• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 85
    Partecipante L'avatar di cinziaponzio
    Ma che, niente consigli, mi ha detto solo di pensare a qualcosa. è la psicologa del comune, e chi mi ha detto che forse qualcosa esce è il vice sindaco, figuriamoci se lei.....
    cmq io pensavo di creare qualcosa per intrattenerli e distoglierli es. dalla strada o dai " circoli pubblici" dove alla fine vanno a bere....., ma non solo per gli adolescenti, ma anche per quelli che hanno superato la fase adolescenziale,
    sto guardando su internet...ho trovato qualcosa come attività ricreative, tempo libero, eccc.... appena abbozzzo qualcosa ve lo comunico, fate lo stesso

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    una specie di centro di aggregazione quindi....
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

AlfonsiM
    Ospite non registrato
    Che tipo di progetti proponi?
    Tipo orientamento professionale E/O scolastico?
    Oppure in ambito clinico?

credo più orientamento, centro di accoglienza per il tempo "libero" per quelli che ne hanno tanto

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    voi avete la partita iva?
    sapete se è necessaria per presentare i progetti?

topolino
    Ospite non registrato
    mi inserisco anch'io tra quelli che hanno contattato il comune di appatenenza per realizzare qualcosa di nuovo per i giovani...
    da noi è già attivo da un paio d'anni un centro aggregativo del comune finanziato però dalla regione e da quest'anno io ho proposto di inserire un punto d'ascolto per adolescenti...è stato accettato ma...bisognerebbe proporre anche dei seminari, corsi, convegni per pubblicizzarlo...
    il mio problema è stata l'interruzione per fare sto cavolo di esame di stato...e ora devo scegliere che temi affrontare in queste serate ma...non ne ho la più pallida idea!!!vi chiedo aiuto!!!!
    baci baci

zapatero
    Ospite non registrato
    Ciao Topolino!
    Innanzitutto dovresti specificare a chi sono rivolti questi seminari, insomma se parli direttamente agli adolescenti è un conto, se parli ai genitori un altro e se parli alla popolazione in genrale è un'altro ancora...
    comunque ho visto che sei di Bassano, ho un aggancio lì, se sei da solo/a a fare 'sta cosa ed hai bisogno di un confronto beh, che dire, sono a disposizione!
    Io sto cercando di fare una cosa simile con le società sportive della mia zona: gli adolescenti comunque sono un area che mi interessa, soprattutto relativamente allo sport (ho anche fatto la tesi su questo).
    Ci sentiamo qui oppure scrivimi una mail, la trovi su PROFILE.
    Per intanto saluti,
    Zap

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Per Topolino:
    se l'obiettivo è pubblicizzare il punto d'ascolto, allora credo sia opportuno coinvolgere il più possibile i giovani e i ragazzi, in maniera tale che la comunicazione attivata tra di loro sia più diretta ed efficace (quindi organizzando eventi ad hoc tramite media come musica, cinema, Internet, ecc.). Tieni conto che questo lavoro potrebbe essere utile per creare un sistema costante di divulgazione tra i giovani (tramite un sito Internet, una fanzine, ecc.).
    Per un pubblico adulto e/o tecnico, l'evento di presentazione potrebbe essere incentrato sul tema dell'ascolto, molto ampio, in effetti, ma magari concentrato sul rapporto giovani-figli/adulti-genitori e/o sul contesto scolastico e/o sulla comunicazione e l'ascolto tra pari.

Buon lavoro.

Ciao.
    Dario

samy
    Ospite non registrato
    non c'è nessuno della provincia di Varese che vuole aggregarsi a me per proporre progetti,sono sola,ne ho proposti,ma ancora nessuno mi ha detto niente...che tristezza!!

topolino
    Ospite non registrato
    ciao zapatero!!! ho provato a messaggiarti privatamente ma non hai dato il consenso...mi piacerebbe approfondire il discorso con te e sentire che ne pensi di alcune cosette.Anch'io l'anno scorso ho organizzato un corso di formazione per dirigenti e allenatori sportivi ma ora mi piacerebbe avere un pubblico di ragazzi perchè secondo me manca qualcosa per i giovani a bassano. anche il contatto che hai qui da me potrebbe risultarmi utile...fammi sapere come scriverci tra noi...
    grazie per i consigli anche a Dario 14!!!penso però che per il posto in cui vivo sarebbe più opportuno qualcosa per i giovani su aspetti della comunicazione piuttosto che per gli adulti in quanto è un tema è molto gettonato nei loro confronti...
    dubbi dubbi dubbi...è davvero difficile buttarsi!!!
    baci baci topolino

Azzur
    Ospite non registrato
    Ciao! Che bello, finalmente delle persone creative e con tanta voglia di fare!
    Mi presento, mi chiamo Vera, abito a Modena, sono Psicologa abilitata all'esercizio della professione, mi occupo a 360 di formazione, educazione, orientamento e consulenza aziendale. Lavoro principalmente a Modena, Reggio Emilia e Parma. Trovo molto interessanti le considerazioni che avete esposto fin'ora e l'entusiasmo che vi anima mette davvero di buon umore. Se può interessarvi una collaborazione in questo progetto, per quel che mi riguarda se ne può sicuramente parlare.

Ciao Samy, che tipo di progetti hai proposto? Un esempio?
    Cmq siamo tutti nella stessa barca, abbiamo bisogno di molta, molta, molta fortuna e pazienza........spero.

zapatero
    Ospite non registrato
    Per Topolino: ti è arrivato il mio messaggio privato?

samy
    Ospite non registrato
    cinziaponzio,ho proposto sul bullismo,disturbi dell'apprendimento e relazione adolescenziale con la scuola

Ciao samy, e a tutti, sai qual'è il mio principale problema.... che non so proprio come fare per creare un progetto del genere. ti chiederei troppo se ti chiedessi di mostrarmi i tuoi??? si vero??
    ciao ciao

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy