Io non so cosa sia "davvero" accaduto quell'11 settembre negli U.S.A.
Posso però dire una cosa: lavoro come tecnico di laboratorio specializzato nell'analisi della struttura dei materiali da costruzione fin dal 1983. Tra le mani mi soo passati pezzi di calcestruzzo provenienti da ogni angolo del mondo. Quel che posso assicurarvi è che, non appena crolla una struttura importante, che sia per un terremoto, uno tsunami, un'esplosione, un cedimento strutturale, i centri di ricerca pubblici e privati fanno a gara per averne qualche pezzo, Per capire cosa sia accaduto e per cercare di far sì che la cosa non si ripeta.
Ora, nel caso dell'11 settembre, se vi prendete la briga di fare una ricerca sui Chemical Abstracts, nella sezione "Cement concrete and other cementitious composites", scoprirete una cosa molto strana (e, secondo me, abbastanza inquietante): a parte gli articoli della FEMA (l'agenzia statale di gestione delle emergenze, che equivale alla nostra Proteziione Civile), non esiste alcun articolo, rapporto, nota o altro scritto prodotto da autorità indipendenti, Università o centri di ricerca privati. Tutto quel che è stato pubblicato è stato pubblicato da agenzie goernative statunitensi.
Non solo, ma le macerie sono state immediatamente isolate, portate via. E' stato impedito a chiunque di avere accesso ad esse.
Può essere accaduto di tutto. Mi leggete da un po', e non credo di essere più paranoico della media. Ma a me, che da 23 anni lavoro nel settore, questo appare come un comportamento illogico ed incomprensibiile. E prima di sostenere che la "versione ufficiale" è quella corretta, aspetterei i venticinque anni che occorrono per avere accesso agli archivi della Casa Bianca. Potremmo scoprire che le cose sono andate in modo un po' differente da quello che pensavamo.
Nella scienza, il punto di partenza è: "Dubita di tutto quello che non hai potuto verificare attraverso l'esperimento". Non vedo perché per questo avvenimento dovrei comportarmi diversamente,
Buona vita
Guglielmo

sei una forza)
secondo voi è credibile?