conoscendo l'inglese lo si fa tranquillamente, altrimenti la traduzione che c'è in copisteria è un ottimo punto di partenza, io l'ho confrontata e in effetti ci sono pochissime imprecisioni![]()
conoscendo l'inglese lo si fa tranquillamente, altrimenti la traduzione che c'è in copisteria è un ottimo punto di partenza, io l'ho confrontata e in effetti ci sono pochissime imprecisioni![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
grazie mille!![]()
Riguardo l'articolo è importante capire bene cosa vogliono dire gli autori.
La prof. ci tiene a vedere che abbiamo veramente capito, e nn imparato a memoria 4 sciocchezze.
Ovviamente nn è un esame di inglese, nn pretende la traduzione perfetta. Le interessa il senso.
Ad esempio sono stati effettuati 2 esperimenti con modalità differenti, bisogna conoscere le differenze tra i due, sapere + o - i risultati e le condizioni, queste cose così.
Inoltre bisogna ripetere un po' gli autori che vengono citati nell'articolo, in particolare Bartlett, Underwood e Deese.
L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.
http://blog.libero.it/LaDeuccia
ciao! c'è qualcuno che ha sostenuto questo esame il 17 gennaio? come si è svolto? come è andato? ringrazio chi mi risponde e può darmi una mano per capire come è questo esame...
io ho fatto l'esame il 17 e devo dire che pensavo fosse più difficile... il compito è stato facile infatti ho preso 27; ho sbagliato solo una domanda sull'articolo che in realtà non ho ben capito in cosa consisteva la domanda. l'orale l'ho fatto con l'assistente e non è molto simpatica... cmq tranquilli ragazzi!!!!! appena posso vi do le domande che ricordo sono uscite nel compito. a presto!![]()
Originariamente postato da 83daniela83
l'orale l'ho fatto con l'assistente e non è molto simpatica...
punti di vista, io non sono assolutamente d'accordo, anzi si sintonizza perfettamente con gli studenti![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
ciao a tutti!! Ma il libro di Schacter come deve essere studiato? Ci sono troppi casi, troppi esperimenti e soprattutto troppi nomi!!! Mica devo impararli tutti? Aiutatemi la mia memoria sta andando in fumo![]()
![]()
salve a tutti!
ecco alcune domande che mi sono uscite al compito di ps della memoria di gennaio:
1)quale dei seguenti non è un paradigma della memoria esplicita?
2)chi introduce per primo la legge del disuso?
3)cosa dimostrano keppel e underwood?
4)l’apprendimento secondo Brartlett in che fase avviene?
5)cosa dicono Neisser e Harsh sulle flusch bulb memory?
6)cosa dimostra l’articolo di Carmichel, Hogan, Walter?
7) Searl quanti tipi di ritenzione distingue?
8) chi parla di effetto di superiorità delle intenzioni?
9)cosa dimostrano gli studi degli autori dell’articolo?
10)quando viene eliminato l’effetto recenza?
inbocca al lupo!!!!
salve ragazzi, devo fare l'esame di memoria il 14/02/2007 e non ho ancora ben capito quanto siano importanti il libro di schacter e l'articolo in inglese. perfavore, confido in un vostro immediato aiuto
L'articolo in inglese è molto importante sia per lo scritto che per l'orale. Non basta farne un riassunto,va studiato in ogni sua parte...Il libro di schacter, mi hanno detto, che bisogna leggerlo e integrarlo con il libro della brandimonte...da fare come approfondimento insomma di "psicologia della memoria"...speriamo di non aver problemi!![]()
confermo ragazzi!!!! l'articolo fatelo bene, e il ibro di schacter non serve tanto, serve solo per andare ad integrare il liro piccolo ma cmq non sottovalutatelo, leggetelo lo stesso tanto per avere un'idea... in bocca al lupo!![]()
nello shacter ci sono alcune cose che nel brandimonte non ci sono, e le chiedono, soprattutto all'orale, quindi non va assolutamente sottovalutato...Originariamente postato da 83daniela83
confermo ragazzi!!!! l'articolo fatelo bene, e il ibro di schacter non serve tanto, serve solo per andare ad integrare il liro piccolo ma cmq non sottovalutatelo, leggetelo lo stesso tanto per avere un'idea... in bocca al lupo!![]()
![]()
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
Meet Joe Black
mi hanno detto che le domande sono aperte, è vero?
o sono solo voci di corridoio?
io qnd l'ho fatto a gannaio, un mese fa, mi sono uscite tutte e dieci domande chiuse... ora nn so....![]()
sono sempre state chiuse, non credo cambierà la modalità d'esame all'improvviso![]()
Meet Joe Black