come previsto le domande so sempre le stesse.. se ci riesco mi faccio dare le dispense della kaiman digitalizzate e le uppo.. studiando quelle si fa tranquillamente
come previsto le domande so sempre le stesse.. se ci riesco mi faccio dare le dispense della kaiman digitalizzate e le uppo.. studiando quelle si fa tranquillamente
Fatto!!!! ... commenti a caldo.. BOOOOOOHHHHHHHHHHHH
![]()
![]()
![]()
Come vi è andato???
Si, e nelle diverse fotocopie alla stessa domanda ci sono risp. diverse! Basta controllarle, o comunque fissarti in mente quella che secondo te è più giusta, ma secondo me ciò che è più utile è imparare l'impostazione degli esercizi, una volta fatto quello, e imparate quelle che hai, va bene. Perchè nel compito ritrovi le stesse ma anche altre simili e non identiche. Comunque le dispense degli esercizi sono fondamentali.![]()
Tutte quelle che trovi, falle tutte..
a rega....ma quali libri tocca studiare per passare st'esame????datemi qualche idea,qualche titolo sennò non lo passero mai....
P.S. (non c'entra niente,eh?) ma chi ce li ha messi quegli idioti al bar vicino Kappa?Non sanno fare nè il caffè nè i simpatici...e noi a dargli i soldi.Mha!ma non era meglio quel locale figo che ha aperto là a fianco e chiuso alla velocita della luce?Apriamo un bar tutto nostro!!!!!
credo che qualsiasi libro di genetica di recente edizione possa andare bene. Ti consiglio di usare un libro edito da una buona casa editrice (tipo zanichelli) e magari di autori americani - che in genere sono buoni. Per cercare un libro prova ad andare ad una libreria di medicina (vicino al policlinico), dove avranno sicuramente un'ampia scelta.
Ragazzi questa è una richiesta d'aiuto...devo assolutamente superare l'esame di genetica...ho perso il conto di quante volte l'ho fatto, la prima volta l'ho studiato
, la seconda sono andata senza studiare
, la terza solo con le domande della copisteria...niente
...sono arrivata fino ad oggi che sono pazza esaurita
....qualcuno di voi ha degli appunti da potermi prestare o da vendermi sempre se sono chiari e dettagliati, magari avere anche le risposte giuste alle domande non sarebbe male
Grazie a tutti![]()
....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson
ciao raga,,,ho una domanda:io che sono del cognitivo-informazionale e devo fare genetica (2 crediti) con medolago ,devo fare solo quelle che c'è sul programma ?praticamente i cap 9 e 10 dell'informazione e l'ereditarietà più la genetica di popolazioni o mi devo studiare tutto il libro.
Io sono di sviluppo, ma a occhio e croce direi che devi studiare quel che serve per coprire il programma, che nel tuo caso, secondo il sito, è il seguente:
Trasmissione ed evoluzione dell'informazione genetica: ciclo cellulare; mitosi; meiosi; gametogenesi; Le leggi di Mendel; interazioni geniche; associazione e scambio; mappe statistiche e citologiche; eredità legata al sesso; eredità polifattoriale.Eredità mendeliana nell'uomo: eredità autosomica dominante e codominante; eredità autosomica recessiva; eredità legata a X; anomalie nel rapporto mendeliano tipico, localizzazione dei geni sui cromosomi; caratteri polifattoriali e genetica quantitativa. Basi genetiche di malattie di interesse psichiatrico. Genetica di popolazione: l'equilibrio di Hardy-Weinberg; cause che possono alterare le frequenze alleliche e le frequenze genotipiche.
Prendi il libro di testo che hai e vedi le parti che coprono questo programma - se è tutto il libro, allora ti farai tutto il libro, altrimenti lascerai ciò che non rientra nel programma dato.
In bocca al lupo![]()
cè qualche Santo che ha corretto le domande sulle fotocopie della Caiman e ce le passa?
scusate ragazzi ma...quante domande avete voi??
perchè io ne ho 97 e all'appello di giugno di quelle domande ne sono uscte solo 15![]()
![]()
quindi sono stata bocciata, ma me lo aspettavo!
lo dovrei ridare il 3 sperando nella sorte...![]()
![]()
voi che dite?quante domande avete???![]()
![]()
Io le domande non le ho contate ma ne ho veramente tante, quindi mi è venuto il dubbio...forse ho le risposte sbagliate?Originariamente postato da zanzara85
scusate ragazzi ma...quante domande avete voi??
perchè io ne ho 97 e all'appello di giugno di quelle domande ne sono uscte solo 15![]()
![]()
quindi sono stata bocciata, ma me lo aspettavo!
lo dovrei ridare il 3 sperando nella sorte...![]()
![]()
voi che dite?quante domande avete???![]()
![]()
![]()
![]()
e quindi rifaccio il mio annuncio: se c'è qualche angeloche ha passato l'esame preparandosi maggiormente sulle domande, si faccia avanti e ce le passi (ovviamente non è un ordine
![]()
![]()
)...Grazie!!!!
![]()
....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson
cmq il compito era uguale identico all'altra volta....spudorato proprio!
la cosa assurda è che stavolta c'è stato un record di bocciati incredibilmente altoooooo![]()
e non è normale qst cosa!!!
a settembre lo devo passare per forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
Ultima modifica di zanzara85 : 05-07-2006 alle ore 18.21.51
Gentili colleghi (data la richiesta sarò formale),
vi preeeeeeeeeeego aiutatemi!!!!!!!!
Dove si possono trovare i maledetti"mitici fogliettini" di cui si parla nelle "dritte d'esame" ?
E non mi dite di chiamare il prof perchè se ne avessi il coraggio lo avrei già fatto da tempo immemore.
Se qualcuno le ha, esiste il modo per fargliele metter su da qualche parte?
Facciamo qualcosa per semplificare l'esame più difficile del corso di laurea: aiutiamoci (o almeno aiutate me)
Siate numerosi!!!!
Ciao ciao!!!
Che io sappia sono disponibili solo le domande dell'esame- e questo presso la copisteria caiman (a fianco di Kappa)
![]()