• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 68
    Ospite non registrato
    ora vi pongo una domanda, si può condannare a morte chi uccide un altra persona, ma perchè nessuno ha mai condannato a morte uno che uccide migliaia o milioni di persone? Ditemi altresì un nome di un miliardario che è stato condannato a morte, ricordate il nome ojey simpson? Di recente anche mikael jackson ha palesato che si può fare tranquillamente il pedofilo negli usa salvo il risarcimento di 1 milioni di dollari ad ogni pedofilata, ne consegue che sulla sedia elettrica hanno la fortuna di poggiarci le chiappe solo le classi più povere o i malati di mente, ciò mi ricorda l'inquisizione medievale. (mentre i papai si sposavano le streghe si bruciavano).
    Di contro se io sono il padrone della marlboro e faccio milioni di morti con le sigarette merito la pena di morte?
    Secondo voi la pena di morte è uguale per tutti o è dettata dalla capacità economica del condannato?
    Kocis

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da arpista
    accidenti ember!!! davvero??? non credo sia OT se ti chiedo di parlarne un po'..?! deve essere "un'esperienza"particolare corrispondere con queste persone.. piacerebbe anche a me farlo.. è una realtà così lontana dalla mia!!
    Uhm... premesso che è sempre una cosa molto bella fare compagnia via cartacea a un detenuto (nel braccio della morte o meno), e su internet ci sono annunci con gli indirizzi di queste persone interessate a corrispondere. Nella maggior parte dei casi non è come si può pensare però, questa pen-friendship... le loro lettere (e lo dico con tutto l'affetto che ho) sono monotematiche, tutte uguali... scrivono poesie, ti benedicono in tutti i modi, fanno disegni, fanno domande morbose e personali sul sesso (ma è naturale, poveretti) non è sempre semplice parlare con loro di altro. Non sembrano interessati dal mondo esterno (eppure io credevo di si, e glie lo raccontavo spesso, ma non raccolgono), a volte glissano su degli argomenti... però sicuramente le tue lettere farebbero loro molto piacere, sono molto soli io una volta gli ho mandato anche qualche soldo (pochi però, per i beni di prima necessità)...

Kocis ma sembra che tu stia dicendo cose diverse dalle nostre siamo tutti d'accordo, non ti risulta? io ho già detto posts avanti che GUARDA CASO un sacco di detenuti nel braccio della morte sono neri o sudamericani rigorosamente poveri.
    Quello delle sigarette però è un altro discorso...

Ospite non registrato
    cara Ember! infatti sono sempre i pesci piccoli che ne pagano le conseguenze il sistema giudiziario degli stati uniti per dimostrare d'essere efficiente manda a morte il più alto numero di persone possibile, purtroppo secondo me questo non è altro che un loro modo di reagire all'incapacita vera e propria di contrastare il fenomeno criminale in america, è un sorta di terapia verso la frustazione che provano derivante dall'incapacità di contrastare questo fenomeno..

Ospite non registrato
    io vorrei capire una cosa, vi pongo una situazione, ammettiamo che io paghi un milione di euro ad un delinquente per commissionargli un omicidio, il delinquente fa l'omicidio ma viene preso, lui al giudice dice che io ero il mandante, a questo punto chi finisce sulla sedia elettrica, io il deliquente o entrambi?
    kocis

Originariamente postato da Kocis
    io vorrei capire una cosa, vi pongo una situazione, ammettiamo che io paghi un milione di euro ad un delinquente per commissionargli un omicidio, il delinquente fa l'omicidio ma viene preso, lui al giudice dice che io ero il mandante, a questo punto chi finisce sulla sedia elettrica, io il deliquente o entrambi?
    kocis
    Nessuno -_-'
    Se poi leggi quello che ho scritto, ho parlato appositamente di mafiosi, piu' che di serial killer (e comunque tra uccidere una persona e ucciderne 10 c'è una certa differenza..)
    Per quanto riguarda le sigarette, non c'entra nulla -_-
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Ospite non registrato
    Mica tanto non c'entra nulla! scirvere sui pacchetti di sigarette il fumo uccide, allora che significa? ergo chi fa circolare le sigarette è complice del delitto come lo sono i mandanti mafiosi! oppure uccidere mediante sigaretta è lecito viceversa uccidere mediante pistola è illecito, alla fine sempre un cadavere al suolo rimane!
    kocis

Scusa ma se io fumo e muoio (sgratt!) è colpa di quello che mi ha venduto le sigarette?! Ma sarà colpa mia... certo, non dico che chi le produce e le vende sia assolutamente innocente, ma non è certo un omicida! Come daltronde io che muoio per il fumo (ri-sgratt!) non sono una suicida! E'semplicemente un discorso diverso.

Comunque per rispondere al tuo quesito, io credo che in quel caso sulla sedia elettrica ci mandino l'assassino, mentre il mandante avrà semplicemente una lunga reclusione. Almeno credo...

Ospite non registrato
    mica toto reina uccideva personalmente.... Le Brigate rosse con moro ricevevano gli ordini, esattamente come ali agchà quando sparò al papa, pertanto in italia con la pena di morte non si risolverebbe nulla, sarebbe morto ali achà ma non il mandante, sarebbero morti i brigatisti ma non i mandanti e totò reina sarebbe sempre e cmq vivo. Ergo si palesa gigantemente che solo i morti di fame finiscono sulla sedia elettrica.
    Se sulle sigarette c'è scritto Il fumo uccide, perchè lo stato lascia circolare liberamente questo assassino? La marjuana non uccide e perchè lo stato la vieta? Meglio in circolazione un fumo assassino o una cosa naturale come la marjuana?
    Kocis

Kocis ma non è che sia chissà che scoperta la tua... è risaputo che sulla sedia elettrica ci finiscono i morti di fame!
    Poi scusa se mi ripeto ma non puoi polemizzare su una cosa su cui siamo tutti d'accordo... è inutile che stiamo a ribadire troppo il concetto!

Guarda che il fumo uccide se tu ne fai uso! Sei consapevole che puoi morire... la sigaretta l'accendi te... anche il gas e la corrente possono uccidere ma li abbiamo in casa lo stesso...

Ospite non registrato
    bè cara ember sei un pò troppo precipitosa io da psicologo cerco di capirti, ma le cose non sono esattamente quelle che tu apostrofi!
    In Soldoni e al di là dell'interpretazioni politiche c'è il Ministro Sirchia che mi ha quasi nauseato con una esternazione che è la seguente: "IL FUMO PASSIVO FA GLI STESSI DANNI DEL FUMO ATTIVO" pertanto se il fumo uccide, ucciderà anche quello passivo, pertanto chi mi fuma accanto è un assassino?
    Cara ember rammenta: "IL DEMONIO SI CELA SEMPRE DIETRO I DETTAGLI!"
    Kocis

Allora, se vogliamo essere pignol (al di la del discorso rispetto tra fumatori e non, non andiamo tropp off topics insomma) un non-fumatore può sempre lamentarsi, allontanarsi, difendersi dal fumatore e quindi evitare la propria morte --> non è un omicidio. Allo stesso tempo, se sopporta, non è un suicidio, perchè non credo sopporti con la finalità di morire, farebbe prima a spararsi...

Il problema Kocis, è che non riesco a capirti... secondo te un fumatore è un assassino o no? E allora quasi tutti lo sono, perchè è difficile trovare qualcuno che indirettamente non faccia qualcosa che può far rischiare la morte ad altri. Un taxista è un assassino perchè aumenta il tasso di smog nell'aria, un medico è un assassino perchè a volte le operazioni vanno male, uno psicologo è un assassino perchè il suo cliente si è suicidato... ecc...

Assassino è chi uccide una persona in modo diretto e premeditato. Il mandante ha la stessa colpa ma tecnicamente non è l'assassino. Se fossi favorevole alla pena di morte andrebbero entrambi giustiziati (ma non lo sono, naturalmente! Di certo però andrebbero condannati entrambi all'ergastolo)... loro si, ma non un fumatore

Ospite non registrato
    scusami ember se ti ho offeso, anzi chiedo scusa a tutti quelli che ho offeso, però vi dico che se qualcuno si è offeso perchè non melo dice direttamente invece che correrre alla gonnina di urika? la quale mi manda messaggi che riportati paro paro sono:

Haruka ha scritto il 02-07-2004 07:16 AM:
    Cortesemente: potresti cambiare avatar e darti anche una regolata nello scrivere? Sei un *tantinello* estremista {anche se come te nn sopporto gli americani}
    Ti ricordo che c'e' un regolamento e ultimamente stai infrangendo un po' troppa roba
    Grassie...

ai quali rispondo:

provvedo immediatamente...... hahahahahahaha
    fammi sapere una lista di avatar che ti sono graditi ed una di quelli non graditi in modo da comportarmi come un computer, grazie per la patch......
    firmato IOROBOT

kocis

PS: scusa ancora per avervi offeso, dio c'è ne scampi se vi ho procurato traumi o lesioni........

Originariamente postato da Kocis
    scusami ember se ti ho offeso, anzi chiedo scusa a tutti quelli che ho offeso, però vi dico che se qualcuno si è offeso perchè non melo dice direttamente invece che correrre alla gonnina di urika? la quale mi manda messaggi che riportati paro paro sono:
    [cut]
    Guarda (e ti parlo da utente, non da moderatore, ora), hai fatto quella che secondo me è una delle cose piu' odiose in assoluto (almeno su internet, ma non solo): rendere pubblica una comunicazione privata
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Ma figurati se mi sono offesa non sono certo corsa io alla "gonnina di Haruka" certo però che vi risulta proprio difficile concepire il regolamento eh?

Se per te "trasgredire" o provocare (provocare chi, poi? La pensiamo quasi tutti come te qui dentro!) è l'unico modo per non comportarti da automa, non è un buonissimo segno poi ci si può esprimere in tanti modi... se non si riesce è un limite.

Ma sono io volevo solo sapere cosa ne pensavi tu, visto che non l'ho mica capito

Ospite non registrato
    cara ember come faccio ad esprimerti il mio parere se non capisco cosa ho offeso e come? avevo l'avatar di un prototipo di uomo arabo con la classica barba come hanno tutti gli arabi, il classico turbante come tutti gli arabi, io pensavo che quel prototipo di volto somigliasse a jesu cristo, ma invece come ti ho detto mi hanno minacciato di toglierlo!!!! e se dicessi che quell'uomo nell'avatar ero io! e se sono stato minacciato per la mia somiglianza fisica ad un arabo, come posso esprimerti un mio parere?
    Mica è colpa mia se sono scuro di carnaggione, se ho la barba e se generalmente vesto di chiaro per non farmi pungere dalle zanzare, perchè allora non processate mia mamma che mi ha partorito di somiglianza fisica ad un arabo? Certo che di avatar osceni ne ho visti qua dentro!! ma il mio è stato bannato e minacciato solo perchè ritraeva un uomo completamento vestito fino al collo, con la barba lunga, scuro di carnaggione e con un copricapo bianco!!!! a chi voleva bannare la mia personale fotografia scattata 1 settimana fa posso solore dire che il suo avatar è un oscenità e se si coprisse con un burkà sarebbe meglio!!!!
    Kocis

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy