• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 90
    WOW!!
    Proveniamo da tutta Italia!!!
    Io e Sami siamo forse i più vicini (sono dei dintorni di Milano).

Grandi idee, bellissime quelle delle connessioni tra cinema e psicologia e della grafoanalisi.
    Io pensavo di occuparmi di atteggiamenti sia espliciti che automatici. Ma forse tutto questo fenomenale materiale è un po' troppo disorganizzato.
    Ma comunque, quale potrebbe essere secondo voi un filo comune che possa unire tutto quanto?

La mia proposta è che si potrebbe usare l'idea di Saradig: partendo da alcuni film famosi e conosciuti (rilevanti per le tematiche della psisologia) si potrebbero introdurre i vari argomenti di cui siamo esperti!
    Dunque: analisi cinematografica del film e...analisi psicologica (non solo clinica).
    Che ve ne pare come idea? Così potrebbe essre il primo trattato "psico-cinematografico".
    Io non sono, però, un gran cinefilo....

HT Sirri
    Ospite non registrato
    La motivazione c'é, la disponibilità di diverse persone pure
    ;-)

Adesso mancano:

- coordinatore
    - tema centrale

Un abbraccio,

Stefano.

PS
    Per l'editore (o comunque uno sponsor): improbabile, ma se ce ne fosse qualcuno in ascolto silente che semplicemente aspetta di vedere che piega prendono le cose?

samy
    Ospite non registrato
    il tema centrale dovrebbe essere l'adolescenza in particolare come gestire un adolescente a scuola....insomma qualcosa che sia utile anche agli insegnanti,che spieghi i problemi e i possibili modi per risolverli aiutando ogni studente ad ottenere il massimo senza minare la sua autostima
    Samy

formamentis
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi, anche io sono entusiasta all'idea di scrivere un libro insieme ad altri colleghi, siccome dovrei, insieme ad una collega, partecipare ad un progetto di educazione alla salute per adolescenti obesi, ho pensato che potrei anche fare una bella ricerca...unico problema non so se il progetto partirà nei prossimi giorni o a Settembre,..oltra alternativa mi piacerebbe fare una ricerca che riguardi il ruolo dello psicologo nei contesti ospedalieri. ciao ciao

Matricola
    ciao
    anch'io sarei molto interessata all'iniziativa.
    Durante il tirocinio ho collaborato alla stesura di un libro pensato per le scuole, io mi ero occupata della sezione dedicata alla preadolescenza e all'adolescenza.
    Anch'io ho fatto una tesi sul cinema (titolo: come sogna lo schermo) e potrei dare il mio contributo...

Ah dimenticavo sono di Bologna (o meglio vivo a Bologna)

Sara
    Ps ho dato un'occhiata molto veloce al sito in questione: è un elenco di case editrici che pubblicano esordientii

venere23
    Ospite non registrato
    ...proveniamo veramente da tutta italia, se ci organizziamo bene facciamo un lavorone, cosa stiamo aspettando? tutti hanno dato la disponibilità ...elaboriamo bene il progetto....non perdiamoci
    ciao

Partecipante L'avatar di bremen
    ragazzi ho letto con entusiasmo il vostro progetto...e sono anche intervenuta qualche tempo fa!!mi paicerebbe dare il mio contributo al lavoro: il mio potrebbe essere quello del mentoring a scuola come progetto contro la dispersione scolastica: me ne sono occupata per questo anno scolstico ed ho lavorato con ragazzi tra i 14-16 anni circa..che ne dite?uno deigli obiettivi del mentoring è ovviamnete anche quello di far crescere l'autostima, la fiducia in se stessi avvalendosi di u mentore-amico che gudi-affianchi il ragazzo nel percorso di viat-e-o scolastico!
    sono abruzzese ...
    a presto Bremen......

samy
    Ospite non registrato
    bene,vedo che ci sono un sacco di idee...ora bisogna unirle...intanto penso che andrebbe pensato un indice,un titolo......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Allora penso sia bene preparare una sorta di indice con tutti gli argomenti e i campi da trattare...che dite ? Cominciamo ?

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Salve a tutti, sarei interessato pure io a questo progetto, lavoro - tra le altre cose - con adolescenti (hiv positivi e rischio devianza), se può interessare come discorso, io ci sto!

P.S. Milano provincia

saradig
    Ospite non registrato
    ragazzi, che bello sentire questo entusiasmo...purtroppo mi sa che io non servo molto, avete talmente tante idee e tante prospettive così ampie che includere anche il cinema diviene fuori luogo....comunque se qualcuno ha la mia stessa passione mi contatti per chiaccherare un pò e se posso esservi utile in altro modo, sono a disposizione. kiss kiss

In che senso il cinema saradig ????

samy
    Ospite non registrato
    facciamo l'indice?scriviamo tutti gli argomenti che poi vediamo di organizzarli
    Samy

Io posso scrivere di Psicologia del Turismo.
    Quindi...

ARGOMENTI
    Psicologia del Turismo

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3
    Ciao a tutti,
    sono laureata in sociologia e quasi in psi del lavoro. Inoltre ho fatto diversi percorsi formativi. Uno in mediazione dei conflitti.
    Questo potrebbe essere un argomento.
    Lavoro come consulente all'orientamento scolastico e professionale, perciò anche qui potrei lavorarci.
    Altro argomento che mi sta a cuore: l'insegnamento dei soft skills o social skills.

Spero di poter partecipare anche io a questa fantastica iniziativa.
    vengo dall'Alto Adige.

Sara Bassot

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy