Originariamente postato da ynpianos
Il link dovrebbe essere questo
http://www.scform.unica.it/pub/docen...diobutton=nome
e i libri da studiare questi?
Testi adottati:
• Eysenk, Keane, Manuale di Psicologia Cognitiva (cap 1-5-6-7-8-11-12-13). Edizioni Sorbona, Milano.
• Gray,2004 Psicologia. Zanichelli, (capitolo 4 sull’apprendimento)
• Mecacci, Manuale di psicologia generale, Giunti edizioni, Firenze (capitolo 9)
• Gangemi, Miceli, Sprini, L’intelligenza. Teorie e modelli. Laterza, Bari (escluso 3°capitolo)
Letture consigliate:
• Neisser, Conoscenza e realtà. il Mulino, Bologna
• Roncato, Apprendimento e Memoria, il Mulino, Bologna.
• Conte, Statistica demenziale. Ed.Psicologia, Roma.
MI raccomando, correggetemi se non sono questi!
CIAO!! scusate se mi intrometto... io ho già dato l'esame e spero di potervi dare qualche dritta... tipo...
1) fate benissimo il Gray
2) fate benissimo i capp. 7, 8, 11 dell' Eysenk una o più domande su questi sono assicurate!!
3) non chiede mai:
- il testo a scelta...
- "L'intelligenza. Teorie e metodi"
- il Mecacci
NON CHIEDETEMI PERCHE'.. ma lei praticamente non si ricorda neanche che li ha messi nel programma!!
Prima di dare questo esame avevo indagata per almeno 3 appelli e ho scoperto che fa sempre le stesse domande:
1. qualcosa sull'apprendimento
2. qualcosa sulle retii neurali (es. Collins e Quillians) e i modelli computazionali
3. Differenza tra memoria semantica ed episodica (o cose simili)
4. quando l'ho dato io ha chiesto "cosa studia la neuropsicologia" che poi è un argomento che si trova nella dispensa di fondamenti di ps. generale con la Scalas.
Spero di esservi stata utile!! e in bocca al lupo a tutti!![]()

.. ma lei praticamente non si ricorda neanche che li ha messi nel programma!!

e anche esseri umani protagonisti degli esperimenti non dimenticateli perchè lei può chiedervi anche allo scritto di parlarle di una certa teoria e di descrivere l'esperimento che ha portato a formularla.
queste informazioni sono davvero INTERESSANTI grazie mille ancora.BAciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lucy.
) interessata alle domande che ha fatto... please help us!!!!
se qualcuno può aiutarla lo ringrazieremo tanto