"L'ultima amante di Hachiko"- Banana Yoshimoto
Un libro di emozioni....
110 pagine.
"L'ultima amante di Hachiko"- Banana Yoshimoto
Un libro di emozioni....
110 pagine.
ho riletto e rileggerò "la casa degli spiriti",tutti gli harry potter,il piccolo principe,il ritratto di dorian gray,il cavaliere irlandese,e in genere i libri della allende,specie i primi,poi è un pò ripetitiva..![]()
Ho riletto almeno tre volte "l'amico ritrovato" di Fred Uhlman Bellissimo *_*
poi Il Signore degli anelli e il terzo libro di Harry Potter che amo;
il libro però che ho letto di più, inseme al Piccolo Principe,
è la Banalità del bene di Deaglio, secondo me riesce a far capire sul serio il significato del termine Bontà (e non è poco!!)
Adoro Hp lo amo oserei dire..........................anche se nn mi dispiace il gatto meccanico....
FEDERICA
NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...
Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html
anch'io!!!!!!!!!!Originariamente postato da Barbara077
Più e più volte IL PICCOLO PRINCIPE!!!!!!
Lo trovo adorabile!!!!!
Originariamente postato da magictoldo
Adoro Hp lo amo oserei dire..........................anche se nn mi dispiace il gatto meccanico....
Anche io lo adoro!!!!!![]()
Cent'anni di Solitudine-Cronaca di una morte annunciata(Marquez)
Oceano mare-Castelli di rabbia-Seta-Novecento(Baricco)
L'insostenibile leggerezza dell'essere-l'identità(Kundera)
Il Signore delgi Anelli(Tolkien)
Una stagione all'inferno(Rimbaud)
Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto"
I libri che ho letto e riletto di più sono
tutti gli Harry Potter specialmente il Prigioniero di Azkaban che è il mio preferito,
il ritratto di Dorian Gray,
Piccole Donne,
Le Cronache di Dragonlance,
L'uomo che sussurrava ai cavalli,
Trainspotting
l'estate incantata di ray bradbury, il piccolo principel, bambole kokeshi di banana yoshimoto (anche se è solo una poesia), i racconti del terrore di Poe, nessun luogo è lontano di Richard Bach.
Altri libri che ho amato ed hanno segnato le tappe della mia vita, anche se forse sono legati solo a determinati periodi e quindi che non rileggerò, sono
Stand by me
Cime tempestose
Il nome della rosa
Les fleurs du mal
Cronaca di una morte annunciata
Io uccido
beh...appena riletto "se questo è un uomo"...
e " l'amico ritrovato"...
magici...toccanti...speciali
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Il libro più riletto in adolescenza è stato Jack frusciante è uscito dal gruppo era pieno di sottolineautre, note a matita, commenti...l'ho buttato via per slegarmi da un determinatpo periodo della mia vita, è stato l'unico libro da cui mi sono separata e questo forse significa che è stato uno di quelli a cui mi sono sentita maggiormente legata...
Poi viene
Il Giovane Holden
Orgoglio e pregiudizio
Favole Italianedi Italo Calvino
Diario di Anna Frank
Ho chiesto di avere le ali
Ma ce ne sarebbero un'infinità...ho riletto moltissimi libri, e ad ogni lettura ho scoperto nuove emozioni![]()
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
Cime tempestose, non so quante volte l'ho letto;
Il Signore degli Anelli, l'ho letto 2 volte e mi sa che tra un po' ci scappa la terza;
Iliade e Odissea, adoro il mondo omerico
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
io amo leggere...ma purtroppo per via dell'università e di altri impegli mi ritrovo a leggere pochissimi libri e quando lo faccio impiego molto tempo a finirli...praticamente tra la lettura di due pagine e volte passano un paio di mesi...!
cmq i libri che ho letto e riletto sono:
il ritratto di dorian gray
frankestein
il piccolo principe
esco a fare due passi (di fabio volo)
piccole donne
il collezionista di ossa
sono tutti libri che ogni volta che li leggo mi trasmettono nuove emozioni...
Da ragazzina ho letto e riletto "Il diario di Anna Frank", sapevo esattamente a che pagina erano le parti che mi erano piaciute di più.
Ho letto tante volte anche "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" e "Pomodori verdi fritti al Caffé di Whistle Stop", soprattutto alcune parti.
Il Piccolo Principe va letto e riletto in fasi della vita differenti,
sembrarà di leggere ogni volta un nuovo libro!
Ultima modifica di Bubulina : 28-06-2006 alle ore 23.47.14
Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!