• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 139
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Sociologia generale (Anzera)

Citazione Originalmente inviato da kira1988 Visualizza messaggio
    guarda, io lo sto preparando in 10 giorni...il mio quoziente intellettivo è sotto la norma. se mi dice fortuna te lo faccio sapere il 29 stesso...anche se misa che lo ridiamo insieme a febbraio
    ok allora ci provo, fammi sapere mi raccomando. Da domani sera apro il libro. l'ho detto apposta che ho un quoz nella norma almeno ci credo da solo

Partecipante Assiduo L'avatar di kira1988

Citazione Originalmente inviato da antoniobiz Visualizza messaggio
    ok allora ci provo, fammi sapere mi raccomando. Da domani sera apro il libro. l'ho detto apposta che ho un quoz nella norma almeno ci credo da solo
    mah ti dirò... nn è che serva il quoziente per st'esame...serve tanta pazienza...

Partecipante Assiduo

salve a tutti ,ho appena aperto il libro la società mondiale(k seppure piccolino m sembra un pò noioso) cmq speravo d riuscire a darlo il 29 (°.0)....ma voi k avete già iniziato k consigli mi date???ci sn altre cose da fare oltre i 2 libri?vanno fatti tutti?c sn capitoli + importanti?.....grazie e buono studio a tutttttttti!

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    salve a tutti ,ho appena aperto il libro la società mondiale(k seppure piccolino m sembra un pò noioso) cmq speravo d riuscire a darlo il 29 (°.0)....ma voi k avete già iniziato k consigli mi date???ci sn altre cose da fare oltre i 2 libri?vanno fatti tutti?c sn capitoli + importanti?.....grazie e buono studio a tutttttttti!
    ciao, io ho quasi finito di studiare per quest'esame, peccato che anzera mi ha appena detto che nn posso darlo prima di giugno dal momento che sono iscritta al terzo anno da novembre 2009, come mi aveva detto robby88...che nervi... cmq bene o male il programma è facile, l'unico inconveniente è che noioso... mamma mia, quando ho visto che si parlava anche di marx volevo piangere. tutto sommato è fattibile. oltre ai 2 libri nn c'è altro da fare. i capitoli piu importanti... bah, sarà che in pratica è storia... nn ne vedo uno piu importante dell'altro

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Aggiornamenti dal professore: il 19 febbraio farà ancora lui l'esame, poi a marzo ci saranno le lezioni tenute da un altro docente (Bernardini).

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Aggiornamenti dal professore: il 19 febbraio farà ancora lui l'esame, poi a marzo ci saranno le lezioni tenute da un altro docente (Bernardini).
    Vorrei iniziare a frequentare le lezioni per questo esame la prossima settimana...credi sia utile frequentare? credo sia un esame abbastanza noiosetto e magari con le lezioni farei meno fatica... i libri restano gli stessi di anzera??? Ultima domanda... sai se inseriranno appelli a maggio/giugno per qst esame??? perchè nn risulta ancora nulla...

Citazione Originalmente inviato da Anacleto1984 Visualizza messaggio
    Vorrei iniziare a frequentare le lezioni per questo esame la prossima settimana...credi sia utile frequentare? credo sia un esame abbastanza noiosetto e magari con le lezioni farei meno fatica... i libri restano gli stessi di anzera??? Ultima domanda... sai se inseriranno appelli a maggio/giugno per qst esame??? perchè nn risulta ancora nulla...
    Con Anzera, l'esame era noioso, ma semplice e non era necessario frequentare (io però ancora non l'ho dato per problemi di tempo).
    Con questo nuovo professore non saprei dirti... essendo nuovo per l'appunto, non si hanno ancora informazioni.. i libri purtroppo se vai a vedere la pagina dell'offerta formativa, sono cambiati!
    E infine, si sicuramente inseriranno appelli per la sessione estiva, dobbiamo solo pazientare un altro pò!

gia i libri son cambiati...quindi mo me li magno quelli che ho preso a gennaio

Citazione Originalmente inviato da kira1988 Visualizza messaggio
    guarda, io lo sto preparando in 10 giorni...il mio quoziente intellettivo è sotto la norma. se mi dice fortuna te lo faccio sapere il 29 stesso...anche se misa che lo ridiamo insieme a febbraio
    scusate devo sostenere l'esame a maggio ma vedo che il nome del prof è cambiato!!!! che significa??? il prof anzera anon esaminerà coloro che hanno fatto il corso con lui????
    help datemi buone nuove
    grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ciao... purtroppo ci sono cattive notizie. Cerco di spiegarti la situazione:

Il prof Anzero nn c'è più... andato via ;(. C'è un sostituto ( il prof. bernardini ) docente della facoltà di Sociologia vera e propria... L'esame è orale... e bisogna studiare tutte le slide che trovi sul sito di Sociologia andando a trovare la web cattedra del prof. stesso... le prendi , le scarichi.. e ti studi quelle. Oltre a questo ci sono altri due libri... che se nn erro puoi trovare sempre sul sito... nostro di Psicologia... L'esame cambiando Prof. adesso è veramente tosto... Il precedente prof. da quello che ho sentito in giro.. era veramente tranquillo !!!! il prof. di adesso non lo è affatto.. è molto esigente... ( fin troppo per noi Psicologi )e poi la mole di studio non è poco ne tanta... quello che la rende " difficile " sono i concetti che bisogna sapere dei libri ( che ovviamente ha scritto lui ). Ti conviene venire a lezione , almeno puoi chiedere delle info direttamente a lui... Spero di essere stato chiaro... Ciaoooo

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ciao... purtroppo ci sono cattive notizie. Cerco di spiegarti la situazione:

Il prof Anzero nn c'è più... andato via ;(. C'è un sostituto ( il prof. bernardini ) docente della facoltà di Sociologia vera e propria... L'esame è orale... e bisogna studiare tutte le slide che trovi sul sito di Sociologia andando a trovare la web cattedra del prof. stesso... le prendi , le scarichi.. e ti studi quelle. Oltre a questo ci sono altri due libri... che se nn erro puoi trovare sempre sul sito... nostro di Psicologia... L'esame cambiando Prof. adesso è veramente tosto... Il precedente prof. da quello che ho sentito in giro.. era veramente tranquillo !!!! il prof. di adesso non lo è affatto.. è molto esigente... ( fin troppo per noi Psicologi )e poi la mole di studio non è poco ne tanta... quello che la rende " difficile " sono i concetti che bisogna sapere dei libri ( che ovviamente ha scritto lui ). Ti conviene venire a lezione , almeno puoi chiedere delle info direttamente a lui... Spero di essere stato chiaro... Ciaoooo
    Ma anche Anzera era docente della facoltà di Sociologia... Solo che era un prof molto tranquillo!
    Ma tu stai seguendo le lezioni? L'ha detto lui di essere molto esigente o l'hai dedotto vedendo il tipo di persona?
    Grazie comunque delle info!

P.S. Io credevo durassero fino a maggio le lezioni, infatti volevo cominciare a seguirle dalla settimana prossima, perchè finora per impegni col tirocinio non ho potuto... ma mi sono appena resa conto che finiscono questa settimana! Doh! Ma mica fa esoneri vero?
    Comunque qualsiasi informazione in più su quest'esame/professore è ben accetta! Grazie mille!
    Ultima modifica di nadia.t86 : 22-03-2010 alle ore 13.22.27

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Le lezioni di lui, durano fino al 19 Aprile... questo è quello che mi è stato riferito ( da fonti attendibili ) ma di più non so dire..
    Per quanto riguarda la sua persona.. beh è uno tosto... facile nn è come persona... ed anche i contenuti che tratta non sono difficile... basta capirli... ( il che può risultare un po complesso ). Non fa esoneri ( da quello che so io ) ma è un esame orale.. e basta...

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

Nadia!..personalmente ho aggiunto un esame nella lista di quelli che mi fanno paura!!..questo!! il prof è molto gentile e simpatico per carità ma super esigente..ci ribadisce spesso che lui all'esame tiene molto al lessico e all'esposizione (oltre ai contenuti ovvio..) quindi..aiuto! non semra per nulla facile!
    Io non sono andcata a lezione la settimana scorsa e lun e mercoledi--ha detto qualcosa di nuovo?..esonero o non esonero?..lui fa il ponte dopo pasqua?..sospensione della didattica che ne so.. ve lo chiedo perchè mio fratello che lavora ad ingegneria la settimana rpossima c'è la sospensione della didattica..però effettivamente sul nostro sito non c'è scritto nulla O.o ... boh!!
    grazie atuttiii come sempre!!
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

Partecipante Super Esperto

che il prof sia esigente arriva direttamente da commenti di persone che stanno a sociologia (e visto anche la figura che occupa, credo che siano ben motivati!).
    Per quanto riguarda le lezioni e le vacanze, ha detto che la sospensione della didattica sarà dal 27 marzo al 6 aprile, quindi ricomincerà lezione il 7 aprile. Ha detto anche che le lezioni perse in quei giorni (anche se mi deve spiegare come si fanno a perdere lezioni in periodi di vacanze accademiche ) andranno recuperate, quindi il corso finirà il 5 maggio, e non più il 19 aprile.
    Infine, l'appello previsto il 17 maggio, in realtà è spostato al 19 maggio nella facoltà di sociologia (via salaria 113), alle ore 10.00 aula B-8: l'ha spostato soprattutto per i laureandi di luglio, visto che nella data del 17 ci sono gli esami di puglisi e conversi. Comunque confermerà questa cosa dell'appello sulla bacheca o direttamente su infostud.
    Ultima modifica di robby_88 : 17-05-2010 alle ore 14.12.38

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

comunicazione di servizio - aggiornato titolo per cambiamento docente! Uppo il thread ...e in bocca al lupo a tutti!

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy