• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 290
    Matricola

s.os.s.

Ciao,
    qualcuno è a conoscenza dei testi per l'appello di luglio??
    Sapevo che in questo appello cambiava il libro di Laboratorio del resoconto clinico e veniva aggiornato con i nuovi casi clinici ma ho contattato la libreria e non risulta . . .
    Qualcuno ha ulteriori informazioni?
    Nikita

Partecipante Esperto L'avatar di acinemod
    io mi sono largamente espressa in merito, ma al di là di tutto la Galante , alla fine, non è così terribile. per quanto le mie (e non solo) impressioni a caldo fossero molto nette credo che il metro di valutazione dei compiti non sia così inflessibile...
    riguardo al cambio di libro ti consiglio di mandarle una mail direttamente per accertarti che il volume di quest'anno sia realmente stato pubblicato

le domande sono 8 (4 per libro), riprendono il titolo dei paragrafi (soffermatevi sul processo ed il sistema terapeutico), si ha uno spazio di mezza pagina per rispondere, almeno una domanda riguarda un caso clinico (all'ultimo appello era la terapia di coppia)
    nel caso non sia stata chiara chiedetemi senza problemi :-)

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Per fortuna l'ho passato al primo appello (28 maggio 2007)!!! Il tempo era davvero poco per 8 domande di quel genere, le domande erano titoli dei paragrafi (no comment...), l'assistente era una strega... Ma ce l'ho fatta!!!

Partecipante L'avatar di silvietta75
    All'appello di oggi, dopo la lettura delle domande - assurde, incomprensibili, ambigue come già altri hanno scritto - circa 40 persone si sono alzate e se ne sono andate.
    Siamo rimasti in poco + di 10... e chissà com'è andato... eravamo tutti così sfiduciati!
    Le domande erano x "La famiglia e l'individuo....": mente integrata e processo terapeutico (!??!); analisi qualitativa dei risultati; anello simbiotico; diagnosi relazionale.
    Sull'altro: contesto e presa in carico del paziente; 2 domande sui casi clinici, definizione di famiglia

Dramasoul
    Ospite non registrato

METODI STATISTICI e Laboratorio sul resoconto clinico

CIAO ragazzi..avete qualke info su questo esame ibrido di cui nn ho seguito le lezioni?qualcuno ke l'ha dato saprebbe suggerirmi qualke furbata?
    putroppo mi trovo in una situazione difficile xkè mi sn rimasti esami ke necessitano di frequenza e non ho sempre la possibilità
    dovrei dare anke LABORATORIO SUL RESOCONTO CLINICO!sapreste dirmi com'è?e quali sono i libri principali?
    attendo news!intanto vi ringrazio!

Partecipante Affezionato L'avatar di solarium
    salve a tutti io devo sostenere questo esame tra una decina di giorni e non sono ancora sicura quale testo deve essere scelto da noi se qualcuno lo sa può risp? prima io sapevo che era quello di mito e narrazione almeno su internet cosi era scritto adesso invece leggendo è quello del resoconto clinico, cmq se qualcuno ha domande sull'esame può scriverle? grazie mille ciao

Partecipante L'avatar di Nicole88

Riferimento: Laboratorio su resoconto clinico (Galante)

Salve a tutti...volevo informazioni sull'esame di laboratorio del resoconto clinico con la Galante...sapete dirmi qualche domanda degli ultimi esami??grazie mille

Mi accodo anche io alla ricvhiesta di Nicole.Suggerimenti?Consiglio?Any news?

Nessuno,nessuno?

Partecipante Assiduo L'avatar di ciottolina84

Riferimento: laboratorio resoconto clinico (Galante)

aiuttttttttttttoooooooo!!!!!!!!!

Domani ho l'esame e mi sono resa conto adesso di una cosa... sul sito c'è scritto:

Libri di testo:

L.C.GALANTE,P.MICHELIS,(2007)Gli insegnanti non insegnano gli alunni non imparano:analisi di un paradosso relazionale.Un modello d'intervento di consulenza in psicologia clinica., ed Franco Angeli L.C.GALANTE,P.MICHELIS,(2007)La famiglia e l'individuo tra mito e narrazioine. Modello d'intervento integrato nellaterapia delle psicosi, nuova edizione,Franco Angeli Mi 2002. 13 euro L.C.Galante,Laboratorio del resoconto clinico,(2007)NUOVA EDIZIONE, ed Kappa, Roma. 12 euro (testo a scelta e a discrezione dello studente)

cosa vuol dire???????
    che devo scegliere fra i tre solo 1???? (no perchè io li ho fatti tutti e tre )
    che devo scegliere oltre ai tre uno a caso??!!

aiutooooooooo!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Io l'ho fatto l'anno scorso quest'esame, ma non c'erano questi libri!!! Mi spiace, ma non posso proprio aiutarti... :s

Paris2008
    Ospite non registrato

Stai tranquilla... i libri vanno studiati tutti e tre... (purtroppo) forse è a discrezione tua quello sul resoconto clinico...
    ANch'io domani faccio l'esame... e ho le idee parecchio confuse, anche xkè tutti dicono ke le domande sono i titoli dei paragrafi. Ma ti pare che io associo il titolo a quello che ci sta scritto sotto? Oltre tutto il libro "gli insegnanti non insegnano........" è un pò incomprensibile, cn tante cose da ricordare!
    Speriamo bene!!!!In bocca al lupo!

Grazie mille!!! Crepi!!! e in bocca al lupo anche a te!!! Speriamo Bene!

Altra domanda....
    ma se ci chiede sistema terapeutico?
    tu che scriveresti?

vinni320
    Ospite non registrato

domande 12-05-08
    - Chi e cosa di osserva
    - La mente integrata e la supervisione
    -La diagnosi circolare
    - La guarigione a scalini
    - Il contesto di consulenza
    - La costruzione relazionale della domanda
    - L'area creativa e il riconoscimento dei ruoli
    - Analisi qualitativa a scelta di uno dei casi clinici

In bocca al lupo...

Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy