• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 211

Discussione: tradimenti

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    Originariamente postato da Nos*
    A questo punto si può amare due persone nello stesso modo ...e condurre con essi una vita parallela.?...Si possono insomma avere due amori?Possono esserci alla base fattori fisiologici o genetici responsabili di queste cose?

è provocatorio.....ma questo è un sito/forum di psicologia.....non di medicina......io poi questi discorsi li deploro..allora cos'è?le suore e i preti hanno il gene dellacastità???!!!
    un'indagine più interessante e costruttiva credo andrebbe sotto il nome di epistemologia del comportamento sessuale....
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da joel barish
    è provocatorio.....ma questo è un sito/forum di psicologia.....non di medicina......io poi questi discorsi li deploro..allora cos'è?le suore e i preti hanno il gene dellacastità???!!!
    un'indagine più interessante e costruttiva credo andrebbe sotto il nome di epistemologia del comportamento sessuale....
    Il discorso era incentrato sul tradimento...esso può essere visto sotto diversi punti di vista...non solo psicologico...tante teste altrettanti giudizi..

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Originariamente postato da Itsuki
    io non ho mai tradito...e nemmeno mi viene in mente di farlo...anche se a volte, quando sto per parecchio tempo con le persone da cui sono un po' attratta, devo ammettere che penso a loro più del solito...ma non si può mica andare ad analizzare tutti i pensieri che uno fa...sennò saremmo tutti colpevoli...
    quant'è vero!!! a me capita con le persone che mostrano un po' d'interesse per me e che magari hanno qualcosa che a me piace..forse proprio perchè non capita quasi mai e l'idea di essere ammirata anche solo un pochino mi fa pensare...ma come Itsuki penso che questo non sia tradimento
    non mi è mai capitato di dover dire a qualcuno che il suo ragazzo o la sua ragazza tradisce ma sicuramente dev'essere difficilissimo riuscire a fare la cosa giusta.
    E ribadisco che essere traditi fa malissimo
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Originariamente postato da Megghina
    dico cosi' perche' a me e' successo. E non c'era bisogno che io mi ponessi delle domande sulla relazione con il mio ragazzo perche', ne fisicamente, ne' emotivamente con lui c'erano dei problemi.
    Semplicemente il desiderare fisicamente un altro non impattava la relazione con il mio ragazzo. Era un altra cosa, un cassetto della mia mente a parte. E, proprio perche' a parte non mi faceva nemmeno venire i sensi di colpa.

E, siccome sapevo (anche se non mi sentivo in colpa) che non andava bene questa cosa, ho cercato di capire perche'.

E il mio perche' e' stato che non volevo perdermi niente, nessuna emozione o sensazione,
    pero', per poter riflettere e cambiare, era necessario chiudere le situazioni ambigue, chiudere quel circolo.

Ho lavorato su questa cosa e, tralasciando i motivi, ho capito che la mia voglia di non perdere emozioni e di essere "forte" la potevo far confluire sul mio ragazzo.

i rapporti non sono congelati, che i rapporti si evolvono e cambiano ma, soprattutto, ho capito che lui mi bastava e mi basta, non ho bisogno di altre persone... ma ora ha lui tutto quello di cui ho bisogno.

Non immagini quanto mi ritrovo nelle tue parole!!!!!
    ...è verissimo tutto quello che hai scritto...ed è evidente che l'hai provato...sembri essere entrata nella mia mente!!
    Grazie!

Credo che effettivamente far convogliare tutto sul mio ragazzo sia la scelta migliore...non solo perchè non merita assolutamente quello che stò facendo...ma anche perchè con l'amico potrebbe solo peggiorare se non la fermo qui......Difficilissimo però....ma cercherò di far leva sul fatto che è anche lui a sua volta fidanzato...(anche se lui non proprio felicemente...)
    Ma ho dalla mia parte il fatto che sin dall'inizio sapeva quanto adoro il mio ragazzo...Almeno proverò....Ora sono motivata a farlo....prima neppure volevo!

Riguardo al discorso genetico-fisiologico...non credo affatto che c'entri in questo tipo di situazioni...che,al contrario, riguardano strettamente la vita vissuta,l'esperienza diretta...o ti trovi a vivervele...o non te le cerchi...Io poi,non avrei avuto motivi per farlo!Sono l'esempio lampante di una cosa capitatami per caso...e che ha avuto la sua evoluzione....

Ancora grazie Meg!!!!!!!!!

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Io pensavo che mi sarebbe mancato qualcosa... e invece ho capito che qualcosa mi mancava prima!!
    In bocca al lupo Violet... quando vuoi sono qua!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Johnny
    Ospite non registrato
    l'importante è non tradire sè stessi.
    il resto viene di conseguenza

Partecipante Esperto L'avatar di lucia74
    Blog Entries
    5
    Originariamente postato da rasputin
    l'importante è non tradire sè stessi.
    il resto viene di conseguenza
    io non so più ora neanche se restare fedele a me stessa......scusate il pessimismo ma in questo momento mi sento così.
    Ultima modifica di lucia74 : 28-02-2010 alle ore 01.51.23
    Lucsa

Johnny
    Ospite non registrato
    io non so più ora neanche se restare fedele a me stessa...non credo più a niente...scusate il pessimismo ma in questo momento mi sento così

a volte può essere utile tradire sè stessi.....serve x uscire dagli schemi.

....sarà pure un "uscire dagli schemi"......ma di sicuro rende incomprensibile e disordinato ciò che fino a poco tempo prima definivi comprensibile e chiaro....

è vero pure che "l'importante è non tradire sè stessi...."
    ......ma come si può non tradire sè stessi se si rimescolano le carte della tua vita???
    ...E non sai più neanche tu qual'è la strada giusta da prendere?????

Io ho deciso....la mia soluzione stà nel lasciarmi vivere ...perchè così non mi preoccupo di rimescolare nulla.....oggi potrei ricevere fiori....ok,li prendo e son contenta.....domani potrei ricevere una tegola in testa......ok,prendo anche quella!...e forse è pure meritata!

...non so perchè,ma mi sembra più difficoltoso star qui a chiedermi cosa fare piuttosto che vivermelo e basta.......

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

glorietta
    Ospite non registrato
    Non ho mai tradito ma sono stata cornuta e alla grande....è un'esperienza atroce, ti senti umiliata, arrabbiata...ti domandi "Ma che ho fatto di male?Dove ho sbagliato?"

Non so se sia possibile amare due persone contemporaneamente, forse sì forse no....ma credo che chi tradisca lo faccia per una serie di motivi:
    Perchè devo lasciare un compagno/a che in fondo è un porto sicuro per me quando invece posso avere l'uovo e la gallina?
    Per il gusto della trasgressione, per la novità, per rompere la monotonia...sinceramente non lo so...
    Credo che nessuno di noi possa veramente mettere la mano sul fuoco per se stesso e dire "Io non tradirò mai nella mia vita"...mai dire mai e mai dire sempre....però credo almeno parlo per me, che cercherò di essere sempre corretta come ritengo di esserlo stato fino ad adesso con i ragazzi che ho avuto...insomma desiderare con la fantasia un'altra persona è capitato a tutti, ma nel momento in cui senti di passare all'azione forse è meglio fermarsi a fare il quadro della situazione.....

Johnny
    Ospite non registrato
    concordo

glorietta
    Ospite non registrato
    Rasputin!!

Che è tutta sta negatività???

Che ti è successo?

glorietta
    Ospite non registrato
    Ops scusami intendevo lucia74 non tu....

Johnny
    Ospite non registrato

...ecco...questo è il tipico giorno dopo la tegola in testa...... ...ma so che è anche merito mio.....e aspetto che ritorni il sereno........... parola chiave: VIVERE !!! tradendomi,tradendo,ricostruendo idee e pensieri...in base all'esperienza del giorno......... Fino a ieri neanch'io mi sarei mai immaginata di poter pronunciare frasi di questo tipo.....ma oggi è così....e da oggi in poi,per me,...credo proprio che sarà così.......

DREAM THEATER

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy