per MD. il tunnel del vizio? questa proprio non l'ho capita
per MD. il tunnel del vizio? questa proprio non l'ho capita
dimenticavo, chi l'ha detto che la categorizzazione è inevitabile?dove l'hai studiato?

Originariamente postato da Angelus
*koff koff!
Ad esempio, la storia che ci ha raccontato MDper il modo in cui vivo io il sesso con la mia ragazza non ha molto "senso" , abbiamo rapporti da più di un anno e parlando crudamente si fanno più o meno sempre le stesse cose. Ma per me non ha importanza, perchè secondo il modo in cui la vivo io "non ha importanza il COSA si fa, ma il COME lo si fa" , dove per COME non intendo la tecnica da kamasutra
, ma il vissuto che porta a fare l'amore con una persona.
.
concordo in pieno angelus![]()
![]()
il vissuto ce lo portiamo dietro in ogni pensiero ed azione che facciamo
Angelus, anche per me è come è per tea parte che non ho uno stuolo di uomini ai piedi
ma solo quelli che a me piacciono di più
![]()
mah... per me quando una persona è adulta può fare quello che vuole! però penso sia difficile: dove si fanno certi incontri? dove si va? e se si è impegnati?
In ogni caso nn si possono condannare questi comportamenti, anche se conosco molti ragazzi che hanno pregiudizi, dicono di nn averne ma poi se una ragazza si concede in fretta la considerano un tantino zoccola; quanta falsa moralità..
Conosco anche io persone "malate psichicamente" che sono parecchio promiscue; la ragazze si troverebbero meglio in un rapporto fisso..la paura della solitudine è forte a volte e cedono, dipende dal carattere, dalla personalità più o meno forte.
Mi permette di notare che anche le giovanissime pensano sia squallido il sesso occasionale, anche se può capitare..e piacere. Infine per sapere se è positivo o negativo fate il test dell'Hiv se nn avete usato il preservativo!! (umorismo nero).
cara cinzia![]()
nel nostro mestiere condannare è una parola difficile da usare anche se umanamente è normale farlo, io non condanno ma non condivido questo scelta ognuno poi è libero di far ciò che vuole!![]()
Secondo me possono nascere varie nelle persone che attuano determinati comportamenti e stili di vita: 1) abitudine o vizio come lo volete chiamare questo fa si che dopo un pò ci si annoia della persona con cui si sta, e si desidera cambiare, se esistono problemi interni alla coppia uno dice ma chi me lo fà fare? tanto ne troverò subito un'altra! impedendo di per sè il significato di concedersi e di amare totalmente il partner perchè amare a volte è anche sacrificarsi un pò!
2) possibilità di creare dei pregiudizi del tipo ormai siamo nel 2004 tutte le donne sono cosi non mi conviene innamorarmi è solo tempo sprecato!.
Ecco tutto questo non è detto che sia cosi in realtà ripeto le mie sono solo ipotesi che hanno trovato conferma parlando con vari soggeti provenienti da varie zone dell'italia e della sardegna..
IL mio non è una forma di pregiudizio verso chi decide per vari motivi d'intraprendere questo costume, ma voglio solo communicarvi la mia idea!![]()
Io credo che un primo errore sia nel titolo del thread:
nn sono positivi o negativi, sono semplicemente scelte personali.
Se uno ha voglia di divertirsi e di andare a letto con qualcuno "una botta e via" credo siano fatti suoinn una cosa positiva o negativa.
L'unica cosa importante penso sia quella di informarsi prima se l'altra persona ha voglia o meno di una storia cosi' {se di storia si puo' parlare} perche' spesso capita uno dei due che magari ha idee differenti e poi scoppiano i mal d'amore..![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
vedi haruka in una cosa ti condivido nei cosidetti mal d'amore!, !,infatti molte caratteristiche si scoprono solo dopo che si è andati a letto, ma qui non è una forma di pregiudizio da parte mia! tendo a sottolinearlo ma si tratta di confronti su un argomento d'estrema attualità, come psicologi infatti abbiamo il dovere di sapere cosa può essere positivo o negativo per la salute psichica dell'individuo ecco perchè secondo me è giusto fare affrontare determinati argomenti! condividi?
![]()
Allora facciamo chiarezza:Originariamente postato da MD^_^
vedi haruka in una cosa ti condivido nei cosidetti mal d'amore!, !,infatti molte caratteristiche si scoprono solo dopo che si è andati a letto
se tu mi dici "rapporto occasionale" io penso ad una cosa del tipo "ci vediamo una sera ad una festa, mi piaci, ti piaccio, finiamo a letto e chi s'e' visto s'e' visto"
Quindi secondo me delle caratteristiche non te ne curi tu e non me ne curo io.
Se invece tu mi aggiungi "le caratteristiche si scoprono solo dopo che si è andati a letto" allora non è un rapporto occasionale: vuol dire che si, uno è andato a letto rapidamente ma dopo cerca di conoscersi un po' di piu'.
O no?
Almeno cosi' credo sia differente tra le due cose
Premesso questoio stavo dando er scontato che ci si riferisse al primo caso
Vediamo cmq se riesco a spiegare meglio come la penso io ...
Facciamo la semplice classificazione in gruppo A e gruppo B:
Nel gruppo A ci mettiamo i cosiddetti "viveur" ai quali piace cuccare e divertirsi, dove il sesso non è per forza legato all'amore e dove non c'e' niente di male a godere dei piaceri carnali della vita.
Nel gruppo B ci mettiamo quelle persone che invece preferiscono che ci sia un sentimento, qualcosa che amplifichi un po' il discorso fisico e che dia quel pizzico in piu' all'atto.
Ora. fino a quando le persone A incontrano altre persone A fila tutto liscio no?
Ma quando una persona del gruppo A incontra una del gruppo B?
E' ovvio che dopo essere andati a letto per la persona A è ormai dato di fatto, per la persona B invece è un trauma non indifferente!!
Ecco cosa intendo io per mal d'amore
Quindi in conclusione ribadisco: ognuno è libero di vivere la vita propria come gli pare.. ma se fa parte del famoso gruppo A dovrebbe per lo meno avere l'accortezza di capire se l'altro/a appartiene o no alla stessa "filosofia di vita"
Si si lungi da me l'intento di darti del razzistaOriginariamente postato da MD^_^
ma qui non è una forma di pregiudizio da parte mia! tendo a sottolinearlo ma si tratta di confronti su un argomento d'estrema attualità, come psicologi infatti abbiamo il dovere di sapere cosa può essere positivo o negativo per la salute psichica dell'individuo ecco perchè secondo me è giusto fare affrontare determinati argomenti! condividi?![]()
era ovvio che il thread è nato per un confronto equilibrato
![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
and then there was silence
cos'e' ho scritto troppo?ve siete spaventati?
Su su argomentation!!!![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
che dire?
secondo me le persone del gruppo A continuerano avivere cosi perchè sanno che possono cambiare sempre... quelle del gruppo B magari riescono a vivere rapporti più profondi..
si ma resta il fatto che nell'esperimentino messo su da Haru se il gruppo A si incontra col gruppo B nasce un patatrac![]()
![]()
Io non credo di essere capace di argomentare niente perchè proprio *non riesco* ad immedesimarmi nella mentalità di una persona che riesca a prendere una cosa così con leggerezza, senza
, aggiungendo che secondo me non è un amplificare "UN PO'" o dare un "PIZZICO" in più....è proprio la base indispensabile per tutto. Cioè per me senza senza sentimento non può esistere niente, ma naturalmente siam tutti diversi e ognuno la penserà come vuoleun sentimento, qualcosa che amplifichi un po' il discorso fisico e che dia quel pizzico in piu' all'atto..
Però secondo me Haru una persona quando si trova in una determinata situazione è abbastanza in grado di valutare....
(evviva la biochimica![]()
...che voglia di studiare!!!!
)
evaluna !!
sinceramente parlando tra noi se ti capita l'uomo dei tuoi sogni davanti a te e ti propone una notte de fuoco tu che fai??
umanamente potresti cedere come tutti noi.. ma la ragione forse ci salva...