• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 61

Discussione: Elezioni in america...

Originariamente postato da Haruka
    il bello è che io nn sono di sinistra
    cmq nn è mica vietato eh e per la cronaca l'abbiamo fatto in due mica in 15...

Chia'.. rilassati se Ivan si scoccia lo dice, eh

[/ot]
    Non mi scossio, asdo solamente...

Comunque, GRAZIE CHIARA!!!

Solo una cosa, per rispondere penso a Duccio, non ricordo... E' meglio per l'Italia che resti Bush per il semplice fatto che, attualmente, il rapporto Bush-Berlusconi è ottimale, mentre penso che con Kerry ci sarebbe stata un'inversione di tendenza!

Per il resto, preferisco non esprimere opinioini personali e mettere in gioco i miei ideali! Già fatto troppe volte in passato...

CIAO!

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Ieri sera ho visto un documentario allucinante...
    ... Sembra che Bush - e torniamo al discorso religioso - sia stato sostenuto per la maggiore, dalla moltitudine di gruppi religiosi cristiani e pseudo-tali degli States... infatti, lui è un Protestante, sembra, convinto di avere una missione di Dio... capite ora perché gli americani nominano sempre sto Dio? Non però come noi in Italia, che saremo anche bigotti ma non esaltati... gli americani, invece, in materia religiosa hanno convinzioni agghiaccinati, dicono sempre "Dio benedica l'America", o il famoso motto "In God we trust"...
    ora... se da una parte gli islamici son convinti che Dio sia dalla loro (e vabbé, lo sappiamo, sono esalatati fino al midollo...) e gli americani anche... mi dite se, con occhio clinico e attento, secondo voi questa guerra finirà?
    Io sono rimasto allibito dal fatto che BUSH creda d'avere una missione affidatagli da Dio, e nel documentario dicevano addirittura che Bush è un ex alcolista, che, grazie alla fede, è uscito dall'alcool... quindi... ora va elucubrando di MISSIONE DIVINA degli Stati Uniti...
    Un particolare che non sfuggirà di certo a voi, futuri e attuali psicologi è il seguente... Avete fatto caso al modo che ha Bush di muoversi? Quando - per dire - fa il suo ingresso nei meeting o assemblee eccetera? Non vedete nel suo sguardo (alla luce di quanto si dice su di lui e le sue manie religioso-integraliste) qualcosa di strano? Bé, secondo me, è proprio che questo matto pensa davvero d'essere una specie di Profeta, tra l'altro Bush sembra sia di origine ebraica e, questo... la dice lunga sul pieno appoggio che gli States danno ad Israele... ecco un altro particolare... perché tanti interessi legati ad Israele così da fomentare anche i Palestinesi come se non bastassero tutti gli altri islamici incazzati? Non sarà mica perché ai vertici dell'economia americana ci sono una moltitudine di semiti? Solo che, questo se lo dici ti tacciano per antisemita... è già... perché non si può - oggigiorno - affermare che Sharon è un infame che chiude i palestinesi dentro un muro... altrimenti siamo antisemiti no?
    Insomma, America + Israele = Paura.
    P.S: E non facciamo i moralisti dicendo che i semiti hanno avuto la sventura della seconda guerra mondiale, poiché quello è ovvio e scontato... ma, - oggi come oggi - in virtù di quel che han subito durante il secondo conflitto mondiale - non posson permettersi di fare come vogliono. Ai tempi di Rabin (prima che gli stessi Israeliani lo uccidessero), la Palestina e Israele avevano raggiunto accordi di Pace, una pace che, ne gli americani, né gli Israeliani vogliono.. e ricordiamoci che, questa guerra non finirà - tra le altre cose - se non cesseranno i sopruisi contro i Palestinesi da parte israelina... perché, e lo ricordo, c'è un motivo per cui questa gennte si fa esplodere, sono animali ok! sono esaltati ok! Sono pazzi? No! Pazzi però non sono, sono solo un popolo (l'Islam), che vuole essere rispettato. E forse nel 2004 dovremmo tutti avere la maturità e la cultura per vedere che ebrei, musulmani, cristiani e fans di Nino D'Angelo compresi (quello è un grave male...) siamo tutti uomini!
    E gli americani criticano una guerra religiosa retrograda e medievale quando sono i primi a pensare di portare avanti una guerra in nome di Dio! Ma le crociate son passate da un pezzo!

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 17.47.23

L'avatar di Duccio
    Scusami ivan, a me interesserebbe sapere le tue opinioni, anche perche' dato che ho spesso letto tue frasi tipo"come al solito esprimo pareri diversi dalla maggioranza" mi piacerebbe tu esponessi il tuo punto di vista. Senno' che forum di discussione e'??? Se la discussione avviene in termini civili senza nel scadere i cose del tipo "fascista di beeep" o "comunista del beeep" se ne puo' anche parlare.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da psicoivan83
    Solo una cosa, per rispondere penso a Duccio, non ricordo... E' meglio per l'Italia che resti Bush per il semplice fatto che, attualmente, il rapporto Bush-Berlusconi è ottimale, mentre penso che con Kerry ci sarebbe stata un'inversione di tendenza!
    Rispondevi a me... anke se penso che questa "coppia d'oro" (prendo ironicamente questa accezione da Holly & Benji, e i fans non me ne abbiano a male) non sia proprio il massimo... cmq... de gustibus!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da Bianca

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Originariamente postato da marcheseblu
    Gli americani, succhiando petrolio (l'unica cosa che quelli hanno...) anno dopo anno, mese dopo mese e via dicendo, hanno logorato la dignità di un popolo che, per quanto esaltato nella propria fede, null'altro ha se non il petrolio...
    Ma secondo te il petrolio che noi usiamo in italia per le nostre belle macchinine, da dove viene? dai pozzi che non abbiamo?
    Gli americani sono quelli che sono, e su questo hai ragione; la famiglia Bush avrà fatto affari con i vari Bin Laden a suo tempo, ma non credo che questo sia una giustificazione per dirottare ben 4 aerei (2 alle twin towers, 1 al pentagono e 1 finito "per campi" solo per rivolta dei passeggeri, altrimenti diretto alla casa bianca se non ricodo male) ammazzando migliaia di persone.
    A mio avviso, che potrà anche non contare un tubo, entrambe le parti sono in errore.

Vedi... la tua replica è giustissima, però, nessuno ha asserito che sia stato giusto dirottare 4 aerei... però... devi tenere conto di questo... che, per quei 4 aerei dirottati (e il conseguente crollo delle Torri...), i MEDIA mondiali hanno "giustamente" fatto Telegiornali, Documentari e quant'altro per mesi e, tutt'ora se ne parla... peccato però, che i MEDIA mondiali, monopolizzati anche loro dall'assoggettamento psicologico che hanno agli States ed al fatto che rispecchiano il benessere dei nostri Paesi... ebbene... non hanno mai fatto vedere tutte le ZOZZERIE che da decenni gli americani compiono in giro per il medio oriente e ti assicuro, hanno fatto molto peggio delle Twin Towers gli americani, solo che i MEDIA minimizzano quando ci sono gli USA di mezzo, l'unico momento in cui i TG non han minimizzato è stato il fatto delle "torture".
    E comunque, è vero anche - come dicevi tu - che, anche noi usiamo il petrolio, ma questo mi sembra un riduzionismo nozionistico scontato, poiché è noto questo! Solo che io, come te e chiunque, usiamo il petrolio (benzina... eccetera... eccetera... eccetera...), però, io sarei ben lieto di sapere che i guadagni del petrolio vadano agli arabi (che vivono di quello) piuttosto che ai ricconi statunitensi che lo monopolizzano depredandolo a loro.
    Ti ricordo infine che, il Presidente Kennedy, fu ucciso - sembra -, da una lobby di petrolieri texani mandatari dell'omicidio, sai perché? Perché, guardaaso, Kennedy, tempo prima, voleva emanare una legge per tassare i fin troppo ricchi petrolieri texani...
    ... quindi... Kennedy? - Petrolio! - ... Guerra del Golfo? - Petrolio!.... Iraq? - Petrolio! -
    E concludendo ti domando... Non pensi che questa gente si sia trasformata in Kamikaze per la disperazione che hanno? Io deploro come chiunque il fatto delle Twin Towers, però, comprendo che questa gente è esasperata dall'egemonia americana! Facciamo presto noi italiani a parlare! Tanto noi abbiamo tutto più il superfluo! Ma quella gente non ha nulla ed ora non ha nemmeno più il controllo del proprio petrolio! Il fatto è che l'America, seguita a giocare a RISICO anche nel 2004.

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Quoto in pieno marcheseblu< purtroppo e' cosi' la situazione .....sui media assoggetati si potrebbe fare una bella discussione,e' incredibile sembra di vivere sotto dittatura

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    marchese blu ti quoto in pieno!! la penso esattamente come te! non si può avere pietà solo per chi ci pare a noi!!! i terroristi non sono giustificabili, ma secondo me in fondo sono persone esasperate, che non hanno altra alternativa per farsi ascoltare....

Non pensi che questa gente si sia trasformata in Kamikaze per la disperazione che hanno?

Non pienamente, anche perchè come divevi tu in un precedente messaggio, il Corano "premia" i Kamikaze con il Paradiso.

è vero che i media minimizzano ciò che fanno gli States, ma che ci siamo già dimenticati dello scandalo dei soldati americani a Guantanamo Bay - Cuba? No perchè se è così, siamo colpevoli noi quanto i giornalisti, che l'hanno trattato in maniera meno esaustiva rispetto al resto.

anche noi usiamo il petrolio, ma questo mi sembra un riduzionismo nozionistico scontato, poiché è noto questo!

Non lo definirei un riduzionismo nozionistico scontato solo perchè è cosa nota. Spesso le cose più banali le diamo per scontate, dimenticandoci che ci sono, e arrivando a fare affermazioni un po' estreme e/o in parte inesatte.

Faccio un'ultima osservazione: gli arabi sono esasperati dall'egemonia Americana - ma ti ricordo che non tutti gli arabi hanno appoggiaggiato l'accaduto dell'11/9, e non appoggiano i kamikaze - cioè non tutti sono così estremisti e cercano invece un dialogo / una soluzione pacifica. Io a questi arabi do tutto il mio appoggio ed è per loro che mi auguro che le cose vadano meglio. Sono contenta se riescono ad avere una vita migliore nel rispetto della loro cultura (che gli occidentali, a partire dagli americani, spesso non concepiscono per alcuni aspetti).

Oggi pultroppo siamo schiavi del Dio denaro, e questo ci porta a fare cose folli in nome di niente, nascondendoci dietro a ridicoli alibi ("portimao la democrazia"). Lo stesso vale per gli estremisti religiosi (islamici oggi, i cristiani ai tempi delle crociate), che in nome di Dio credono di essere giustificati a tutto.
    Spero solo che saremo noi giovani di oggi, sufficientemente intelligenti da muoverci in maniera diversa, discutendo civilmente, per poter provare a fare la differenza.

Guarda, il discorso sarebbe ipercomplesso. Io riassumo quel che penso in altre righe.
    In sostanza, questa è gente esasperata (e l'esasperazione non dà comunque diritto a divenire animali)...
    ... tuttavia, (1)Considerando che questa gente è, - per così dire - "caratterialmente orientata alla rivalsa", grazie alle illusioni mistico-fantasiose che le dà il Corano o, comunque, l'interpretazione di quest'ultimo.
    (2) Considerando che, è stata l'America che, ancora prima dell'11 settembre è andata a far danni in medio-oriente, depredando a questa gente petrolio e dignità, e appoggiando - tra l'altro - gli interessi Israeliani (che, ai fatti, stanno facendo come vogliono nei territori, con la differenza che gli Israeliani hanno armi d'ogni tipo e i palestinesi stanno con i sassi e qualche bomba per farsi esplodere, e comunque hanno una rilevanza politica praticamente inesistente, e questo li porta a "volersi far sentire" e inascoltati e considerati zero si scatenano...).
    (3) Considerando che, appunto, questa guerra non prescinde da "senso etico americano" ma, esclusivamente da "voglia di potere e dominio americano" - con il conseguente impoverimento dei più poveri - e... conseguente incazzamento dei più poveri che, quindi, spinti dalle motivazioni al punto (1)... ebbene... si fanno esplodere...
    Ma a questo punto, è impossibile pensare di cancellare l'Islam o le convinzioni religiose di queste persone.
    Quindi come far cessare questa guerra?
    - Sterminare ogni arabo fino all'ultimo? E' possibile?
    - Far capire loro che non devono sgozzare perché tanto se uccidono l'infedele non vanno in paradiso anzi all'"Inferno"? Glielo potremo mai far capire? Hanno la cultura e la dignità per capirlo?
    UNA SOLUZIONE PERò CI SAREBBE:
    - Lasciarli in pace... visto che li definiamo continuamente come animali... ebbene... allora non andiamo a depredargli l'unica cosa che hanno, il petrolio...
    Ricordiamo che l'America esaurirà presto le sue fonti petrolifere (qualche decennio) - stando alle fonti economico-giornalistiche... e quindi? E' comodo andare a far guerra agli arabi...
    ... Se il petrolio lo avesse avuto la Corea (che detiene la bomba atomica) col regime di Piong Jang, col cavolo che gli americani avrebbero attaccato! E' più facile attaccare gli arabi no? O meglio... lo era... perché questa gente si sta ribellando nel modo che può, un modo brutale, schifoso (io stesso ho visto i video integrali degli sgozzamenti che appaiono su internet), ma smetterebbero di farlo se gli americani non li illudessero con "governi provvisori irakeni" che tanto son sempre "governi fantoccio" degli USA.
    Gli americani dovrebbero solo andarsene, l'ONU potrebbe pensare ad un intervento sociale per educare le popolazioni post-Saddam e post-talebane (nel caso dell'Afghanistan). Ma l'ONU anche è soggetto allo strapotere USA.... ed il nostro Governo sta a guardare, anzi! Il nostro Governo appoggia e cerca di trarre profitti futuri da questa guerra.
    Concludendo e cercando di ragionare, credo proprio che, alla luce del buon senso, non vi sia altra soluzione al ritiro delle truppe... e, soprattutto, lasciare ai "padroni di casa" il loro petrolio, e questo mi sembra giusto. Ricordiamo sempre che le reazioni animalesche (sgozzamenti) degli arabi... sono prodotte da stimoli psicologici animaleschi da parte degli USA. E, se le "conseguenze" sono da condannare apertamente... ebbene... anche le "cause" (ossia egemonia USA) sono da condannare!!!
    E, certo è, come dici tu danyp16... che noi giovani siamo le speranze, questo auspicio mi conforta, vedere che l'odierna gioventù è propensa più al bene che al male, e che ama il dialogo, poiché il dialogo è vita, ed il sofistico-sopruso psico-manipolatorio USA è sporcizia, e noi giovani lo stiamo capendo giorno per giorno.

P.S: Io so benissimo che questa gente è spietata... , ma so che lo è perché la povertà e la mancanza di cultura, portano certe frange estremiste ad interpretare il Corano come vogliono e a metterne in pratica comandi assurdi ivi contenuti (tipo la lapidazione). Ma è prorprio per tale motivo che, con questi, occorrerebbe operare un "intervento" socio-psicologico che richiederebbe la cooperazione di nazioni amanti della pace... e non... un "intervento militare" che non porterà a nulla se non al peggioramento della già precaria situazione mediorientale.
    Ultima modifica di marcheseblu : 08-11-2004 alle ore 19.59.35

messa così, concordo con te un po' di più di prima, salvo a non essere del tutto certa che se li lasciassimo in pace senza intervenire in alcun modo, loro sarebbero in grado di risolvere i problemi che hanno, a cominciare con quelli esistenti con gli israeliani. Non credo che l'ONU possa aiutare un gran che, come è già stato visto in precedenza.
    Oltretutto i discorsi di povertà e frustrazione che tu applichi ai palestinesi, sono discrsi che valgono anche per tuttii paesi del 3° mondo, che però non si muovono alla stessa maniera (pensa all'Uganda, all'India, al SudAmerica, ecc.). Torniamo in parte al discorso iniziale sul petrolio e l'interesse che questo attrae. Pultroppo, e con gran rammarico, noi tutti occidentali dipendiamo dall'America - crolla lei, crolliamo tutti. è lei che detta legge - e questo ci ha senz'altro portato dei vantaggi, ma ovviamente qualcuno doveva "pagare" per tutto questo. Possiamo augurarci che l'Europa riesca a compattarsi e avere più peso di quanto non ne abbia ora. Questo però richiederà tempo, ma speriamo di farcela.

... Il Petrolio è davvero un danno!!! Basti pensare che, il primo pozzo petrolifero, fu scavato in Pennsylvania nel 1859 (ossia 145 anni fa) quindi... considerando molteplici fattori, si conclude sia stata e sia la risorsa energetica più conveniente e diffusa, ma è realmente così? Ormai, la tecnologia ha fatto passi decisamente più lunghi dell'attuazzione di innovazioni che restano in un museo... ad esempio a Parigi c'è un prototipo di macchina che và ad acqua... ma... l'acqua non farebbe arricchire nessuno in ambito energetico... bé... allora utilizziamo l'idrogeno! Insomma, risorse alternative ce ne sarebbero! Ma non è questo il punto! Ormai l'economia gira intorno al petrolio così come, - fino a poco meno di due secoli fà - girava intorno all'oro.
    Però... pensiamo ai danni che ha causato il Petrolio... I danni all'ambiente (nel mare con le petroliere affondate e la conseguente moria della flora e fauna marine), i danni all'ecosistema, la plastica (che è una risorsa comoda ma....), e poi... bé... evitiamo di parlare delle "guerre del petrolio" perché lo abbiamo fatto fin troppo!
    Quando il petrolio sarà esaurito (e si esaurirà prima di un secolo a detta degli esperti), ebbene... allora ci9 renderemo conto di quanto male abbia portato il petrolio! Capivo finché non v'erano alternative a questa risorsa, ma ormai...!!!
    Ultima modifica di marcheseblu : 09-11-2004 alle ore 14.52.00

Su questo sono pienamente d'accordo. Tu pensa che 20 anni fa i miei genitori hanno comperato un terreno e si son fatti costruirea casa. Volevano farla tutta ecologica (pannelli solari, ecc) ma glie lo hanno sconsigliato vivamente dicendo quanto era sconveniente, in realtà è che non conveniva alle tasche degli altri. Se consideri che al posto del petrolio, potremmo anche usare il gas (gpl), ma ovviamente... non conviene (nè agli americani, nè agli arabi, nè a molti altri).

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy