• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 100
    Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    SQUIRROL: ma questa scuola ha un sito o un numero di tel dove posso prendere info?

a me piacerebbe molto specializzarmi...ma il costo delle scuole (purtroppo ) è una variabile molto influente

però scusa una cosa: ma come consulente alla USL pensi che ti avrebbero preso anche senza i 4 anni di specializzazione?

saluti

ilaryezm
    Ospite non registrato
    Ciao, si parla della scelta della scuola di specializzazione sempre riferendosi a scuole PRIVATE. Mi verrebbe da chiedere quali sono le possibilità per le scuole di specializzazione UNIVERSITARIE, cioè PUBBLICHE, cioè ACCESSIBILI ECONOMICAMENNTE? So che sono a numero chiuso e MOOOLTO selettive, ma non ho altre informazioni a riguardo: quante sono, dove si trovano (io sono lombarda), che percorso formativo promuovono... GRAZIE in anticipo a chi saprà darmi qualche informazione!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marco.78
    SQUIRROL: ma questa scuola ha un sito o un numero di tel dove posso prendere info?

a me piacerebbe molto specializzarmi...ma il costo delle scuole (purtroppo ) è una variabile molto influente

però scusa una cosa: ma come consulente alla USL pensi che ti avrebbero preso anche senza i 4 anni di specializzazione?

saluti
    Il sito è:http://www.aspic.it, l'e-mail è: [email protected], il numero telefonico è: (06)5413513, di Roma, ovviamente!
    Ho visto che c'è un sito apposito per le scuole di specializzazione... forse ne dovevamo parlare lì, va bè, come dicevano i romani: "alea tracta est!"
    Il mio collega è stato preso senza avere i 4 anni di specializzazione... è sempre la solita storia: se conosci qualcuno i titoli hanno un'influenza relativa... purtroppo!!!

grazie squirrol sei gentilissima

riguardo il tuo amico non so se essere oppure

Originariamente postato da ilaryezm
    Ciao, si parla della scelta della scuola di specializzazione sempre riferendosi a scuole PRIVATE. Mi verrebbe da chiedere quali sono le possibilità per le scuole di specializzazione UNIVERSITARIE, cioè PUBBLICHE, cioè ACCESSIBILI ECONOMICAMENNTE? So che sono a numero chiuso e MOOOLTO selettive, ma non ho altre informazioni a riguardo: quante sono, dove si trovano (io sono lombarda), che percorso formativo promuovono... GRAZIE in anticipo a chi saprà darmi qualche informazione!
    so che a roma le scuole publiche sono 4: psi della salute; psi clinica; valutazione psicologica; neuropsichiatria;

non so se sono a livello regionale o nazionale...

cmq dovresti vedere sul sito della università della tua regione...ad es il sito della sapienza (roma) è www.uniroma1.it

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    tendenzialmente le scuole universitarie hanno però una qualità più bassa e sono strutturate come l'università, quindi corsi durante la settimana, che non ti permettono certo di lavorare, al max fai qualche lavoretto, ma non ti mantieni.
    io le ho esclòuse x qs.
    a milano c'era quella del ciclo di vita della bicocca, avevo parlato con delle iscritte, che mi dicevano veramente peaste e corna..
    ora l'hanno chiusa.

hey psicoterapeuti! ma non avete nulla da dire?

c'è nessuno???
    ma siete tutti spariti???

dai che ho bisgono delle vostre testimonianze!

un saluto a tutti

squirrel
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da marco.78
    [B]c'è nessuno???
    ma siete tutti spariti??? :confused

... mi sa tanto...

bè squirrol, allora parlo con te...tu ascoltami eh?!

per quest'anno niente scuola..ho deciso così..poi quest'altro anno si vedrà...purtroppo non sono ancora convinto di fare la specializzazione

credo che prima dovrei aver ben chiaro quale indirizzo voglio prendere...sò di tante persone che cambiano scuola dopo 1 o due anni lamentandosi dei professori o dell'approccio in se stesso...

prima vorrei trovarmi un impiego,possibilmente come psicologo..per la specializzazione c'è tempo

saluti

Matricola
    Ciao Marco ,

mi piace il tuo ottimismo come se trovare lavoo come psicologo fosse facile io mi sto adattando a tutto per non rimanere con le mani in mano l'anno scorso ho fatto anche un master in pisoclogia scolastica ma ho comunque molte difficoltà a lavorare (e non solo come psicologa)...

per quanto riguarda la tua domanda iniziale io non sono psicoterapeuta e sono un paio di anni che mi arrovello sulla scuola di specializzazione ma visto i costi (non prendiamoci in giro non tutti se la possono permettere e questo và al di là della formazione che ti dà) ho deciso che la farò quando (perché la speranza c'è e rimane) riuscirò a pagarmela senza pesare sul bilancio familiare... e ciò vuol dire non chissà che ma guadagnare un 600 euro al mese... ci riuscirò? Lo spero.

in bocca al lupo fammi sapere ...

Cinzia

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marco.78
    bè squirrol, allora parlo con te...tu ascoltami eh?!

per quest'anno niente scuola..ho deciso così..poi quest'altro anno si vedrà...purtroppo non sono ancora convinto di fare la specializzazione

credo che prima dovrei aver ben chiaro quale indirizzo voglio prendere...sò di tante persone che cambiano scuola dopo 1 o due anni lamentandosi dei professori o dell'approccio in se stesso...

prima vorrei trovarmi un impiego,possibilmente come psicologo..per la specializzazione c'è tempo

saluti
    Certo che ti ascolto, caro marco!
    E' meglio che tu abbia le idee chiare, di approcci ne esistono tanti e c'è un proliferare di scuole di specializzazione!!! E sai perchè? Perchè è l'unico modo che hanno di guadagnare i soliti 4 furbi che hanno capito, prima di noi, come gira il mondo! E' vergognoso che la nostra categoria sia l'unica, per lo meno ch'io sappia, che guadagni lucrosamente, con le scuole di specializzazione per l'appunto, sulle spalle dei colleghi! Non mi stancherò mai di ripeterlo. Qualsiasi cosa tu voglia fare ci vuole un corso di specializzazione, per poi restare a spasso lo stesso... perchè i soliti 4 furbi, e sempre e solo loro, si sono "coppati", come diciamo noi dalle nostre parti, ai posti giusti ed al momento giusto e di lì non li smuovi neanche se li prendi a cannonate! Intanto, noi , poveri illusi, continuamo ad accumulare titoli "carta straccia" che non ci serviranno a niente! E gli unici a guadagnarci saranno sempre e solo loro... scusa il mio sfogo ma sono stufa di vedere e di sentire illudere giovani colleghi per giunta lucrandoci sopra!
    Un in bocca al lupo di cuore per la tua ricerca di un impiego che ti auguro possa trovare quanto prima. Anche non necessariamente come psicologo...! Non ti nascondo che per noi il futuro è tutt'altro che roseo e lo sarà sempre meno a meno che non ci uniamo e non ci facciamo sentire ed a gran voce!
    In Abruzzo già non c'è lavoro per i vecchi laureati ed io mi chiedo cosa faranno mai i giovani colleghi che continuano a sfornare le università di Chieti e di L'Aquila? Credi che importi qualcosa a qualcuno? I docenti universitari tanto il loro stipendio lo prendono lo stesso, e magari hanno anche altri lavori...
    Ci soffro quando vedo giovani colleghi entusiasti e così pieni di speranze e di buona volontà imbrogliati in questo modo... non lo sopporto! La sanità pubblica è diventata un buco nero ed a stento si riuscirà a portare avanti quanto già in cantiere... da noi, interi reparti, od addirittura interi presidi ospedalieri, rischiano di chiudere da un momento all'altro... e già, bisogna spendere e spandere in inutili missioni di pace... e mi fermo qui...

Originariamente postato da Cinzia Corazza
    Ciao Marco ,

mi piace il tuo ottimismo come se trovare lavoo come psicologo fosse facile ...

...ho deciso che la farò quando (perché la speranza c'è e rimane) riuscirò a pagarmela senza pesare sul bilancio familiare...

purtroppo non sono affatto ottimista...

anche io pensavo di farla quando sarò un pò più autonomo economicamente... ma per adesso non se ne parla proprio

saluti

Originariamente postato da squirrol
    Certo che ti ascolto, caro marco!
    E' meglio che tu abbia le idee chiare, di approcci ne esistono tanti e c'è un proliferare di scuole di specializzazione!!! E sai perchè? Perchè è l'unico modo che hanno di guadagnare i soliti 4 furbi che hanno capito, prima di noi, come gira il mondo! E' vergognoso che la nostra categoria sia l'unica, per lo meno ch'io sappia, che guadagni lucrosamente, con le scuole di specializzazione per l'appunto, sulle spalle dei colleghi! Non mi stancherò mai di ripeterlo. Qualsiasi cosa tu voglia fare ci vuole un corso di specializzazione, per poi restare a spasso lo stesso... perchè i soliti 4 furbi, e sempre e solo loro, si sono "coppati", come diciamo noi dalle nostre parti, ai posti giusti ed al momento giusto e di lì non li smuovi neanche se li prendi a cannonate! Intanto, noi , poveri illusi, continuamo ad accumulare titoli "carta straccia" che non ci serviranno a niente! E gli unici a guadagnarci saranno sempre e solo loro... scusa il mio sfogo ma sono stufa di vedere e di sentire illudere giovani colleghi per giunta lucrandoci sopra!
    Un in bocca al lupo di cuore per la tua ricerca di un impiego che ti auguro possa trovare quanto prima. Anche non necessariamente come psicologo...! Non ti nascondo che per noi il futuro è tutt'altro che roseo e lo sarà sempre meno a meno che non ci uniamo e non ci facciamo sentire ed a gran voce!
    In Abruzzo già non c'è lavoro per i vecchi laureati ed io mi chiedo cosa faranno mai i giovani colleghi che continuano a sfornare le università di Chieti e di L'Aquila? Credi che importi qualcosa a qualcuno? I docenti universitari tanto il loro stipendio lo prendono lo stesso, e magari hanno anche altri lavori...
    Ci soffro quando vedo giovani colleghi entusiasti e così pieni di speranze e di buona volontà imbrogliati in questo modo... non lo sopporto! La sanità pubblica è diventata un buco nero ed a stento si riuscirà a portare avanti quanto già in cantiere... da noi, interi reparti, od addirittura interi presidi ospedalieri, rischiano di chiudere da un momento all'altro... e già, bisogna spendere e spandere in inutili missioni di pace... e mi fermo qui...
    cara squirrol, sono daccordo con te in ogni cosa che hai detto

ho già ribadito che ormai in giro ci sono + psicologi che pazienti...e l'unico modo di guadagnare è quello di usare altri colleghi

ribadisco la necessità di un numero super chiuso a psicologia (e non si facciano avanti i soliti ipocriti che vorrebbero il diritto allo studio per tutti...io non vedo il numero chiuso come una minaccia a questa libertà,ma lo vedo come un sistema per rendere i professionisti più bravi e più tutelati)

sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di svolgere lavori non da psicologo...anche se poi la scontentezza mi porterà dritto su un lettino di un collega a ingrassare il meccanismo già citato sopra (psicologi per altri psicologi e non per i pazienti)

squirrol,cara compagna di sventura, auguro anche a te un in bocca al lupo...ma non abbattiamoci...o almeno non abbattiamoci troppo

saluti

squirrel
    Ospite non registrato
    Caro Marco,
    sul super numero chiuso a psicologia mi trovi d'accordissimo!
    Un tipo combattivo come te difficilmente finirà sul lettino di un collega!
    Ci sono tante professioni che io, se fossi più giovane, farei molto volentieri, per esempio il riabilitatore psichiatrico che, con il proliferare di Centri Diurni di Riabilitazione Psichiatrica, sono diventati richiestissimi, oppure l'infermiere professionale, per loro i concorsi li fanno sempre! Quando lavoravo in un centro diurno/casa famiglia per pazienti psichiatrici, avevamo 4 riabilitatori psichiatrici e 3 o 4 infermieri professionali, bene, quando sono andati via, perchè hanno trovato di meglio, non siamo riusciti a rimpiazzarli, pensa tu! Di psicologi, invece, una pletora!!!
    Riguardo al tuo appello agli psicoterapeuti, mi è sorto un atroce dubbio: non è che ci sono solo io?
    Psicoterapeuti, se ci siete, battete un colpo!

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy