finalmente sono riuscito a farmelo prestare!
ho iniziato a leggerlo lunedi sera e ho finito più o meno 45 minuti fa (in pratica appena avevo un momento libero mi fiondavo sul libro)
sarà che l'argomento mi interessa ormai da anni e sono incredibilmente affascinato dalla figura di Leonardo, ma io l'ho trovato molto avvincente
forse l'autore non sarà dotato di una poetica superlativa, ma il suo stile semplice e privo di eccessivi fronzoli da un ritmo serrato (come qualcuno ha detto, anche troppo) che ben si sposa per descrivere una fuga concitata in cui tutto succede in brevissimo tempo
inoltre l'autore dimostra di padroneggiare bene l'argomento (è uno storico dell'arte) e ho trovato molto interessanti le varie spiegazioni e citazioni storiche
appena possibile leggero anche Angeli e Demoni
forse non sarà un capolavoro, ma secondo me è un libro che merita di essere letto (magari fate come me e fatevelo prestare...)

)
eh c'ho messo un pò ma proprio non mi prende, anche se devo dire che andando avanti si fa più interessante. Le cose che dice sono belle ma quanto c'è di vero oltre che di possibile/probabile? O è inventato di sana pianta?