• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 77
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Riferimento: Laboratorio ricerca-intervento (Francescato)

Citazione Originalmente inviato da Lillyneppolina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! ualcuno può damri qualche indicazione sull'esame!! Non ho frequentato e nn so proprio da dove cominciare per fare la tesina...aiutoooo!! E poi...che tipo di comunità locale bisogna prender ein considerazione?

Ciao! Se non hai le indicazioni per la tesina date dalla prof potrei passartele io! Dammi in pvt la tua mail!

La comunità da prendere in considerazione, inoltre, è un quartiere (se vivi in una grande città) o un paese (nel caso tu vivessi in un piccolo paesino)... A te la scelta!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Ciao! Se non hai le indicazioni per la tesina date dalla prof potrei passartele io! Dammi in pvt la tua mail!

La comunità da prendere in considerazione, inoltre, è un quartiere (se vivi in una grande città) o un paese (nel caso tu vivessi in un piccolo paesino)... A te la scelta!
    Di nuovo mi ritrovo a chiedere info a te! eheh Vorrei sapere se tu l'hai fatta da sola la tesina, perchè a quanto ho capito già in gruppo è un lavoraccio, farlo da sola sembrerebbe impossibile! Quanto tempo hai impiegato?
    Comunque una ragazza pochi giorni fa in facoltà mi ha detto che, visto che la prof non le rispondeva, ha cambiato fascia e ha fatto ricerca-intervento 2 senza che nessuno le facesse problemi..Invece qui ho letto che non è più possibile fare il passaggio

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Di nuovo mi ritrovo a chiedere info a te! eheh Vorrei sapere se tu l'hai fatta da sola la tesina, perchè a quanto ho capito già in gruppo è un lavoraccio, farlo da sola sembrerebbe impossibile! Quanto tempo hai impiegato?
    Comunque una ragazza pochi giorni fa in facoltà mi ha detto che, visto che la prof non le rispondeva, ha cambiato fascia e ha fatto ricerca-intervento 2 senza che nessuno le facesse problemi..Invece qui ho letto che non è più possibile fare il passaggio
    La tesina con la Benedetti è effettivamente molto impegnativa tant'è che anche io (che non potevo farla in gruppo per motivi di lavoro) ho cambiato fascia e ho fatto l'esame con la Velotti che è molto semplice. E' uno scritto a domande aperte su due dispense sull'attaccamento e Adult Attachment Interview. Io ho seguito le lezioni quando ancora la cattedra era di Cecchini che prese i nomi a lezione di chi cambiava fascia e disse che non era possibile fare altri cambi. Ma adesso che c'è la Velotti potresti provare a sentire lei se ti fa fare il cambio..è tranquilla e sembra disponibile. Per evitare che poi ti facciano storie successivamente. Eviterei di cambiare fascia senza avvertire la Prof.
    L'esame con la Velotti è comunque semplice...pochi giorni di studio e idoneità assicurata.
    ciao

Partecipante Super Esperto

confermo che la tesina è impegnativa, ma anche fatta da soli non è impossibile..

Purtroppo sì, l'ho fatta tutta da sola! Effettivamente è un lavoraccio, ma non proprio impossibile... Tempo impiegato??? A scriverla al computer un paio di giorni (ma sono veloce!), il lavoro dei focus e della ricerca di dati mi ha portato via un paio di settimane...

Ragazzi, anche io, non avendo frequentato, ho chiesto qualche giorno fa alla Velotti se è possibile fare adesso il cambio di fascia e lei mi ha risposto che non sa chi terrà il laboratorio quest'anno e di rivolgermi a Cecchini. So che questo professore non si è mai presentato a lezione, non sembra molto affidabile... cmq il tanto lavoro che viene richiesto per la tesina non si addice ad una semplice idoneità. Sto odiando questo esame..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio

Ciao! Grazie sei molto gentile...mi farebbe comodo avere un piccolo schema...solo una domanda...sn poco pratica con questo forum...come faccio a inviarti una mail privata?

Se clicchi sul mio nome compare poi "scrivi messaggio privato"!

Grazie mille a tutti per i chiarimenti!

Citazione Originalmente inviato da Anita-Blake Visualizza messaggio
    Ragazzi, anche io, non avendo frequentato, ho chiesto qualche giorno fa alla Velotti se è possibile fare adesso il cambio di fascia e lei mi ha risposto che non sa chi terrà il laboratorio quest'anno e di rivolgermi a Cecchini. So che questo professore non si è mai presentato a lezione, non sembra molto affidabile... cmq il tanto lavoro che viene richiesto per la tesina non si addice ad una semplice idoneità. Sto odiando questo esame..
    Ciao Anita-Blake, alla fine come hai risolto? Sei riuscita a fare il cambio di fascia? Anche io vorrei farlo perchè mi vedo un pò in difficoltà.. Solo che prima che alla Velotti, ovviamente vorrei chiederlo alla Benedetti! A te cosa ha risposto?

Help!!!!Io sono in una situazione un pò particolare e la scrivo qui perchè se c'è qlcn che è nella mia stessa condizione sa darmi un suggerimento.
    Qualche anno fa ho fatto la tesina sull'analisi di comunità come vuole la cattedra della Francescato,ma l'ho fatta in gruppo per l'esame di Lavoro di gruppo online tenuto dalla Tomai.
    Il mio gruppo poi sostenne l'esame e io ad oggi devo ancora sostenerlo,ma la tesina è stata consegnata a suo tempo e io ce l'ho qui.
    A quel tempo il Laboratorio di ricerca intervento chiedeva un altro tipo di tesina,sull'analisi di un'organizzazione..invece ad oggi vado a leggere e la prof chiede la tesina di un'analisi di comunità con rispettiva analisi dei profili,griglia punti forza e deboli,focus group...insomma tutte cose che io ho già fatto e ce le avrei pronte.
    Così ho scritto alla prof e le ho spiegato il tutto,chiedendo se posso utilizzare la stessa tesina e sostenere i due esami in comtemporanea e lei mi risp dicendo che quella tesina che ho va bene per quell'esame..cioè quello di lavoro di gruppo online,MENTRE LEI PER IL SUO CHIEDE UNA TESINA SU UN'ANALISI DI COMUNITA'!!!!
    ma la mia è un tesina su un analisi di comunità...tralaltro mi ha mandato le indicazioni per farla e coincidono a tutti i passaggi che ho fatto per realizzare la tesina che ho già.
    Quindi??????
    Che mi consigliate????
    Cioè nn posso pensare di rifare tutto quel lavoraccio...perchè lo è...a me ha portato via un botto di tempo...sullo stesso identico argomento cambiando semplicemente comunità!!!
    Potete essermi utili???
    Grazie....

Ciao a tutti,qualcuno sa se per l'appello del 21 maggio di laboratorio ricerca intervento con la Francescato è sempre prevista la tesina?cliccando sulle date d'appello la tesina non viene menzionata (come invece succedeva per gli appelli precedenti)...ma vorrei esserne sicura!grazie!

Citazione Originalmente inviato da kiara63040 Visualizza messaggio
    Help!!!!Io sono in una situazione un pò particolare e la scrivo qui perchè se c'è qlcn che è nella mia stessa condizione sa darmi un suggerimento.
    Qualche anno fa ho fatto la tesina sull'analisi di comunità come vuole la cattedra della Francescato,ma l'ho fatta in gruppo per l'esame di Lavoro di gruppo online tenuto dalla Tomai.
    Il mio gruppo poi sostenne l'esame e io ad oggi devo ancora sostenerlo,ma la tesina è stata consegnata a suo tempo e io ce l'ho qui.
    A quel tempo il Laboratorio di ricerca intervento chiedeva un altro tipo di tesina,sull'analisi di un'organizzazione..invece ad oggi vado a leggere e la prof chiede la tesina di un'analisi di comunità con rispettiva analisi dei profili,griglia punti forza e deboli,focus group...insomma tutte cose che io ho già fatto e ce le avrei pronte.
    Così ho scritto alla prof e le ho spiegato il tutto,chiedendo se posso utilizzare la stessa tesina e sostenere i due esami in comtemporanea e lei mi risp dicendo che quella tesina che ho va bene per quell'esame..cioè quello di lavoro di gruppo online,MENTRE LEI PER IL SUO CHIEDE UNA TESINA SU UN'ANALISI DI COMUNITA'!!!!
    ma la mia è un tesina su un analisi di comunità...tralaltro mi ha mandato le indicazioni per farla e coincidono a tutti i passaggi che ho fatto per realizzare la tesina che ho già.
    Quindi??????
    Che mi consigliate????
    Cioè nn posso pensare di rifare tutto quel lavoraccio...perchè lo è...a me ha portato via un botto di tempo...sullo stesso identico argomento cambiando semplicemente comunità!!!
    Potete essermi utili???
    Grazie....
    Per il laboratorio di ricerca intervento puoi usare tranquillamente l'analisi di comunità che hai ma per lavoro di Gruppo adesso è diverso..l'esame è solo per frequentanti e bisogna portare una tesina sui lavori svolti a lezione lo scorso anno dato che quest'anno il corso è stato soppresso e non viene svolto. Quindi se tu lo scorso anno non hai seguito le lezioni l'esame di Gruppo on line non lo puoi fare.
    ciao

Citazione Originalmente inviato da gabrigabri Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,qualcuno sa se per l'appello del 21 maggio di laboratorio ricerca intervento con la Francescato è sempre prevista la tesina?cliccando sulle date d'appello la tesina non viene menzionata (come invece succedeva per gli appelli precedenti)...ma vorrei esserne sicura!grazie!
    Si l'esame è sempre con la tesina come l'anno scorso e viene fatto con la Prof.ssa Benedetti.

Grazie snoobart!!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy