• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 53 di 53
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti ho scoperto questo sito e relativo forum solo oggi.il 3 marzo sarò a roma per il concorso e presumo che su questo forum sono l'unico dottore in legge, e quindi per la preparazione ho il problema opposto al vostro, per quanto riguarda le materie.Gradirei se possibile qualke informazione in piu', da ki in questi giorni ha fatto la preselezione.Secondo voi prepararsi solo dai quiz pubblicati ha un senso?Dico questo perchè il Simone relativo all'ordinamento penitenziario è ottimo mentre quello di pedagogia penitenziaria quasi inutile.Ma lo stipendio è cosi' basso?Ciao e grazie in anticipo....fatemi sapere!!!

Serial killer
    Ospite non registrato
    si pure io ho visto che il libro della Simone di pedagogia è inutile!! il problema è che l'ho scoperto solo ieri..e ho la prova il 2..AIUTO!!

Serial killer
    Ospite non registrato
    ah, lo stipendio non dovrebbe essere così basso perchè devi aggiungere un'indennità abbastanza alta, così mi hanno detto

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    ho fatto la preselezione il 16....non è stata tremenda e per lo studio bastano le domande scaricate dal sito del ministero della giustizia. sono 80 domande in 60 minuti, però se si studia sui quesiti scaricati e li si cerca di imparare a memoria, le domande basta cominciare a leggerle che già ti vengono le risposte giuste. conviene lasciare in bianco se non si sa una domanda e non buttarsi sperando di azzeccare quelle giusta, perchè tolgono più punteggi per le risposte sbagliate che per quele non date....che dire più....beh....in bocca al lupo e poi fatemi sapere come è andata.

Glimmer76
    Ospite non registrato
    Ragazzi e poi per arrivare?Il mio punto di partenza è Termini,poi Tiburtina......qualcuno sa le cifre di affluenza e delle domande pervenute all'amministrazione?I quiz sono divisi equamente fra le tre aree tematiche??E' possibile comunicare durante la prova?

Neofita
    ciao a tutti...qualcuno di voi potrebbe darmi qualche informazione in piùsu questo concorso? anche solo dove avete trovato il bando...io sto cercando di tutto di più ma non si trova niente....

maxmassimo
    Ospite non registrato
    ciao a tutti ank'io ho fatto domanda x il conc come ed.pen. c2 . ke manuali state usando x lo studio di pedagogia penit. ? ciao max

ziapol
    Ospite non registrato
    salve a tutti io sto cercando informazioni su manuali, testi che possano essermi d'aiuto per preparami alla prova scritta sia di pedagogia penitenziaria che di ordinamento penitenziario... avete qualche dritta?

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy