[quote:538252109a="agex"]
A Nico: mi sembri molto fuori luogo.
Dunque tu che cazzo di rispetto mostri di avere nel momento in cui cerchi di ridare vigore ad una questione già da tempo risolta?[/quote:538252109a]
Ciao Agex,
rileggo stamane questo thread dopo molti giorni e me ne dispiaccio di non poter essere intervenuto prima in quanto vedo che ha preso svariate pieghe...
Prima di risponderti ho riletto tutte e tre l pagine attentamente... comprese le date dei primi post... beh, ammetto a cuore aperto di non aver proprio fatto caso alle date in cui sono stati postati i messaggi![]()
Mi dispiace della svista, ma scrivo anche per sottolineare che il mio intento non era certo quello di riaprire questioni risolte![]()
E poi un'altra cosa...
A leggere i tuoi post mi girano un pò le palle per la tua insolenza, arroganza e presunzione. Ti dono questo mio vissuto e ti prego di prenderlo come tale!
Non ti conosco, non so chi sei ne la tua storia, quindi non mi azzardo a dire altro... magari se ci conoscessimo dal vivo ci staremmo pure simpatici... non lo so, questo è ciò che ho provato e te lo passo.
In questi forum non c'è alcuna censura ne ipocrisia, solo la richiesta di un confronto onesto e rispettoso dell'interlocutore. Quando leggo le tue risposte a Parsifal, così come ad Ember mi chiedo se questa modalità rispetti l'interlocutore![]()
Mi sembra anche troppo semplicistico dire: "Io sono così, prima la butto e poi la ritiro"... estremizzando, anche un coltello si può buttare nella carne e poi ritirarlo, ma la ferita rimane... torno a ripetere, dal vivo potrei avere un'impressione anche differente, ma in un forum ciò che si scrive è ciò che si è... queste sequenze di lettere ed emoticons sono la nostra immagine pubblica in questo luogo...
Spero non la prenderai come predica![]()
Da psicologo mi occupo anche di comunicazione web quindi le mie parole vorrebbero essere un invito a considerare anche altre modalità di relazione, credimi, più consone ad un forum in cui ci si voglia confrontare serenamente e nel rispetto degli altri.
Non sto negando ne la tua personalità, ne il tuo modo di essere... ti chiedo solo di pesare le parole che scrivi ponendoti prima nelle vesti di chi riceverà il messaggio![]()
Insomma, la famosa regola delle 10P:
parla poco pensa prima perché parola poco pensata porta pena![]()

ciao ember ... anche per quanto mi riguarda il dolore è forse la motivazione più forte che ispira il mio "scrivere" ...