• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 199
    xxjasmxx
    Ospite non registrato

psicopatologia dell'infanzia

ciao a tutti.
    Sono iscritta al terzo anno e vorrei dare a febbraio quest'esame con la professoressa Speranza, però non ho seguito.
    Qualcuno sa darmi qualche info? su cosa bisogna focalizzare lo studio? e lei com'è all'esame?aspetto suggerimenti!
    ciao e grazie

TrillyB
    Ospite non registrato
    anche a me servirebbero informazioni su quest'esame.
    Nessuno lo ha fatto al di fuori dell'esonero?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Io con lei ho fatto home visiting, ed è una persona dolcissima. Non a caso è tra le prof più apprezzate e più richieste per la tesi :-)! Anch'io devo dare psicopatologia dell'infanzia lunedì 6, e tutti mi hanno riferito che è un esame tranquillo :-)

TrillyB
    Ospite non registrato
    grazie ste!! allora ci vediamo lunedì
    sai se interroga solo lei o ha anche assistenti?

Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    mmmh forse rispondo troppo tardi..cmq x gli utenti futuri ha 2 assistenti,ma molti dicono che se hai studiato è meglio andar da lei..

...x il futuro cmq vi consiglio di seguirvi le lezioni,studiare intanto un po il libro,e farvi l'esonero..che essendo scritto almeno x me è meglio

ciao ciao

(a quelli che l'hanno fatto il 6: ..come vi è andato?)

TrillyB
    Ospite non registrato
    a me è andato bene (trenta...e non me lo aspettavo, ero abbastanza terrorizzata ). La prof ha interrogato solo chi doveva fare l'integrazione, io sono capitata con l'assistente donna, è molto calma, ti fa parlare. Mi ha tenuto poco,circa un quarto d'ora e mi ha fatto un'ottima impressione. L'assistente uomo invece faceva le domande cercando gli argomenti sul libro e ho visto che spesso scuoteva la testa...
    Cmq ho visto moltissimi voti alti.
    se volete maggiori info basta chiedere!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Anche a me per fortuna è andato bene, uno dei pochi 30 , mi ha interrogato lei, domanda sui multisistemici, differenza tra multisistemici e dist. della regolazione, caratteristiche della calssificazione 0-3. Tranquillissima. La mia amica invece è capitata con l'assistente donna che l'ha letteralmente spompata, facendo domande assurde, ad esempio le ha chiesto di elencare tutti i disturbi dell'attaccamento, quelli riportati alla fine del capitolo sull'attaccamento, tipo il disturbo con aggrappamento, il distrurbo con pericolo per se stessi, tutti...poi si impuntava su delle pignolerie in modo ossessivo-maniacale, da autentica stronza. Infatti mi sono stupita Trilli quando ne hai parlato bene . Ad esempio invece l'assistente uomo pareva più tranquillo. Alla fine insomma ognuno ne fa un'esperienza diversa, pare che la cosa certa sia solo una: è meglio fare l'esame con lei che è dolcissima .
    Complimenti Trilli

TrillyB
    Ospite non registrato
    eheheh anche a me ha chiesto i disturbi dell'attaccamento ma erano una delle cose che sapevo meglio. L'interrogazione è iniziata chiedendomi la still face e poi ha continuato con i disturbi dell'attaccamento
    non so, con me non ha fiatato, e mi rassicurava annuendo... Si vede che pure loro vanno a simpatia e aveva preso male la tua amica
    Però alla fine mi sono sembrati tutti tranquilli e almeno a quanto ho visto io non hanno bocciato nessuno. Ma tu come hai fatto a capitare con lei?credevo che interrogasse solo chi aveva dato l'esonero....

Partecipante L'avatar di melissa1

psicopatologia dell'infanzia

Salve vorrei sapere se a giugno qualcuno di voi ha dato queto esame con la Speranza.Avete qualche indizio sulle domande che possono capitare più facilmente?Ho pochissimo tempo e l'esame è il 3 luglio....Aiutoooo

Matricola L'avatar di bruscoletta

esame psicopatologia dell'infanzia (speranza)

Ciao a tutti!
    a settembre volevo dare l'esame di psicopatologia dell'infanzia con la speranza.
    Mi hanno detto che lei è abbastanza traquilla, am volevo sapere qualche informazione in più su quali sono le domande più gettonate.
    baci baci,
    bruscoletta
    bruscoletta

Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    salve ragazzi!mi rivolgo in particolare a coloro che hanno già dato quest'esame: sapete più o meno su cosa vertono le domande chiuse?io facendo un ragionamento logico ho pensato che le domande chiuse potrebbero vertere sulla prima parte del libro e cioè i vari modelli psicoanalitici e i vari metodi osservativi, mentre la seconda parte del libro cioè quella sulle varie psicopatologie interessi solo il caso clinico su cui effettuare la diagnosi... è così???vi prego illuminatemi....

Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    uffi!nessuno sa niente?

qualcuno ha dato l'esonero? come sono le domande chiuse?
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

simona1974
    Ospite non registrato

psicologia dinamica dello sviluppo (speranza)

Salve,
    c'è qualcuno che avendolo sostenuto sa se per l'esame di psicologia dinamica dello sviluppo (speranza) oltre lo scritto è previsto anche un'orale obbligatorio?
    grazie grazie
    s.

Partecipante L'avatar di Lalla1612
    ciao a tutti!!!devo dare questo esame fra pochi giorni, qualcuno mi sa dare informazioni? tipo quali argomenti chiede più spesso, se punto su più sulla psicopatologia o sulle cose generali, in pratica tutto ciò che potete dirmi! grazie a tutti

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy