• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 71

Discussione: w psi del lavoro

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Ciao!mi auguro di non aver creato confusione nella terminologia,non è facile spiegare bene il mondo del lavoro. Anch'io sconsiglio la consegna a mano del CV... meglio le mail dove è specificato sennò il fax..Inoltre ci vuole un pò di tempo,non sempre rispondono subito..bisogna avere pazienza e aspettare..nel frattempo mandane altri..a tutto ciò che può interessarti...
    Riguardo al mondo dell'interinale io non saprei..non lo conosco. certo che se mi proponessero uno stage alla Manpower o all'Adecco accetterei..sono nomi di un certo calibro..forse,ma dico forse.. starei più attenta ad altre meno conosciute..ma sono solo ipotesi..io cerco sempre di prendere più informazioni possibili su Internet,chiedo ai miei prof dell'uni..a voi..e se mi fissano un colloquio sto attenta a tutti i particolari.
    Dai,non ti scoraggiare,vedrai che presto qualcosa salta fuori...
    Cmq prova a vedere anche su
    www.infojobs.it
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Originariamente postato da molly2003
    Ha concluso proprio così: "assicuratevi che il vostro Cv sia stato ricevuto e visto".
    Posso solo aggiungere che quando le persone chiamavano nella società di R&S, dicevamo sempre che il cv era arrivato, senza controllare.... Magari può sembrare cinico, ma se avessi dovuto controllare i cv di tutti...

E poi in genere le mail tornano indietro se non sono arrivate...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    cara sarasarafr,
    io sto a milano e di aziende ce ne sono tante, ma non è questo il punto. l'idea è quella di valorizzare il proprio cv e di evitare di presentarsi come una persona alla disperata ricerca di una opportunità...
    e per molly2003: quando si tratta di affidarsi a un mezzo informatico i possibili "intoppi" sono tanti ma penso che nel complesso procedere verificando sempre con una telefonata la ricezione della propria candidatura da parte del destinatario possa essere male interpretato. se hai il sincero dubbio che il tuo interlocutore abbia ricevuto il tuo messaggio, imposta la conferma di lettura sul tuo gestore di posta elettronica...

Infatti, forse a sarasarafr è andata meglio perchè essendo in una realtà più piccola ha trovato più disponibilità.

A Bologna o a Milano, dove ci sono molte aziende ma anche molte persone che si muovono per cercare lavoro, il porta a porta non funziona....
    E comunque, ricordiamoci che siamo psicologi e che ci proproniamo per l'ufficio del personale. Magari per un operaio è diverso, ma presentarsi porta a porta per un ruolo impiegatizio non mi sembra il massimo...

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    forse non avete capito una cosa:IO NON SONO ANDATA LI DISPERATA...ASSOLUTAMENTE!!!Non avevo ancora fatto il tirocinio pensate un po' se mi preoccupavo per l'occupazione!!!
    DICO SOLO CHE E' INUTILE AVERE UN MEGA CURRICULUM E POI NON SPICCICHI UNA PAROLA!
    Il nostro lavoro è fatto di immagine e di professionalità: la professionalità ce l'hai grazie all'esperienza e agli studi, l'immagine può contare..ma non intendo se sei carina o no, intendo quanto sai "reggere" una situazione.
    poi ognuno...avrà il suo metodo...comunque dove lavoro non è una piccola azienda è un istituto di credito (UNA BANCA)...e io son contenta di aver fatto così!
    se dovessi dare un consiglio da amica direi di fare così..
    buon pomeriggio

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Io per il tirocinio mandavo sia via fax che via mail...e nella mail impostavo la ricevuta di ritorno..cosi ero sicura che in un modo o nell'altro sarebbe arrivato...A volte il num di fax era inesistente,e l'ho verificato sul sito internet..
    Ci vuole un pò di costanza!Ma mai mostrarsi ansiosi di ricevere una risposta chiamando...
    io vado..ho una riunione..a Domani!
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

ah...mi dimenticavo...
    all'ufficio personale si occupano di amministrazione, gli psicologi lavorano nella gestione risorse umane.
    tanti istituti di credito non ce l'hanno più l'uff.personale e fanno tutto on line.

sarasarafr non serve che ti scaldi! (lo intuisco dal MAIUSCOLO nel tuo post)
    qui ognuno esprime le proprie opinioni e soprattutto è portatore della propria personale esperienza...
    sono sicura che i distinguo da fare sono molti parlando di ricerca di lavoro e che ognuno di noi ha avuto esperienze differenti, positive e negative purtroppo...

Originariamente postato da sarasarafr
    ah...mi dimenticavo...
    all'ufficio personale si occupano di amministrazione, gli psicologi lavorano nella gestione risorse umane.
    tanti istituti di credito non ce l'hanno più l'uff.personale e fanno tutto on line.
    riguardo alle denominazioni degli specifici uffici, ciascuna azienda ha le proprie "regole" interne: in alcune aziende l'ufficio del persone coincide con la gestione e l'amministrazione, in altre tale denominazione è utilizzata per indicare genericamente le funzioni relative alle risorse umane... da noi l'ufficio del personale non esiste: si chiama direzione risorse umane e all'interno ci sono 6 dipartimenti.

forse non avete capito una cosa:IO NON SONO ANDATA LI DISPERATA...ASSOLUTAMENTE!!!
    Mi hai fraintesa: io non intendevo che tu fossi disperata! Ho detto che talvolta le persone che consegnao il cv a mano assumono questo atteggiamento, oppure si fanno leggere così dalle persone che hanno davanti.

comunque dove lavoro non è una piccola azienda è un istituto di credito (UNA BANCA)...e io son contenta di aver fatto così!
    se dovessi dare un consiglio da amica direi di fare così..
    buon pomeriggio
    Io per realtà più piccola intendevo realtà territoriale. L'ho intuito dalla risposta in cui dicevi che dove sei tu non c'era la possibilità di fare porta a porta.

mi sembra che se c'è qualcuno che si scalda quella sei tu...
    la mia realtà è Firenze...nè piccola, nè grande...
    l'hai detto tu:ognuno porta il suo contributo e io mi sono sentita di dirle "vai di persona"!...perchè per me aveva funzionato e giustamente tu le dirai "manda una mail", perchè per te aveva funzionato...

sei tu ad aver utilizzato il maiuscolo non io!
    comunque nessun problema: la ricchezza di un forum dal mio punto di vista sta nella possibilità del confronto tra punti di vista differenti e questo è ciò che sta accadendo in questo contesto, nè più nè meno...

la mia realtà è Firenze...
    Beh, allora avresti potuto fare il porta a porta anche tu....
    Mi ero immaginata una realtà più provinciale....

molly2003
    Ospite non registrato
    Certo ognuno parla della sua esperienza, ma va bene così, io vi ringrazio tutte. Solo che non ho risolto a questo punto il mio dilemma su come presentarmi...anche io sono di Firenze, periferia.

Forse capirò come è meglio solo facendolo, non per sminuire voi eh non mi fraintendete, ma non so...qualcuna dice di presentarsi via mail, sara di persona...

getto la spugna...

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy