• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57

Discussione: Terri Schiavo

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Sono quasi commossa dalla particolare attenzione del marito...se pensa di ripulirsi la coscienza facendole fare le comunione e concedendole l'estrema unzione...dove arriva l'ipocrisia Intanto ci stanno facendo vivere tutto il dramma di questa situazione, tutti i giorni al tg si parla di quando deve crepare questa povera donna, di quanto bush sia impotente di fronte alla situazione e di quanto più che altro siano nermi e disperati i genitori di Terry, che si vedono negato il diritto alla vita della loro figlia, mentre devono sapere che di giorno in giorno muore sempre di più...che tristezza, non ho parole
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

(Nunzia*)
    Ospite non registrato
    Purtroppo non c'è più niente da fare.
    Se ne è andata.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    *

alberag
    Ospite non registrato
    sarà banale....ma in questi giorni speravo che non resistesse a lungo: deve aver sofferto molto

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    tristezza....

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

L'avatar di Duccio
    Ancora non mi ero espresso sull'argomento e volevo farlo adesso, premetto che non ho seguito nei minimi dettagli la vicenda ne' ho letto per intero tutta la discussione. Mi sento innanzitutto davvero in grande confusione...e' una questione questa, quella dell'eutanasia davvero molto, troppo, enormemente delicata, che non si potra' mai concludere neanche in minima parte in tremila pagine di forum.... Perche' cmq le posizioni diverse derivano dal nostro bagaglio di esperienze di vita, da diversi modi di sentire....
    Vi diro'...io sono favorevole all'eutanasia...perche' nonostante creda nella vita, credo di piu' ad una qualita' ad una decenza e dignita' della vita. Dovessi (facciamo le corna) avere un incidente oppure rimanere in una situazione tale per cui la mia vita e' costretta attaccata ad una macchina, oppure la mia vita deve continuare in condizioni di non autosufficienza ai limiti della dignita' umana...non ci penserei due volte, vorrei assolutamente che mi staccassero la spina. Perche' credo nella vita ma e' importante secondo me viverla e non subirla attaccati ad una macchina o in condizioni di completa non autosufficienza. Per questo ognuno di noi dovrebbe avere un testamento biologico dove poter dichiarare e avere la possibilita' che cio' si realizzi legalmente, certo sempre che le cartelle cliniche indichino una situazione gravissima e di minima ripresa se non in condizioni deficitarie.
    Ho alcune domande...
    Prima domanda: ho letto tanto, troppo accanimento contro il marito di Terri, voi siete davvero certi, convinti che una persona che e' stata 15 anni accanto alla moglie o ex moglie davvero faccia cio' per ricavarci un interesse??? Potreste mettere la mano sul fuoco sulla sua grettezza e meschinita'?? E allora perche' ha rifiutato i miliardi che un ricco americano gli aveva offerto per essere a tutti gli effetti suo tutore?? Non credete forse che il marito soffrisse nel vederla in quelle condizioni pensando a quanto potesse soffrire lei e che quindi per questo motivo volesse porre fine alle sue sofferenze??? Io sinceramente non me la sento di giudicare e condannare una persona lontana migliaia di km la cui storia la apprendiamo solo da un video mediante una informazione mediatizzata...
    Seconda domanda: Terri aveva gran parte del cervello lesionato, credete davvero che provasse la sensazione di fame e sete?? probabilmente non era piu' capace di avvertire fame o sete e gli sguardi e i sorrisi probabilmente erano solo frutto di fisiologiche reazioni nervose, che non hanno niente a che vedere con i sorrisi sociali. Siete tutti cosi' certi che fosse cosciente??
    Forse e' cosi'...forse no... Molti hanno parlato come se tutti sapeste perfettamente le condizioni di terri e possedeste le sue cartelle cliniche...
    Mi spiace io non sopporterei l'idea di vivere attaccato ad una macchina e completamente privo di una minima autosufficienza.... credo che maladirei a vita chi non ha ottemperato alla eventuale mia volonta'...
    Detto questo credo sia troppo difficile dare delle insindacabili opinioni, giusto, sbagliato... credo invece si debba avere la possibilita' di scelta ognuno per la propria vita... Cmq ci muoviamo sbagliamo... i parenti amano ovvio, ma spesso e' anche un troppo amore, un amore egoistico che ti fa confondere il bene del proprio caro con il proprio di bene, chi e' estraneo alla faccenda e non l'ha subita sulla propria pelle sbaglia lo stesso perche' rischia di ragionare troppo razionalmente e in maniera troppo meccanicistica...
    Non so... Ho sentito tante volte dire anche per esperienze vicine a me di persone che fanno restare in coma per decenni di loro cari..dicendo che tabnto la medicina fa progressi...chissa' fra qualche anno magari... E tu vaglielo a dire alla persona che si risveglia 15 anni dopo in un mondo completamente diverso, sempre che un coma di 15 anni ti permetta di connettere ancora...
    La mia l'ho detta...
    un saluto a tutti
    duccio

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Io non voglio dire che il marito sia un "demone", però secondo me si è arrogato troppi diritti nei confronti di Terry, dal momento inoltre che si era tranquillamente rifatto una vita con un'altra. Perchè si è messo con quell'accanimento contro i genitori andando a sguinzagliare con voracità il suo avvocato per la morte della moglie? I suoi genitori si sono battuti fino all'ultimo per far vivere la figlia, e benchè lei sia morta non credo proprio che la faccenda finirà qui. I suoi erano profondamente convinti che bisognava avere ancora speranza, perchè effettivamente si sa che c'è gente che si è risvegliata dal coma dopo ben 20 anni, poco più di Terri. Mia madre ebbe a scuola un alunno che andò in coma dopo incidente stradale, dopo 7 anni anni si è risvegliato: era effettivamente cambiato, la sua personalità era cambiata, ma lui era comunque contento di vivere. Non si può mettere limiti alla vita, spero che i genitori di Terry non si siano battuti invano. Che tristezza quando stamani ho saputo che era morta..non credo che dimenticherò facilmente questa assurda storia!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Ospite non registrato
    I media invece nn avranno problemi, vedrai...

Ospite non registrato
    Ultima modifica di Dreamstalker : 05-04-2005 alle ore 10.38.25

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    * verissima

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    proprio ieri al tel con duccio parlavamo di questo delicato argomento.per me ognuno deve decidere se e come vivere e morire.
    ho visto il film "mare dentro" e consiglio a tutti di vederlo ...per me se una persona coscientemente desidera la morte è un desiderio che va rispettato...ora nel caso specifico di terry qualcuno che abbia deciso per lei invece mi puzza tanto di omicidio.

Ospite non registrato
    quoto duccio per ogni singola parola
    Non mi sembra ci sia altro che potrei aggiungere

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy