Vabbè... se dovessimo basarci sull'apparenza, ascolterei solo B. Spears, C. Aguilera e simili... Comunque, gli Slipknot hanno fatto 3 cd:
- il primo, omonimo, è pieno di influenze extra-metal come campionamenti e scratches. Molto "grezzo" e "rumoroso" (

);
- il secondo, "Iowa", è stato considerato un cd death metal. Io non ne capisco una mazza, ma secondo me è troppo azzardato giudicarlo death. Boh

, la gente che ha fatto queste affermazioni ne capisce più di me... forse hanno pure ragione

. Però è un bel cd, molto carico (posso consigliarti qualche canzone se vuoi) ma meno rumoroso del primo;
- il terzo, "Vol. 3 - The subliminal verses" è il più vario. Io credo che sia stato influenzato dal side project del cantante, gli Stone Sour (quelli di "Bother" della colonna sonora di Spiderman). Questo cd è molto più calmo, con canzoni accompagnate da chitarra acustica (molto interessanti, secondo me). Non mancano i pezzi alla Slipknot. Tutto sommato è un album vario e carino (anche se spero che sia un capitolo isolato...), che vale la pena avere, se ti piace questo gruppo.