• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 86
    Ospite non registrato
    beh fatemi capire, se due s'incontrano solo per rapporti di solo sesso, senza complicazioni affettive o sentimentali, è indice di maturità? e di mentalità moderna?, rispetto le persone che la pensano in questa maniera, ma vorrei porgervi un mio pensiero, la vera maturità significa prendere coscienza di sè e delle capacità per affrontare determinate situazioni, se analizziamo la situazione è simile alla prostituzione, nella prostituzione si paga nel rapporto libero no, ma entrambi sono segnati da un fatto la mancanza di sentimenti.

Il sesso è bello ci mancherebbe altro!, ma sesso sentimento è come mangiare un piatto di pastacciuta senza il sale, ti sazia si ma ti lascia un fondo di insoddisfazione, se invece si aggiungesse il sale cioè il sentimento, non pensate che sia più gustoso il piatto?

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    E perchè l'indice di maturità è dato da cosa fa ognuno nella propria camera da letto?

Prostituzione è cosa ben diversa dallo scegliersi liberamente

Originariamente postato da Paperinus
    ma sesso sentimento è come mangiare un piatto di pastacciuta senza il sale, ti sazia si ma ti lascia un fondo di insoddisfazione,
    bel lapsus

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    paperinus aspe fermati con le conclusioni affrettateeeee! ^______^ scherzo ovviamente.
    Io sono daccordissimo sul valore del sentimento eccome!
    Però un conto è chi come detto prima fà le sue esperienze le valuta ect, tutt'altra storia è lo squallore della prostituzione scusa. Un conto è uno scambio di piaceri, tutt'altro è uno scambio di denaro: é la mercificazione incarnata!
    Sul fatto che il sentimento porta la completezza e che sia meraviglioso siamo tutti daccordo.
    PEr rispondere alla simpatica katana moderatrice, non capisco il suo punto di vista sinceramente.
    E' verissimo che dalla proprie esperienze si cresce e si capisce meglio se stessi e cosa si vuole, significa che la testa funziona appunto eh! , ma non và sottovalutato il valore della coscienza di sè, dell'auto comprensione.
    La fantasia ci dice quello che potrebbe essere, la logica lo mette alla prova: tutto questo può avvenire con un cervello solo, ovviamente più difficile. Per esempio, io ti parlo cosi ma sono single da sempre e faccio parte della ditta VErgini & Martiri Riuniti ghgh, ma questo non mi ha impedito di raccogliere esperienze, di riflettere su me stesso, confrontarmi, pormi domande e cercare soluzioni e risposte. Godo di un indipendenza personale, sono eterosessuale ma non ho "bisogno" di una ragazza per sentirmi bene e in pace con me stesso. Non sono nemmeno perfetto, tutt'altro!, ma a volte non basta o addirittura non è possibbile, confrontarsi con gli altri su certe cose. Si deve anceh lavorare autonomamente per la proria crescita personale, su ogni campo.
    Mi sarebbe molto piaciuto crescere insieme ad altri ragazzi e (sopratutto ghghg) ragazze, ma nel mio caso non è stato tanto possibbile. Non è un fattore di frequentare o meno il prossimo, parlo proprio di quel confronto di due o + menti che cercano di capire l'altro e capirsi esse stesse, di Vivere davvero.
    Questa gioia non l'ho ancora provata e per certi versi mi è mancata almeno quanto la curiosità della sessualità di coppia.
    Sono un tipo solitario? No, anzi, amo molto la compagnia , ridere, prendere in giro, essere preso in giro , fare cose assieme. Ma a volte può capitare che c'è una forte incompatibilità, una differenza di maturità che mette forti ostacoli. Un rapporto tra le persone nasce quando c'è lo scambio, un dare e avere...anche solo da una parte, ma tale scambio è reso possibbile da cose come il rispetto, la sincerità, la lealtà la capacità d'amare e la costanza di tali qualità.
    Ma quando non c'è modo di mettere in atto un rapporto, per mancanza di umanità in primis...allora non hai molto da fare.
    Ho sempre avuto ache fare con persone molto grette e superficiali e siccome non trovavo altra compagnia mi aggrappai per solitudine a persone che in seguito rigettai con amarezza.
    Mi hanno aiutato a crescere? Certamente, ma più nel dolore che in altro x_x, come esempi negativi che mi hanno mostrato cosa non mi piaceva semmai.
    E non posso certo accusare nessuno se sono stato io stesso ad aggrapparmi: è stata colpa mia.
    Per questo ritengo fondamentale usare la propria testa per capirsi e per crescere. Mettersi nelle mani del prossimo è molto pericoloso. Avere il coraggio di rimanere sempre se stessi senza paura è difficile e hai suoi dolori...ma essi svaniscono quando hai un forte concetto di te stesso. E non puoi avere un forte concetto se non sai chi sei.

mi sono persa cosa non comprendi..... non fosse altro che asserisco come te che crescere significa fare esperienze e ragionare su di esse... in alcuni tratti da soli in altri con qualcuno, siccome l'argomento di cui sopra era la sessualità, mi pare sia difficile prenderne coscienza e capire cosa si desidera e cosa appaga senza esperirla, tutto qui, in altri campi del vivere alcune cose si scoprono da soli, ma visto che nessuno di noi vive in una bolla solo per se, comunque gli altri c'entrano, o perchè stimolano qualcosa o perchè invece ci fanno respingere talaltre cose. In definitiva io penso che senza gli altri neppure questo cammino dentro sè stessi sia possibile.
    Oggi mi sento molto bioniana

Ospite non registrato
    quando mai ghiretto, cerca sempre qualche cosa che non va in quello che dico!

Allora non ho detto che la prostituzione sia identica al sesso libero! no! ho detto che ha una similarità cioè in entrambi non c'è voglia di sentimenti, che nella prostituzione ci sia mercificazione non vi è dubbio, ma una donna oppure un uomo che accetta di avere rapporti con molti sconosciuti senza soldi ma solo per piacere fisico, non è mercificazione anche quella?.

Io vi faccio un esempio, quando mi faccio una sana e bella sco....., voglio rivedere la donna con la quale l'ho fatto, e se il giorno dopo la vedessi tra le braccia altrui non ne sarei contento

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    quello che non capivo, e che poi hai spiegato chiaramente nel post sopra, era che ritenevi che ci fosse bisogno di altri per iniziare un cammino interiore, cosa che io non penso personalmente, tutto qui.
    x Paperinus, siamo daccordo: nella scelta di una partner non è "obbligatorio" spegnere ogni sentimento, può benissimo addirittura nascere il caso opposto, che dal sesso si arriva ai sentimenti, caso raro ma tant'è..
    Sono daccordo quando dici che limitare a una mera esperienza fisica qualcosa che potrebbe diventare altro è un "peccato".

Trovo in quello che dite un po' di scissione, mi spiego non è che O è amore eterno per sempre quello delle campane e delle stelle per intenderci O è mero sesso puro senza alcuna componente affettiva. In mezzo a questi estremi si svolgono la maggior parte dei rapporti delle persone siano essi amicali, affettivi e sessuali. La vita fortunatamente segue ben altri percorsi, che non questi netti e tagliati con estrema precisione.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    certo, non è che volevamo categorizzare, semplicemente abbiamo preso degli estremi per tracciare la mappa della situazione.

Ospite non registrato
    non ho detto che potrebbe diventare un peccato!, ma bensi intendevo una non completezza dal punto di vista umano, sinceramente a me è parso di capire che per qualcuno, avere dei rapporti sessuali occasionali con sconosciuti, faccia parte del normale percorso di crescita e di modernizzazione dal punto di vista psico sociale, ok questa opinione non la condivido, esistono vari altri percorsi, per maturare.

alberag
    Ospite non registrato
    Io francamente non vedo la questione nella dimensione proposta da Paperinus.....non mi sembra che la clientela femminile sia un fenomeno così espanso: probabilmente è semplicemente più clamoroso. Fa notizia la 50enne che va col ragazzino molto ma molto ma mooooolto di più del 50enne che va con la ragazzina.
    Però mi sembra davvero miope anche l'atteggiamento di chi vuol negare il fenomeno e dice che una donna non potrebbe andare a prostituti....
    Da qui il passaggio al discorso sulla Giamaica è breve: le donne vanno in Giamaica per fare sesso liberamente tanto quanto gli uomini vanno in Giamaica per fare sesso liberamente. Se cercano quello. Se non cercano quello ci vanno anche per farsi il bagno e per vedere quei posti meravigliosi. Idem per la Thailandia, il Senegal ed i paesi dell'est europeo.
    Per quanto riguarda il sesso con/senza sentimento.....non credo che la cosa abbia un valore così profondo per tutti come, evidentemente, per Paperinus, ma non mi sembra neppure corretto dire che tutti quelli che fanno sesso senza amore siano emotivamente instabili o immaturi....alla fine sono scelte individuali. Ecco, più che altro mi sembra irrispettoso illudere una persona dicendo di provare sentimenti che partono dal cuore quando invece partono più in basso e l'ascensore verso il cuore non è in funzione.....ma se liberamente due persone scelgono di avere rapporti sessuali senza coinvolgimento emotivo e sta bene ad entrambi non riesco proprio a vedere dove stia il problema.

Ospite non registrato
    Salve alberag.. sono contento del tuo ritorno! con ovvia critica, ma va bene cosi. Non ho detto che chi attui scelte del rapporto senza sentimento nel sesso sia emotivamente instabile, lungi da me esprimere giudizi su condotte sessuali altrui, si sta solo esprimendo un'opinione, dal tuo punto di vista alberag non vedi niente di male ok, questa è la tua opinione, io la vedo in maniera differente, il nostro pensiero è fondato su valori opinioni, che ognuno di noi ha, io ho una sensibilità diversa, forse sbaglierò ma ci tengo a rivedere la donna con la quale sono stato, se posi il rapporto dura o meno questa è un'altra storia, ci sono altre variabili che creano certe situazioni. Però se io dico e parto che tra di noi è solo un'avventura allora parto col piede sbagliato, se poi l'idea è quella solo di divertirsi beh scelta loro.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Scusa ma il discorso non fila... semmai Paperinus vorrai frequentare quella persona soprattutto *prima* di farci sesso no che vai con una perfetta sconosciuta e poi però la vuoi rivedere

Comunque ognuno ha diritto a vivere la sua vita sessuale/sentimentale come meglio crede senza essere giudicato.

(ah, tornando in topic: non dico affatto che una donna per sua natura non va a prostituti, però sinceramente essendo io donna credo anche di poter dire che viviamo la cosa in modo diverso...)

Ospite non registrato
    si certo ember, infatti non si giudica nessuno, ma ci si sta confrontando ed esprimendo opinioni il che è diverso..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da Ember

(ah, tornando in topic: non dico affatto che una donna per sua natura non va a prostituti, però sinceramente essendo io donna credo anche di poter dire che viviamo la cosa in modo diverso...)

Io credo tu ti stia lasciando fuorviare dalla tua sensibilità ed esperienza. io credo che ci siano persone che si rivolgono al sesso a pagamento, che all'interno di questa "categoria" ci siano persone che adottano questa modalità per fini diversi, per scelte diverse, per storie di vita diverse. Uomini e Donne. Che le donne siano un esiguisissima (passatemi il termine) minoranza ma perchè negarlo.
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Paperinus
    Salve alberag.. sono contento del tuo ritorno! con ovvia critica, ma va bene cosi. Non ho detto che chi attui scelte del rapporto senza sentimento nel sesso sia emotivamente instabile, lungi da me esprimere giudizi su condotte sessuali altrui, si sta solo esprimendo un'opinione, dal tuo punto di vista alberag non vedi niente di male ok, questa è la tua opinione, io la vedo in maniera differente, il nostro pensiero è fondato su valori opinioni, che ognuno di noi ha, io ho una sensibilità diversa, forse sbaglierò ma ci tengo a rivedere la donna con la quale sono stato, se posi il rapporto dura o meno questa è un'altra storia, ci sono altre variabili che creano certe situazioni. Però se io dico e parto che tra di noi è solo un'avventura allora parto col piede sbagliato, se poi l'idea è quella solo di divertirsi beh scelta loro.
    Infatti quella è la mia opinione, che è abbastanza in antitesi rispetto alla tua. Peraltro, il nocciolo fondamentale della questione mi sembra abbastanza condiviso da più o meno tutte le persone nel forum: il rispetto per i sentimenti delle altre persone.

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy