e andrò alla fortuna.
    Non sei sola.
    sul libro degli psicofarmaci scritto per altro dal prof non ci sono casi clinici e comunque mi è stato più volte ribadito che per il seperamento dell'esame non serve a graan che..sugli psicofarmaci quello che vuole sapere è scritto anche sulle slide..
    anch'io sono una di quelle che lo tenterà a gennaio...il bello è che l'ho scelto come opzionale..
    io comunque non riesco a memorizzare e a sapere tutte quelle cose scritte sulle dispense,,,
    è un bel problema...peer me è da matti riuscire a sapere tutto!!!

aggiorniamoci..
    ciao

Partecipante Assiduo

Buongiorno a tutti.. Se non ho capito male..prenotandosi all ultimo appello di febbraio, non è possibile dare l esame a marzo come l anno scorso?? Come mai??
    tiziana

Partecipante

Ciao!Ma il Faravelli chiede anche la parte della classificazione dei sintomi della schizofrenia fatte dai vari autori (Schneider,Andreasen,ecc)?

Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni

Scusate la domanda...cosa e' successo??? Parlate del fatto che gli studenti lavoratori hanno subìto qualche partaccia dal prof? No perché io ignara del fatto...ho scritto nella 'autovalutazione pre-prenotazione che sono una studentessa lavoratrice...mi sono guadagnata una partaccia????

Ho appena constatato che la mia iscrizione all'esame di giovedì non c'è...io sono certa di essermi iscritta ma nella lista prenotazioni non c'è nulla..,voi sapete cosa possa essere successo? È soprattutto si può dare un esame se manca la prenotazione online??? A I U T O

L'avatar di Duccio

Re: Faravelli psichiatria

Molto strano, come e' possibile?? Comunque a prescindere dal fatto che immagino tu abbia controllato e ricontrollato.. non rimane che mandare una mail al Faravelli e in copia anche alla segreteria studenti e didattica per far presente la questione e comunque presentarti..

Grazie Duccio la mail l'avevo mandata al prof ma seguo il tuo consiglio e invio anche il segreteria. Per ora non ho avuto risposta e comunque mi presenterò all'esame sperando che mi
    Possa ugualmente far sostenere l'esame. Grazie mille.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy