• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 47 di 47
    Partecipante Esperto L'avatar di wrubens
    Ho capito la tua procedura.
    Mi ricorda gli insegnamenti di Milton Erikson. Prima procedi con una serie di "truismi" per poi inserirti all' interno di un terreno che hai preparato. L' inserimento è agevolato dall' aver costruito una serie di "sì" che agevolano un altro sì piuttosto che un "no". A meno che non sia una proposta totalmente fuori dalla costruzione logica che hai proposto.

Certo, tutto ciò è molto interessante.
    E' all' incirca il mio stile nel procedere. Anzi, spesso per agevolare questo tipo di "costruzione cognitiva" ammetto di non saper fare alcune cose, anche se le saprei gestire benissimo. Un piccolo trucco.

Ciao

Rubens
    "il dubbio è il tarlo del delirio"
    Rubens

HT Sirri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da wrubens
    Ho capito la tua procedura.
    Mi ricorda gli insegnamenti di Milton Erikson. Prima procedi con una serie di "truismi" per poi inserirti all' interno di un terreno che hai preparato. L' inserimento è agevolato dall' aver costruito una serie di "sì" che agevolano un altro sì piuttosto che un "no". A meno che non sia una proposta totalmente fuori dalla costruzione logica che hai proposto.
    Esatto! i truismi sono presi proprio da Milton.

Certo, tutto ciò è molto interessante.
    E' all' incirca il mio stile nel procedere. Anzi, spesso per agevolare questo tipo di "costruzione cognitiva" ammetto di non saper fare alcune cose, anche se le saprei gestire benissimo. Un piccolo trucco.

Ciao

Rubens
    ;-))))
    Mi hai fatto ridere...... con tutte le cose che uno psicologo puo' fare.....

Un abbraccio,

Stefano

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy