• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 201
    Partecipante Esperto

Riferimento: Teorie e modelli in psicologia dinamica (De Coro)

Qualcuno ha saputo qualcosa per la questione dei crediti??prof Marucci ancora non mi ha risposto, le prenotazioni scadono il 7 e ho visto che negli avvisi della prof c'è scritto di controllare bene le date e di leggere le note in cui sono riportate delle correzioni ad alcuni errori ma io non ho trovato nessuna nota!!mi sono pure cancellata e riscritta ma niente...ho ancora la prenotazione all'esame con 2 crediti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha saputo qualcosa per la questione dei crediti??prof Marucci ancora non mi ha risposto, le prenotazioni scadono il 7 e ho visto che negli avvisi della prof c'è scritto di controllare bene le date e di leggere le note in cui sono riportate delle correzioni ad alcuni errori ma io non ho trovato nessuna nota!!mi sono pure cancellata e riscritta ma niente...ho ancora la prenotazione all'esame con 2 crediti...
    Io sono nella stessa situazione! Da Marucci nessuna info e su infostud la situazione è sempre la stessa... Suppongo che a sto punto bisogna prenotarsi lo stesso e i crediti verranno corretti sul foglio dalla prof al momento della verbalizzazione... sempre che prima del 7 non cambi qualcosa, ma ne dubito!

Partecipante Super Esperto

scusate, ma sapete perchè ora nell'offerta formativa la cattedra risulta essere di Biondi? Psicologia 1 - Offerta formativa ....ho sbagliato io a cliccare, oppure cosa stanno combinando con questa benedetta cattedra?

Oddio non avevo visto!
    Sulla pagina della De Coro poi nn esce manco più il nostro corso!
    Su infostud però per quest'esame dà ancora solo lei! Boh!!!

Robby per caso tu domani vai a lezione?
    Oppure c'è qualcuno che domani va e può chiederle informazioni?
    Io purtroppo proprio non posso!
    Ultima modifica di nadia.t86 : 07-05-2009 alle ore 20.47.57

ho mandato un'email alla prof..ecco la risposta (nemmeno io potevo andare a lezione oggi..)
    Mi dispiace ma i trasferimenti di info da un sito all'altro sono stati fonte di innumerevoli guai... per questa verbalizzazione elettronica!!!
    Quello che io posso fare è scaricare i verbali del mio esame dal sito e verbalizzare con la mia firma gli esami che ovviamente farò io stessa, dal momento che ho svolto il corso.
    Spero che in Segreteria i verbali saranno recepiti con la giusta Commissione.

ho la netta sensazione che quest'esame ci porterà un sacco di casini con la segreteria....

Grazie Robby!

Cmq nella pagina della prof ricompare questo esame e in quella di Biondi è scomparso...
    Dunque suppongo che sia stato solo un tilt momentaneo del sistema e che quindi sia tutto normale!
    Persino sul sistema di richiesta tesi prima era comparso Biondi al posto della De Coro.. ora invece c'è nuovamente lei!
    Mah, la Sapienza è sempre la Sapienza..

Partecipante

Ciao ragazzi/e
    So di chiedere molto...ma qualche notizia su questo esame?!
    Domande retiriche all'orale?!
    Qualche domanda dello scritto?!
    Grazie mille in anticipo!

Partecipante

Ma non c'è nessuno che ha fatto questo esame?!
    Io devo farlo il 17 e sto in crisi...non pensavo fosse così tanta roba!!!
    Sto studiando cercando di integrare i 2 libri, almeno x gli autori...chi l'ha fatto che mi consiglia?!

Partecipante Affezionato

ma insomma nessuna dritta x questo esame??
    come sono le domande dello scritto??

eh infatti!mi associo anche io alle richieste!soprattutto, cosa chiede dal fonagy (spero vivamente solo le critiche)!!

eccomi di ritorno dall'esame e a postare qualche info, visto che ce ne sono poche..
    allora, lo scritto è un po' ambiguo, nel senso che alcune domande sono davvero facili, altre invece sono a trabocchetto..cmq nella sezione appunti del sito c'è un file che raccoglie tipo 120 domande per l'esame di dinamica o della Ortu o di La Forgia e sono praticamente le stesse di oggi...per quanto riguarda l'orale, la prof oggi non c'era.. c'erano 2 assistenti donne e un uomo..io l'ho fatto con quest'ultimo, e devo dire che era un po' cavilloso ma non "intimoriva", quindi tutto sommato non è stato tragico; unica pecca: il tempo!Tiene un sacco di tempo una persona!!!Le altre assistenti, ho sentito che chiedevano del fonagy esplicitamente le critiche, quindi confermo che vanno fatte.. e magari anche sono i concetti di handling, holding e object presenting (che erano presenti, non so il perchè, nello scritto) di Winnicott.
    Se mi viene in mente qualche altra cosa provvederò a scriverla

per la precisione, questo è il file http://www.opsonline.it/psicologia-1...-Sapienza.html
    Ultima modifica di robby_88 : 17-06-2009 alle ore 14.33.53

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Concordo perfettamente con quello che ha detto Robby_88. L'esame scritto è molto ambiguo, quindi un consiglio.... leggete bene le domande e quindi tutte le possibili alternative, perchè la " fregatura " si cela proprio li. Per il resto l'esame orale... non è difficile... l'importante è riflettere e parlare parlare parlare.... le possibilità che uno viene bocciato all'orale sono difficili secondo me... bisogna fare proprio scena muta o dire cavolateeee assolute. Non mi ricordo le domande, la struttura delle domande... quindi su questo nn possono essere di aiuto.... direi solo cavolate... peròòòò leggete bene tutto qui....!!!!! molte domandeee sono semplici... altre no, ed altre richiedono una lettura molto attenta e memoria di riprendere parola per parola dal lib. CIao :-)

Partecipante

CIAO
    Io rientro in una di quelli che non hanno superato lo scritto per via di questa ambiguità maledetta delle risposte....e cmq la prof continua ad essere ambigua!
    Memori del fatto che lei durante le lezioni aveva detto che chi non avesse superato l'esame a giugno poteva rifarlo a luglio perchè passava più di un mese,abbiamo chiesto spiegazioni all'assistente che sembrava cadere dalle nuvole;la sua risp è stata che avrebbe chiesto alla prof di inserire un avviso in bacheca.Questa la sua risp:"E' sconsigliato agli studenti che sono stati bocciati nell'appello di Giugno di ripresentarsi nell'appello immediatamente successivo."Ma secondo voi che vuol dire?!Che si può rifare o no?!Ma perchè tutta questa ambniguità?!
    Ciao

Partecipante Affezionato

guarda,io alla proff ho mandato + email prima dell'esame x ribadire questa cosa ke aveva detto a lezione dell'appello di luglio,ma lei mi aveva confermato ke (al contrario di wuello ke aveva detto a lezione)non si poteva rifare,ma se uno rinunciava all'esame in caso non si sentisse pronto poteva invece ridare la'ppello dopo...io infatti ho fatto cosi!!
    cmq concordo col fatto ke il messaggio in bacheca è davvero molto ambiguo!!
    ieri poi ho visto cose dell'altro mondo!!dopo aver firmato la rinuncia mi sono fatta cmq correggere il compito dalla proff(e anke lei era titubante sulle risp...)ma la cosa assurda è ke poi le risp ke mi aveva dato lei non corrispondevano con quelle delle correzioni delle assistenti!!siamo andati a chiedere spiegazioni alle assistenti ke cadevano dalle stelle e ci hanno fatto solo vedere il modulo con le risp giuste consigliando poi di parlare con la proff...
    io cmq lunedi andrò al ricevimento xkè la cosa è davvero assurda e non posso rischiare la bocciatura a luglio solo x il semplice fatto ke + risp sono giuste e nn si sa xkè alcune vanno bene e altre no!!

Partecipante

Si,infatti è capitato anche a me che le assistenti non sapevano che dire...purtroppo però la prof era in riunione e io non potevo asp...sennò gliene avrei dette 4!
    Cmq ti posso chiedere na cortesia zia lilla?io per motivi di lavoro non posso venire al ricevimento...mi puoi far sapere cosa dice in merito a tutte queste ambiguità?!grazie!

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy