ok perfetto, allora c aggiorniamo domani!!!!se mi vuoi dare il tuo nome, se i risultati sono esposti, posso guardare anche per te se t fa comodo
ok perfetto, allora c aggiorniamo domani!!!!se mi vuoi dare il tuo nome, se i risultati sono esposti, posso guardare anche per te se t fa comodo
Sono usciti, sono in infostudent...
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
ciao a tutti!!!per favore qualcuno mi illumini.....per gli appelli di questo esame (15 e 29 settembre)non è possibile registrare in questa sessione perchè la prof ha spostato l'int+reg nella sessione di febbraio!!!!!!!![]()
ora mi chiedo...e vi chiedo...com'è possibile che uno riesca a laurearsi a dicembre se non ha neanche la possibilità di registrare i voti entro il termine stabilito?!?c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?AIUTO!!!!!!!![]()
Sposto nel thread che c'era![]()
Ragazzi guardate se esistono discussioni precedenti![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
scusami!!!!![]()
SOS... ho intenzione di costruire una piccola baita in montagna... mi rivolgo a voi per esortarvi a spedire presso la mia abitazione la vostra copia del Conrotto.... e' un mattoncino che si presta particolarmente al suddetto scopo... le spese di spedizione sono ovviamente a mio carico... sarete invitati al party inaugurale... ospite d'onore Conrotto in persona che , vista l'occasione , distribuira' un breve opuscolo ...titolo " Dal Conrotto alla lingua italiana.. venti lezioni per meglio comprendere come comunicare in maniera semplice e chiara ( in appendice una breve intervista con l'autore, che ci spieghera' il perche' ha preferito adottare la grammatica Moldava al posto di quella italiana)
Grazie
Non ti preoccupare, basta ke mandi una mail o telefoni alla prof e le spieghi il tutto..vedrai ke t fisserà una data per farti registrare!
Bolzano sei un grande!!!!!![]()
Il corso è iniziato ieri e non ho potuto seguire, sapete dirmi cosa ha detto Esposito su modalità di esame, che differenza c'è tra frequentanti e non?
Io sono del gruppo A-L ma mi hanno consigliato di passare da Mangini- Costantini alla Esposito...avete qualche dritta al riguardo? non vorrei chiedere il cambio e poi ritrovarmi peggio di prima!!!
Io ho seguito entrambi ed a parte il fatto che ultimamente l'Esposito è un po schizzata, meglio lei che non Chicco Mangini il cui unico idolo è Freud e gli altri sono nessuno.
La normalità è un'utopia. ( S. Freud )
Fra un po' di giorni ho l'esame di dinamica avanzatae studiando Kohut ho capito di non aver capito un bel po' di cose
![]()
Innanzitutto Kohut parla di Sè grandioso e imago parentale idealizzata, che sono 2 configurazioni psichiche messe in atto per preservare l’originaria esperienza di beata fusione con la madre. Bene...io però non ho capito se il bambino nel suo sviluppo le usa tutte e due, una dopo l'altra, oppure ne "sceglie" solo una.
Poi non ho proprio capito cosa si intende per INTERNALIZZAZIONE TRASMUTANTE. Sui vari libri e siti internet viene sempre spiegato in modo oscuro e poco chiaro...
Infine Kohut quando parla della psicopatologia afferma che ci sono 3 principali patologie: DISTURBI DEL SE', PERSONALITA' ISTERICA E PERSONALITA' NARCISISTICA.
Io non ho proprio capito la differenza fra disturbi del sè e personalità narcisistica...a me sembrano la stessa cosa.
Grazie per chi riuscirà o vorrà rispondermi![]()
Che professore?
Così se c'è un thread lo attacco a quello![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Con la Esposito...
lo sto studiando in questi giorni, mi sa che facciamo lo stesso esame, ma io pensavo di darlo a gennaio (quella di adesso è sessione straordinaria, vero? perchè non frequento l'ambiente universitario da qualche mese......)...
Tu dici "Sè grandioso e imago parentale idealizzata, che sono 2 configurazioni psichiche messe in atto per preservare l’originaria esperienza di beata fusione con la madre."...
ora, a pelle direi che si passano in successione, prima una poi l'altra... ma magari stasera riprendo lo studio e poi domani ne riparliamo....
per il resto devo fare ancora lucido nella testa........
Ale
Alessandra -------<---<---@
"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste
"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"
Quello che devo fare io è l'appello del 22 dicembre...quello per i frequentanti.
Ma per caso ti chiami Alessandro?
Comunque quando hai studiato fammi sapere se sai rispondermi...buono studio![]()
mi chiamo AlessandrA........................................ ....
e non frequento...............
ci sto lavorando sul quesito...
Alessandra
Alessandra -------<---<---@
"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste
"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"