• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 67

Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

Ragazzi grazie delle informazioni! Speriamo che vada tutto bene perché non entrare per uno scarto di 21 persone...😔 no!!!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ma il nulla osta non è per chi viene da fuori? cmq no dovete semplicemente presentarvi la mattina dell'orale con il documento e il foglio che accerti che avete fatto la domanda del test.. e una penna
    Allora in mulla osta per chi ha fatto la triennale a Firenze come me, Duccio praticamente è l'autorcetificazione degli esami sostenuti, che se non ho capito male dal bando e dalla segreteria, in pratica serve solo ( credo solo formalità) per ottenere appunto il nulla osta per il curricula che abbiamo indicato nella domanda.

Mentre per chi viene da fuori ovviamente la cosa è diversa... però mi chiedevo basta guardare sul sito stop! Oppure uno si deve andarlo a ritirare in segreteria?

ok duccio
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Voi dovete fare solo quanto specificato in bandi e documenti vari.. se è scritto che va ritirato il nullaosta lo dovete fare.. se non c'è scritto non lo dovete fare... non mi pare sia scritto nulla di tutto ciò quindi presentatevi il giorno del test con penna e certificato di iscrizione o quello che è...

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Voi dovete fare solo quanto specificato in bandi e documenti vari.. se è scritto che va ritirato il nullaosta lo dovete fare.. se non c'è scritto non lo dovete fare... non mi pare sia scritto nulla di tutto ciò quindi presentatevi il giorno del test con penna e certificato di iscrizione o quello che è...

one moment please quale certificato di iscrizione io ho fatto tutto tramite raccomandata e non ho niente???
    NINUZZINAAAAAAA

L'avatar di Duccio

Io quando feci domanda avevo se non sbaglio un certificato-.. mi rilasciarono un foglio.. .. ma va bene anche la copia del bollettino.. in ogni caso non mi fu chiesto niente mi controllarono solo il documento.. loro hanno la lista quindi non ci sono problemi.. ma almeno la carta di identità va portata

Io quando feci domanda avevo se non sbaglio un certificato-.. mi rilasciarono un foglio.. .. ma va bene anche la copia del bollettino.. in ogni caso non mi fu chiesto niente mi controllarono solo il documento.. loro hanno la lista quindi non ci sono problemi.. ma almeno la carta di identità va portata
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Affezionato L'avatar di alina-85

Ciao a tutti!
    Una domanda..ma nel caso in cui non dovessimo entrare ..esiste la possibilità di fare l'iscrizione con riserva, nell'attesa dell'eventuale scorrimento della graduatoria a febbraio se qualcuno dei laureandi non riuscisse a laurearsi in tempo?

L'avatar di Duccio

io credo come negli anni in cui ci fu il test che ci saranno almeno 2, 3 scorrimenti entro novembre... con 20 persone in più direi che non si porrà il problema degli scorrimenti a marzo... in teoria se ci sono posti ancora data lo il discorso delle lauree a marzo dovrebbero fare l'eventuale scorrimento anche a marzo dopo le lauree...

Quindi non esiste la possibilità, in caso di non accesso iniziale, di seguire le lezioni, dare gli esami " con riserva " ed eventualmente verbalizzarli solo se a marzo la graduatoria scorre?

L'avatar di Duccio

Ah boh... non ho idea di come faranno per chi si laurea a febbraio... Io credo che non diano la possibilità perchè burocraticamente bisogna risultare iscritti soprattutto ora con i verbali digitali... poi se il docente di sua iniziativa fa fare l'esame e poi di comune accordo decidete di verbalizzarlo postumamente a giugno non lo so... ma ufficialmente non credo proprio si possa fare.. in ogni caso è la prima volta che danno la possibilità di laurearsi a febbraio e iscriversi intanto con la sessione di esami di mezzo quindi non so come intenderanno fare... dovreste chiedere in segreteria..

Ok grazie mille Duccio!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Infatti arrivare A marzo ( quindi al 2 semestre) per l'ultimo scorrimento è veramente assurdo comunque, perche se uno entra in graduatoria a Marzo ha perso praticamente quasi un anno!!

Bhà al peggio non cè mai fine... proprio vero!
    Arrivare a Marzo per sapere se uno si immatricola o no prendiamola a ridere che è meglio!!

Cmq si pure io non credo che facciano fare esami, perchè se uno non è immatricolato per l'università non esisti!!

Poi per 21 posti... e la fame che hanno di soldi... se la tirano proprio!!!!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Va beh ma a me sembra che non siamo mai contenti, prima il termine era finire gli esami a ottobre, e laurearsi a novembre/dicembre ed entrare... e giù lamentele che in molti volevano avere la possibilità di finire almeno a febbraio con gli esami a gennaio per potersi immatricolare perchè con il paletto degli esami a settembre uno perdeva un anno... Ora danno la possibilità di laurearsi anche a febbraio .. e siamo scontenti perchè comunque perdiamo l'anno uguale...
    Insomma decidiamoci...
    Sarò inpopolare ma secondo me era più giusto e normale mettere il paletto con gli esami a settembre e laurea a dicembre perchè comunque il primo semestre viene totalmente perso, arrivi a marzo che segui solo il secondo.. avendo tutta la carrellata di corsi e esami del primo buttati.. alla fine uno magari fa qualcosa nel secondo ma in pratica il primo anno è perso... mia opinione ovviamente...

io nel frattempo mi sono presa tutto il materiale della Berardi e me lo sto guardando(il primo modulo) cosi so a cosa vado incontro e se dovessi entrare magari ce la faccio a dare il compitino che fa fare fuori sessione....se non curiosavo a destra e sinistra tutte queste cose non le sapevo e mi trovavo come in passato a sapere tutto all'ultimo questa volta parto prima poi quel che sarà sarà...
    NINUZZINAAAAAAA

su 80 quesiti, qual è il numero minimo di risposte corrette che bisogna raggiungere, se c'è, per poter passare il test?

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy