• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Nos*
    Ospite non registrato

Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da simoneors
    e i barboni che muoiono di freddo?

Per tutti ''Padre nostro'' di tutti....

Partecipante Affezionato L'avatar di catepax84
    Una preghiera x il Papa...
    Non pentirti mai di una cosa se quando l'hai fatta eri felice

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Ho acceso una candela fuori alla finestra..
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da simoneors
    e i barboni che muoiono di freddo?
    adesso, non facciamo polemiche inutili, dai...
    te lo dico da semi-atea ( nel senso che è troppo lungo e complesso spiegare in cosa effettivamente credo io...)

da semi atea ti dico che per i barboni non servono le preghiere, bensì spaccarsi la schiena per dare a queste persone un futuro migliore (nel senso che il futuro per un barbone è il giorno successivo)

non credo che Nos* volesse interessarsi del papa e anteporre lui a chi soffre

le preghiere servono in questo caso, perchè si sta parlando di un uomo di 84 anni, malato e sofferente, ma al tempo stesso simbolo religioso e umano per tante persone...e altro che pregare (o addolorarsi, per chi le ave maria non se le ricorda nemmeno più, come me) non si può fare, perchè prima o poi la fine arriva per tutti, e quando ad andarsene è un uomo così presente e forte non si può restare indifferenti

che poi ci sia molta ipocrisia, questo è assodato, ma forse andrebbe aperta un'altra discussione...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina
    ma ke cosa sono questi discorsi???
    nn mi sembra proprio il momento opportuno x paragonare le azioni di grandi figure e decidere quale è stata la + incomparabile,vi pare?
    io credo,come ha cercato di far notare anke Belanda,ke nella maniera + assoluta nn si possono fare dei paragoni,ogni azione fatta per gli altri,fatta con amore e altruismo,è unica e incomparabile a prescindere da come la si compie,l'importante è il sentimento da cui scaturisce e il risultato ke produce e mi sembra ke il Papa abbia sempre compiuto opere dettate da un amore sconfinato senza preoccuparsi delle conseguenze e rivoluzionando tanti modi di fare e di pensare,questo nn può essere messo in dubbio,certo ha passato una vita agiatamente ma nn vedo il nesso di questa cosa con gli onori ke si stanno attribuendo alle sue azioni,l'agio in cui ha vissuto gli era dovuto x il suo titolo,nn è colpa sua(ma forse di qualke legge a tal proposito),intanto xò poteva appunto starsene nelle sue belle stanze,dire qlk preghierina la domenica e arrivederci,nessuno gliel'avrebbe contestato,invece mi sembra ke si sia spinto molto + in là di queste cose no?Il Papa è stato una presenza costante nella nostra quotidianeità,ci ha accompagnato sempre con parole confortanti,con un sorriso sempre acceso,tralasciando tutte le cose ke ha compiuto,mi sembra ke anke questo sia da riconoscere e da apprezzare...
    io,pur essendo nn una vera e propria credente in tutti i sensi,cn le mie innumerevoli domande e tanti dogmi ke nn riesco a rispettare xkè ne cerco una spiegazione,nn riesco a nn riconoscere la grandiosità di quest'uomo,tutto quello ke sta succedendo mi provoca una forte emozione,egli x essere stato un grande Papa è stato innanzitutto un grande uomo,è questo ke gli va reso e questo va oltre la religione a mio avviso...
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Secondo voi..lo faranno SANTO?Secondo me...sì.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina
    scusate il mio intervento è arrivato tardi...
    mi riferivo al post di prima ovviamente...sorry...
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Nos*
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da arwen

non credo che Nos* volesse interessarsi del papa e anteporre lui a chi soffre

le preghiere servono in questo caso, perchè si sta parlando di un uomo di 84 anni, malato e sofferente, ma al tempo stesso simbolo religioso e umano per tante persone...prima o poi la fine arriva per tutti, e quando ad andarsene è un uomo così presente e forte non si può restare indifferenti

E' così Arwen giustissimo hai colto in pieno...

non vediamo il male dove non c'è...

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da belanda
    Secondo voi..lo faranno SANTO?Secondo me...sì.
    anche secondo me...

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Credo che il Santo Padre

si sia vestito, affacciato alla finestra e tentato di parlare al microfono seppur in gravi condizioni perchè è un Uomo di Comunicazione, perchè credo abbia ben compreso quanto a questo mondo e in questo momento serva essere visibili, concretamente presenti.

Credo che la serata di diretta sul Papa sia giusta perchè non ci sono telecamere che speculano sulla sofferenza fisica di un uomo ma ci sono collegamenti audiovisivi che testimoniano quanto questo Santo Padre abbia i frutti costanti del suo modo di porsi come scritto sopra. La gente sotto la Sua finestra canta e prega perchè sente di starGli vicino, e questo mi sembra fantastico.

Credo che sia importante dare importanza a alcune figure perchè sono simbolo di un qualcosa di profondo, come da sempre le iconografie ci avvicinano ai credi religiosi, e penso anche che in un periodo di disillusione sia francamente piacevole mettersi a scrivere su un forum e sentire di dovere usare le maiuscole perchè si tratta di nome significativo e simbolico.

Ritengo anche che sia forte una riflessione che mi viene da fare seppur da ignorante in teologia e non praticante: il Papa nella sua storica sofferenza ha detto 'non lascio, Cristo non ha lasciato la Sua croce'. Allora la diretta con la sofferenza acquista un senso, un rimando credo teologico al significato della sofferenza quale strumento e mezzo di comunione con Dio, nonchè testimonianza di una forza comunicativa che fino all'ultimo non ha lasciato affievolire la volontà di testimoniarsi come Uomo abbandonato alla volontà di Dio.

Detto questo, è il Papa mio, l'unico Papa che ho visto e che ho vissuto e quindi, forse, la mia empatia e tenerezza è di parte.
    Sennò? Te come la vedi?

OH CHE PALLE! Mi spiace ma questa critica Shadina non l'accetto perkè non hai inteso il mio post.
    Non ho assolutamente messo in discussione l'operato del papa,nè criticato il suo stile di vita e lungi da me il fare polemica,non me ne frega una mazza.
    Ho solo QUOTATO una frase in cui si diceva che il papa PIU' DI ALTRI ha dato la vita per il prossimo.
    Ho voluto solo puntualizzare,perchè lo ritengo giusto e perchè non sono una che ama i discorsi retorici da funerale tipo"ah,era una persona speciale,era il migliore di tutti,etc...",che non mi sembra giusto dire che lui ha fatto del bene + di altre persone.Personalmente lo trovo un po'eccessivo,tutto qui!
    Non stò qui a criticare lui,ma solo una frase.Stop

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Ma perchè ovunque gli augurano la morte piuttosto che la guarigione?
    So che la morte è la fine delle sofferenze ma insomma...
    In tutti i canali fanno a gara di chi darà per primo la notizia della sua morte...ma VERGOGNA!
    Parlate come se già fosse morto...aspettate almeno che lo sia per davvero.
    Ultima modifica di Titty3 : 02-04-2005 alle ore 00.00.26
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Originariamente postato da Titty3
    In tutti i canali fanno a gara di chi darà per primo la notizia della sua morte...ma VERGOGNA!
    Vorrei assistere ad un miracolo..!
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Lo so che è utopistico credere nella sua guarigione.....ma io ci voglio credere anche se domani forse potrei avere una grossa delusione...

Gli auguro davvero un miracolo, sia nel bene e cioè che si riprenda, che nel male cioè che se proprio deve andare che lo faccia nel migliore dei modi, durante il sonno.
    Ultima modifica di Titty3 : 02-04-2005 alle ore 00.09.50
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Titty3
    hai ragione
    pensate che ieri sera ascoltavo la radio, e dicevano che il parlamento messicano si è scusato perchè, credendo che fosse già morto (notare che la notizia dell'aggravamento era appena stata data) i ministri hanno osservato un minuto di silenzio

[EDIT] tra l'altro sempre ieri sera dicevano che malgrado non si sapesse ancora niente, già al vaticano piovevano telefonate di illustri personalità che chiedevano come bisognava vestirsi per i funerali del papa
    Ultima modifica di arwen : 02-04-2005 alle ore 00.24.12
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy