• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 151
    Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Non credo che senza l'id tu sia inabilatato a sostenere l'esame.
    Basta dimostrare di essere tu (carta d'identità) e di aver pagato le tasse.
    Ci vediamo il 19, speriamo bene

Originariamente postato da Triscle85
    Salve a tutti...è ilprimo msg k invio e mi sono appena iscritto, quindi se sbaglio qualcosa vi prego di perdonarmi...^____^...

...Sono in paranoia: devo fare l'esame di Psicologia Dello Sviluppo con la longobardi il 19/5...a parte il fatto k nn so un cavolo e k nn ce la farò mai a finire in tempo, ho scoperto k serve l'ID di prenotazione all'esame...purtroppo l'ho perso e sul sito nn ho trovato un modo x farlo saltar fuori...DITEMI K NN SERVE A NULLA!!!!! Se il 19 nn posso fare l'esame mi frusto col filo spinato....

Grazie per la cortese attenzione...^___________^...
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Ragazzi andate tranquillissimi.
    Per quello che riguarda l'Id,non vi serve assolutamente a nulla,a parte che per cancellarvi dalla prenotazione dell'esame.
    Per quanto riguarda invece il libro sull'infanzia,la professoressa si limita a chiedere(giustamente) la sua teoria(mi sembra sull'atteggiamento asincronico della madre),o perlomeno così è successo al mio esame.
    Lasciate stare quel libretto e concentratevi su quello blu,specialmente sugli stadi del linguaggio.
    Detto ciò,in bocca al lupo a tutti.
    (ah non sforzatevi a sistemarmi ad un posto nell'aula rispetto ad un altro perchè tanto vi fa alzare tutti e vi sistema lei)

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Date retta a morgana, è andata esattamente così!

Triscle85
    Ospite non registrato
    GRAZIE A TUTTI....Ora posso continuare a studiare e sperare di arrivare al 19 conservando le mie facoltà mentali...anke se esigue...^________^...Sto Forum è popo SgArGiAssO...^_______^...

P.S
    Crepi il lupo MorganA...^_____^...

Domani c'è l'esame

Non ho letto un libro!!! Speriamo che non metta domande su quello!!!
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    In bocca al lupo, gennaropisi!!!

Originariamente postato da electraglide
    In bocca al lupo, gennaropisi!!!
    Oggi ho sostenuto l'esame:
    non era difficile in sè, peccato che alcune domande vertevano sui libri che non comprato....
    Speriamo almeno di averlo superato.

VISITA IL MIO SITO

MaLiT
    Ospite non registrato

Psicologia ed ecologia dello sviluppo

Sono di salute e riabilitazione
    Questo è un esame che mi porto dietro dal 2004.
    Mi sapete dire se l'attuale esame di Psicologia dello sviluppo- Longobardi- è il vecchio esame di psicologia ed ecologia dello sviluppo della D'alessio?
    Io nel piano di studi ho anche fondamenti di psicologia dello sviluppo-Schimmenti-, già dato.
    Non è che vado a dare lo stesso esame?
    Come funziona?

Help l'esame sarebbe lunedì 22 Gennaio

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Ti posso dire che la schimmenti insegna nel 2006-07 solo a sviluppo e salute e ha l'insegnamento "fondamenti di psicologia ed ecologia dello sviluppo" (8 cfu). Questa materia era tenuta dalla De stasio nel 2005-06, dalla D'Alessio nel 2004-05 e dalla Schimmenti e D'Alessio nel 2003-04 (con 4 crediti a testa).

MaLiT
    Ospite non registrato
    Grazie Dani delle informazioni
    Io volevo soltanto capire se dando psicologia dello sviluppo con la Longobardi quest'anno significa rifare un esame già dato.Da quello che ho capito non è ecologia dello sviluppo..

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    credo che dovresti chiedere al docente proprio (quindi a Longobardi).

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    la schimmenti aveva messo un appello straordinario il 2 marzo..qualche impavido che è andato, fa sapere?
    Grazie!!!

psicologia dello sviluppo(Longobardi)

Ciao a tutti i presenti qualcuno di voi ha per caso dato l'esame di psicologia dello sviluppo di Longobardi, mi potete dare qualche dritta?......qualche domanda tipo!Grazie a coloro che rispondendomi mi aiuteranno sono sicura che prenderò un bel !

gil74:-)
    Ospite non registrato
    ciao!
    io ho dato l'esame di ps dello sviluppo con la Longobardi a febbraio. Ti posso consigliare di studiare bene Piaget, anche "i compiti" che ha inventato per studiare gli stadi di sviluppo (a me è capitata una domanda sul compito del pendolo), e il capitolo sul linguaggio. Alcune domande sono abbastanza dettagliate, per esempio l'età in cui compaiono le protoparole, l'età di un determinato stadio, l'età in cui si sviluppa una relazione amicale, ecc. Io avevo una domanda anche su Kohlberg, sull'approccio HIP, su Wellman. Del libricino sull'infanzia la prof chiede soprattutto la parte in cui è descritta la sua teoria.
    L'esame nel complesso non è facilissimo perché su alcuni argomenti bisogna sapere anche i particolari, però studiando bene è facile prendere voti alti.
    spero che quello che ho scritto ti sia utile, purtroppo non ricordo gli argomenti delle altre domande!
    In bocca al lupo!

Grazie gil74,
    io sto studiando molto bene anche "Parlare con i bambini" ma tu non me ne hai parlato per niente. Non si parlava nell'esame anche di sviluppo tipico e atipico, di sindrome di autismo, sindrome di down, e ritardo mentale?

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy