fatto..grazie lo stesso!!![]()
![]()
adesso comincio pure a parlare da sola...![]()
![]()
![]()
questo è l'effetto della statistica... e la notte è piccola x meee troppo piccolinaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
fatto..grazie lo stesso!!![]()
![]()
adesso comincio pure a parlare da sola...![]()
![]()
![]()
questo è l'effetto della statistica... e la notte è piccola x meee troppo piccolinaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Leggo solo ora il tuo appello
Non so quanto possa servire comunque ti scrivo ugualmente quello che so
I 5 valori caratteristici di una distribuzione di frequenza, QcnZero (min), Q1, Me, Q3, Q4(max), messi insieme costituiscono la sintesi a 5 e permettono di raggiungere gli obbiettivi della statistica descrittiva
1 obbiettivo)identificare il centro della distribuzione: basta guardarealla mediana;
2) studiare la variabilità: si guarda alla distanza tra Q1 e Q3 (range interquartile) e tra min e max (range) costruendo un indice:
Rcn I/ R ovvero Range interquartile / range
questo è un rapporto di composizione compreso tra o e 1
0 < RcnI/R < 1
a) se l'indice è vicino a 0,5 vuol dire che il 50% delle osservazioni centrali occupa anche il 50% dello spazio totale e abbiamo una variabilità regolare
b) se l'indice è < 0,5 vuol dire che il 50% centrale occupa meno dello spazio totale e abbiamo una distribuzione concentrata al centro
c) se l'indice è > 0,5 il 50% centrale occupa più dello spazio totale è più disperso nel resto della distribuzione e abbiamo una distribuzione concentrata nelle code
3) identificare la forma: si guarda alla distanza tra:
a) Me e Q1
b) Me e Q2
c) Q1 e Min
d) Q3 e Max
e) Min e Me
f) Me e Max
Se la distribuzione è simmetrica abbiamo:
1) Me equidistante da Q1 e Q3
2) Q1 equidistante dal Min
3) Q3 equidistante dal Max
4) Me equidistante dal min e dal max
Se invece la distribuzione è più grande da un lato rispetto ad un altro avremo:
A) Distribuzione con asimmetria positiva A +
Q1 - Min < max - Q3
Me - Q1 < Q3 - Me
B) Distribuzione con asimmetria negativa A -
Q1 - Min > Max - Q3
Me - Q1 > Q3 - Me
grazie micky.. sei sempre tu il nostro angelo custode...!!
![]()
![]()
![]()
mi spiace solo di averti risposto così tardi in bocca al lupo!!!![]()
crepi............ adesso noto una cosa..il tuo è il 2626 messaggio che scrivi con questo in bocca al lupo... il 26 è il mio num fortunato..sono nata di 26 e in graduat. arrivai 260... sarà la volta buona?...![]()
![]()
![]()
oh no.. ma mi sa che il conteggio dei tuoi post sia arrivato al limite max con 2626....
non ci avevo fatto caso.. che figura.....![]()
![]()
nON sono sicuro di aver capito bene, cmq quello dell'in bocca al lupo era effettivamente il 2626 mio mex...speriamo sia di buon auspicio![]()
allora layla cm è andata statistica??
La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
"Che cosa vuole una donna?"
S.F.
Si dicci....siamo curiosi![]()
ragazzi...27!! .. e sono STRAFELICE !!!.....
grazie mille,micky,la sintesi a 5 non me l'ha chiesta,ma se non ci fossi stato tu......![]()
![]()
CarnivalQueen o'Movie
sono contento
Ragazzi del II anno, sapreste dirmi oggi il prof. cosa ha detto a lezione? ha raccolto firme?
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!
Il poeta è un fingitore.
Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.
A tutti i raga del secondo anno, potreste aggiornare noi del terzo che ahimènn hanno superato il laboratorio, di tutte le notizie e informazioni per superarlo? metterà sempre gli esercizi on-line da fare e mandare?
GRAZIE!!!![]()
Ciao!
Io sono del III anno ma devo recuperare esame e laboratorio quindi ho deciso di seguire di nuovo il corso: comincio lunedì!
Quindi non ti preoccupare, appena so qualcosa del laboratorio ti faccio sapere.....
anzi, poichè gli esercizi via email non sempre gli sono arrivati, io penso di consegnarli a mano e se vuoi ti aggiorno esercizio x esercizio![]()
Il poeta è un fingitore.
Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.
Grazie mille, mi faresti davvero un grandissimo favore!![]()
![]()