Ragazze, anche a me piacerebbe molto partecipare al laboratorio di spicologia investigativa, ma dato che lavoro dovrei capire se è compatibile con i miei orari... intanto mi sapete dire qualcosa di più su eventuali requisiti di accesso?
GRAZIE
Ragazze, anche a me piacerebbe molto partecipare al laboratorio di spicologia investigativa, ma dato che lavoro dovrei capire se è compatibile con i miei orari... intanto mi sapete dire qualcosa di più su eventuali requisiti di accesso?
GRAZIE
ciao l'unico requisito è aver sostenuto l'esame di psi giuridica.
anche io infatti lavoro ma trovero un modo per partecipare perchè voglio conoscere meglio questo ambito!
Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!
Ciao,
sapete se il prof fa domande solo sul libro - psicologia giuridica -o anche sull'altro???
grazie![]()
Le domande sono sul libro "psicologia giuridica", nell'esame che ho dato io a Luglio non c'erano domande sul libro a scelta , giusto la domanda che riguardava la Psicologia Investigativa di Canter era un argomento presente sia nel libro "psicologia giuridica" che nel libro "psicologia della devianza" e in quest'ultimo c'era giusto qualche approfondimento in più, nulla di che. ti consiglio comunque di leggere il libro a scelta ma credo che le domande siano solo sul libro principale.
Esame del 11/09/2006
4 DOMANDE PER 2 ORE DI TEMPO, 2 SUL TESTO OBBLIGATORIO (PSICOLOGIA GIURIDICA) E 2 SUL TESTO A SCELTA.
LE DOMANDE ERANO:
- SICUREZZA SOCIALE E PREVENZIONE DEL CRIMINE
- IL MINORE VITTIMA DI ABUSO SESSUALE
PER CHI AVEVA STUDIATO IL TESTO "PSICOLOGIA DELLA DEVIANZA":
- ANALISI DELLA SCENA DEL CRIMINE
- PREVENZIONE DELLA DEVIANZA MINORILE: INDIVIDUAZIONE DEI RISCHI, SVILUPPO DI COMPETENZE E CONTESTI DI PREVENZIONE
PER CHI AVEVA STUDIATO IL TESTO "ANALISI DELL'AZIONE DEVIANTE":
- AZIONE DEVIANTE: DIBATTITO TEORICO E MODELLI DI ANALISI
- TIPOLOGIE DI INTERVISTE PER L'ANALISI DELL'AZIONE DEVIANTE
CURIOSITA'... CHI AVEVA SEGUITO LE LEZIONI DEL PROF. SAPEVA CHE AVREBBE DOVUTO STUDIARE SOLO I PRIMI 5 CAPITOLI DEL TESTO OBBLIGATORIO E LEGGERE I RIMANENTI, QUINDI SICCOME LA PRIMA DOMANDA (SICUREZZA SOCIALE...) NON FA PARTE DEI PRIMI 5 CAPITOLI, POTEVA ESSERE SOSTITUITA CON "MISURE PREVENTIVE DELLA DETENZIONE E TRATTAMENTO PENITENZIARIO DEGLI ADULTI".
Qualcuno di voi ha avuto maggiori info sul laboratorio di psicologia investigativa?
io mi incontro domani alle 11 con la proff.ssa se vuoi ti faccio sapere
Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!
Sìììììì, ti prego, faresti sapere anke a me come è andata????
Grazie grazie grazie
esmeeeeciaooo!! allora poi la prof cosa ti ha detto del tirocinio?
gianfior guarda la prof. intende questo lab. solo come tirocinio e moooolto impegnativo come lavoro....
io sto indietrissimo con gli esami quindi mi sa che rirovero in seguito a chiederglielo perchè al momento ha scelto solo una ragazza.....
non prendono molti tirocinanti al momento solo 2 mi sa....
Milich82, grazie 1000 x l'info!
Temevo qlcosa del genere, xké sto tartassando la Prof. Volpini da settimane e non ha mai risposto alle mie mail....![]()
Mi potresti dire quando riceve, xké sull'Ordine degli studi dice x appuntamento e sul sito non dice nulla.
Grazie ancora!
guarda sinceramente non so l'orario di ricevimento, io sono capitata per caso, il gg prima le avevo inviato 1 email di info e mi ha detto di andare li alle 11....mi dispiace...
scusate...qualcuno sa dirmi se, sostenendo l'esame a gennaio, è possibile sostenerlo di nuovo alla sessione immediatamente successiva, qualora non si foisse promossi o si rifiutasse il voto??
lo chiedo perchè pare che nel precedente appello vigesse questa regola...ma non so in base a quale principio fosse stata stabilita.
grazie
il prof. ha stabilito questa regola....chi sostiene l'esame e non lo supera dovrà saltare una sessione per poterlo risostenere..........esempio: a gennaio lo do......a maggio salto.......lo posso ritentare a luglio
ciao..in questi giorni io ho scritto email al professore..mi ha risposto la tirocinante di cattedra che non ci dovrebbero essere problemi in tal senso almeno da parte del professore...e addirittura mi aveva consigliato di rivolgere la stessa domanda alla segreteria didattica
chi ci capisce è bravo..meglio non rischiare...
auguri a tutti per un meraviglioso nuovo anno!!!
E' morto il professor De Leo![]()