• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 71

Discussione: mia curiosità

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Lety intercedo per parsi: nonostante non sia psicoanalista (scherzo eh che sia chiaro!!! )ha detto delle cose giuste

Che vogliamo fa non siamo tutti uguali, il mondo è bello xkè vario (evviva le frasi fatte)

Quindi mettete da parte le vostre divergenze, datevi la manina e parliamo del mio sangue!!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Originariamente postato da micky384

voglio ringraziare comunque le indicazioni: considerando il fatto che anche mio padre ce l'aveva è carino pensare ad un fattore genetico (anche se ci sarà qualcosa di più nel profondo) e poi mi piace molto pensare al genetico come con-genito....
    in effetti mio padre ne ha sofferto fino ai 25 anni (e ciò ha determinato il fatto di scegliere ingegneria anzichè medicina) ma poi senza motivo particolare gli è passata
    Ebbene, signori della corte, siamo di fronte a un caso molto interessante! Il signor Micky384, dalla cartella anamnestica, risulta che è nato nel 1984, per cui facendo qualche calcolo, si può evincere che l' imputato ha 21 anni!
    Dunque, signori della corte, se la scienza non è un' opinione, il qui presente Micky tre otto, quattro, fra quattro anni circa, smetterà di avere la fobia del sangue! E' l' eredità che parla e quindi i geni!
    E' il tempo che ci darà ragione o torto.
    Quindi, signori della corte, concludo chiedendo di rinviare il giudizio capitale per mezzo di iniezione, fin' altri quattro anni e, se il fattore eredità dovesse rivelarsi errato, almeno cambiare il tipo di pena, perchè Micky384 sverrebbe prima di spirare!

letyzzetta
    Ospite non registrato
    Caro Parsifal:
    1. Non ho niente di personale contro di te.
    2. Ammetto che mi diverte litigare e non credo di averti mai insultato se non come esponente di un modo di pensare che ritengo distruttivo, semplicistico e superficiale.
    3. Non ho problemi a far pace visto che non sento di essere stata offesa da te, ci vuole ben altro affinchè io mi offenda o mi dispiaccia... sarà perchè, in quanto analista, sono super analizzata e, dunque, gli insulti non si agganciano a questioni personali, inconsce e che dovrebbero restare patrimonio del rimosso.
    4. Personalmente, e su questo ho gia avuto una discussione con Willy, ritengo molto più offensivo un certo modo di trattare la cultura che non una parolina di troppo.

Sul tema: Se vi aggiornate sul tema della ricerca in genetica vedrete che, contrariamente a quanto riportato sui testi e nelle opinioni di soli tre/quattro anni fa, oggi i genetisti ritengono la presenza di un gene o di parti di esso solo un fattore predisponente e non un fattore sufficiente a produrre un fenomeno. Per intenderci se una persona è geneticamente predisposta alla longevità questa non è una condizione sufficiente a che sopravviva fino a 100 anni. Allo stesso modo se Mozart non avesse avuto in casa una pianola non sarebbe stato Mozart ma, magari, un impiegato delle poste!
    Il nostro compito, di psicologi, è proprio quello di intervenire su quella rete di fattori che intervengono, originariamente dall'esterno, ma presto anche dall'interno di ciascuno di noi e guidano in modo non rilevabile ad uno sguardo disattento, il corso delle nostre vite.
    L

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da letyzzetta

Sul tema: Se vi aggiornate sul tema della ricerca in genetica vedrete che, contrariamente a quanto riportato sui testi e nelle opinioni di soli tre/quattro anni fa, oggi i genetisti ritengono la presenza di un gene o di parti di esso solo un fattore predisponente e non un fattore sufficiente a produrre un fenomeno.

Certo, aggiornamento già effettuato da tempo...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Caro Parsifal:
    1. Non ho niente di personale contro di te.
    2. Ammetto che mi diverte litigare e non credo di averti mai insultato se non come esponente di un modo di pensare che ritengo distruttivo, semplicistico e superficiale.
    3. Non ho problemi a far pace visto che non sento di essere stata offesa da te, ci vuole ben altro affinchè io mi offenda o mi dispiaccia... sarà perchè, in quanto analista, sono super analizzata e, dunque, gli insulti non si agganciano a questioni personali, inconsce e che dovrebbero restare patrimonio del rimosso.
    4. Personalmente, e su questo ho gia avuto una discussione con Willy, ritengo molto più offensivo un certo modo di trattare la cultura che non una parolina di troppo.

L

La mia impressione è diversa.
    Il modo di scrivere di una persona non rivela esclusivamente le sue opinioni,ma anche le sue emozioni.Visito questo forum da vari anni e ti posso assicurare che il tuo modo di scrivere in queste situazioni,come il mio,è determinato al 95% da emozioni poco sensate e che hanno poco a che vedere con un contrsto tra teorie.Sono esattamente gli stessi tipi di scambi che ho visto in modo ricorrente negli ultimi anni da parte di decine di utenti.A meno che non si ritenga che il genere di discussione "la psicoanalisi è una merda" con la risposta "no il cognitivismo è una merda" (perchè il senso della discussione è quello no?)sia un nostro modo di esprimere una differenza di vedute sui massimi sistemi.Se il problema si limitasse a questo,del resto,non ci sarebbe motivo di continuare queste discussioni per giorni e ad ogni occasione; a meno che tu non riesca a vederci un motivo razionale per farlo; o a meno che tu non mi dica che ti diverte passare in modo ripetitivo il tempo a esprimere e a ricevere espressioni di disprezzo: in questo caso,ti dico la verità,cercherei proprio di evitarti perchè mi inquieteresti.
    Se vogliamo essere onesti del tutto io non voglio fare pace con te perchè non mi sei simpatica e non mi sembra nemmeno utile avere degli scambi con te ( e in questo sono totalmente ricambiato).Come però accade nella vita reale,fuori dai forum,se non si apprezza una persona di solito si cerca di evitare i litigi.Io sono stanco di essere contestato in modo aggressivo e sono altrettanto stanco di rispondere stupidamente svalutando i pensieri altrui.Non mi interessa come valuti quello che scrivo,ma non voglio che tu ti rivolga a me in modo poco educato;come in ogni contesto esistono delle regole di comportamento e così anche sui forum.
    E questo vale ovviamente anche per me.

Partecipante Esperto

3. ..., ci vuole ben altro affinchè io mi offenda o mi dispiaccia... sarà perchè, in quanto analista, sono super analizzata e, dunque, gli insulti non si agganciano a questioni personali, inconsce e che dovrebbero restare patrimonio del rimosso.
    L
    ??? ???

letyzzetta
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    La mia impressione è diversa.
    Il modo di scrivere di una persona non rivela esclusivamente le sue opinioni,ma anche le sue emozioni.
    ...ti posso assicurare che il tuo modo di scrivere in queste situazioni,come il mio,è determinato al 95% da emozioni poco sensate e che hanno poco a che vedere con un contrsto tra teorie.
    ...cercherei proprio di evitarti perchè mi inquieteresti.
    Se vogliamo essere onesti del tutto io non voglio fare pace con te perchè non mi sei simpatica e non mi sembra nemmeno utile avere degli scambi con te
    Ti faccio i miei complimenti per aver trovato questo atteggiamento compìto da capoclasse.
    Ti faccio anche i miei complimenti per il riconoscimento (era ora)che il 95% delle nostre azioni è determinato da emozioni poco sensate (stavi per dire inconsce?).
    Ti faccio i miei complimenti per aver compreso che il meccanismo che alcuni uomini mettono in atto per far fronte alla realtà inquietante (il perturbante) è l'evitamento, il chè ci riporta al topic in quanto meccanismo tipico del paziente fobico.
    Ti avevo avvertito (punto 2 del mio precedente post) che mi diverte litigare ma, se a te inquieta così tanto, va bene, non risponderò più ai tuoi messaggi e questo, ti dico la verità, un pò mi dispiace: perchè quando mi collego spero sempre che tu, o io mordo, abbiate scritto qualche minchiata a cui rispondere prontamente (perdonami ma l'ultima offesa volevo farla, non avertene a male e, per citare Willy, buona vita).
    L

io mordo
    Ospite non registrato
    Ciao tesoro!
    A proposito di minchiate... volevo dire che non ho capito qual'è l'evitamento, la fuga dal litigio o il litigio?

Johnny
    Ospite non registrato
    Hai vinto tu, pianta secca!

Consiglio alla amica con la repulsione per l'ombelico: metti il dito nell'ombelico tre volte al giorno dopo i pasti, vedrai che ti passerà (ti verrà un altro sintomo nel giro di sei mesi).
    Consiglio all'amico con la fobia per il sangue: Non fare il chirurgo, il macellaio ed il killer. Se costretto ad un'analisi del sangue metti gli occhiali da sole e, mi raccomando, sdraiati per non cadere quando sverrai.
    Parola del dott. Parsifal,
    rendiamo grazie al progresso scientifico,
    AMEN
    sei troooopppo simpatica!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ti faccio i miei complimenti per aver trovato questo atteggiamento compìto da capoclasse.
    Ti faccio anche i miei complimenti per il riconoscimento (era ora)che il 95% delle nostre azioni è determinato da emozioni poco sensate (stavi per dire inconsce?).
    Ti faccio i miei complimenti per aver compreso che il meccanismo che alcuni uomini mettono in atto per far fronte alla realtà inquietante (il perturbante) è l'evitamento, il chè ci riporta al topic in quanto meccanismo tipico del paziente fobico.
    Ti avevo avvertito (punto 2 del mio precedente post) che mi diverte litigare ma, se a te inquieta così tanto, va bene, non risponderò più ai tuoi messaggi e questo, ti dico la verità, un pò mi dispiace: perchè quando mi collego spero sempre che tu, o io mordo, abbiate scritto qualche minchiata a cui rispondere prontamente (perdonami ma l'ultima offesa volevo farla, non avertene a male e, per citare Willy, buona vita).
    L

Grazie del capoclasse: hai ragione,mi piace l'atteggiamento compito da capoclasse.
    Rispetto all'offesa finale dimostri semplicemente di essere una maleducata e di gestire male le emozioni che a me sembrano piuttosto consapevoli,ma poco sensate,perchè mal gestite,appunto (questo è un concetto cognitivo che avresti compreso subito se ti fossi mai occupata di qualcosa di diverso dalla psicoanalisi).Comunque è proprio questa caratteristica ciò che mi inquieta di alcune persone: la pcoa capacità di gestire le emozioni.
    Sono effettivamente felice del fatto che non mi scriverai più perchè io non apprezzo ricevere l'aggressività altrui:troverai sicuramente altre persone che invece ne sono felici.
    Divertitevi
    Ultima modifica di Parsifal : 01-12-2005 alle ore 21.31.51

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    intervengo timidamente in questo thread...
    non per schierarmi da un lato o dall'altro...
    non sono una psicoterapeuta, neanche una psicologa, sono
    ancora sui libri...non ho una teoria di riferimento,
    mi piacebebbe difenderne una con i denti come avete fatto voi fino ad ora.
    devo dire che vi ho letto con interesse, e vi ringrazio per
    le volte che mi avete fatto "aprire la mente".
    credo che il giudizio critico però non lo dia la pergamena
    sistemata alla parete, nè l'agenda piena di appuntamenti
    e allora mi attribuisco la facoltà di farvi un bel kazziatone.
    credo che l'integrazione tra le teorie, tra le persone ,
    tra le culture sia qualcosa di fantastico in teoria...
    tutti "insieme" e "diversi" ognuno per arricchire l'altro,
    ma c'è un limite oltre il quale non è auspicabile andare,
    come dire "la mia libertà finisce dove inizia la tua".
    certo potreste dirmi "chi decide dove finisce una e inizia l'altra"?
    non saprei rispondere in realtà.
    però una cosa credo di saperla:
    il limite fondamentale sta nel "rispetto" di un pensiero "altro"
    perchè diciamolo francamente chi può attribuirsi la "verità"?
    un motore immobile?
    e poi è brutto da vedere che proprio la nostra categoria professionale (x il momento solo vostra) cada in simili atteggiamenti
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da roropink
    intervengo timidamente in questo thread...
    non per schierarmi da un lato o dall'altro...
    non sono una psicoterapeuta, neanche una psicologa, sono
    ancora sui libri...non ho una teoria di riferimento,
    mi piacebebbe difenderne una con i denti come avete fatto voi fino ad ora.
    devo dire che vi ho letto con interesse, e vi ringrazio per
    le volte che mi avete fatto "aprire la mente".
    credo che il giudizio critico però non lo dia la pergamena
    sistemata alla parete, nè l'agenda piena di appuntamenti
    e allora mi attribuisco la facoltà di farvi un bel kazziatone.
    credo che l'integrazione tra le teorie, tra le persone ,
    tra le culture sia qualcosa di fantastico in teoria...
    tutti "insieme" e "diversi" ognuno per arricchire l'altro,
    ma c'è un limite oltre il quale non è auspicabile andare,
    come dire "la mia libertà finisce dove inizia la tua".
    certo potreste dirmi "chi decide dove finisce una e inizia l'altra"?
    non saprei rispondere in realtà.
    però una cosa credo di saperla:
    il limite fondamentale sta nel "rispetto" di un pensiero "altro"
    perchè diciamolo francamente chi può attribuirsi la "verità"?
    un motore immobile?
    e poi è brutto da vedere che proprio la nostra categoria professionale (x il momento solo vostra) cada in simili atteggiamenti

Sigismonda
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    ...Comunque è proprio questa caratteristica ciò che mi inquieta di alcune persone: la pcoa capacità di gestire le emozioni.
    Ma le emozioni non andrebbero anche espresse? Se gestissimo le nostre emozioni che ne sarebbe di noi?

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Sigismonda
    Ma le emozioni non andrebbero anche espresse? Se gestissimo le nostre emozioni che ne sarebbe di noi?

gestire le emozioni vuol dire esprimerle , ma in modo civile e secondo le regole della cultura di appartenenza

Sigismonda
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da io mordo
    Ciao tesoro!
    A proposito di minchiate... volevo dire che non ho capito qual'è l'evitamento, la fuga dal litigio o il litigio?
    Evidentemente entrambe visto che Lety non è più tra noi

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy