• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 52 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 780
    Partecipante Figo

grazie

credevo di poterlo prendere in biblioteca ma non è possibile e quindi mi riverserò sui testi della scuola superiore.Ma sul libro di Cartesio che devo fare?lo devo studiare tutto?
    Grace

Partecipante Figo

mi rispondo

avendo scritto al docente Gentile,il libro su cartesio si deve studiare tutto.ma possibile che nessuno sa delle info su questo esame?uffa
    Grace

Partecipante Figo

nuonamente mi rispondo

si può utilizzare qualsiasi edizione del DISCORSO SUL METODO non è vincolante l'edizione Bompiani.Una info:posso scaricarmi questo testo da internet?Che dite?o meglio in prestito o altro?
    Grace

io l'ho studiato tutto..:\ poi nn so se si doveva tagliare!

Partecipante Figo

mi chiarisci?

non è che voglio fare l'impicciona ma potresti fornirmi altre info?tu l'hai sostenuto con gentile?è il programma del nuovo ordinamento che hai studiato?e il libro di cartesio:mi traduci che significa l'hai studiato tutto?Anche a me il docente mi ha scritto di studiarlo tutto e che andava bene qualsiasi edizione perchè ho avuto difficoltà a trovare quella di Bompiani.Poi mi sono fatta una ricerca e ci sono dei siti che hanno le sezioni riguardanti gli e-book da cui posso scaricarmi sto libro di cartesio.Ti ricordi qualche domanda?scusami per le tante domande ma almeno per farmi un quadro della situazione.
    Grace

l'esame l'ho sostenuto sia con Gentile che con Ciaffardone...con Gentile c'era appunto questo libro sul metodo di Cartesio ecc..bhe si l'ho fatto tutto.Grosso modo mi ha fatto dire di che parlava sto libro,del metodo di Cartesio in quante parti consisteva...poi se nn ricordo male l'utima domanda ke mi aveva fatto era del tipo perchè cartesio nn ha finito di scrivere o nn ha mai prodotto il trattato mmmm...nn ricordo quale...quello della scienza mi sa...bhe la risposta era banale:perchè aveva paura che venisse messo al rogo in quanto aveva detto cose sulla scienza contro il crisitianesimo..ke è la terra che gira attorno al sole e non il sole..cmq sia credo che vada bene qualsiasi libro su cartesio,in quanto le sue idee sono quelle no??

Partecipante Figo

grazie

grazie di cuore davvero,spero di poter ricambiare il tuo aiuto preziosissim.Ci sono per qualsiasi aiuto che posso fornire.grazie di nuovo.
    Grace

de nada

ho una domanda a cui non hanno saputo rispondermi quelli dell'uscierato ovviamente e ins egreteria non rispondono. Dunque: io faccio parte del precedente, devo fare quest'esame con Ciafardone, ma se vedo la divisione alfabetica c'è a-de ciafardone, di-m (che sarebbe la mia fascia) con ciafardone/gentile, mi sono iscritta all'esame e il prof dell'esame era Gentile. Ma con chi lo faccio l'esame) In che fascia mi devo iscrivere? Non posso rischiare di sbagliare che se salto l'esame son caXXi :cry:
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Figo

scrivi email

scrivi una email a GENTILE e esponi il problema.L'email è [email protected] ti risponde.Oppure alla didattica:[email protected] e anche loro rispondono,almeno quando io scrivo mi rispondono.quando trovi soluzione la scrivi sul forum così se capitano again sappiamo come muoverci.Grazie
    Grace

Partecipante Figo

dimenticavo

non so se sai che ci sono le dispense di ciaffardone,mentre di Gentile nulla.se ti servono fammi sapere
    Grace

nono, se dovessi fare l'esame con gentile comunque porto il programma di Ciafardone senza ombra di dubbio!

Anche io ho il tuo stesso problema..mi sono iscritta secondo la mia fascia e capito con il duetto...
    Unica cosa..per me che sono del piano P l'esame dovrebbe essere da 8 crediti mentre quello di adesso è da 6..che fare?

beh, col programma vecchio credo che i crediti saranno comunque 8...

Come al solito non ci si capisce nulla..
    Credevo di dover sostenere l'esame il 31 luglio secondo la mia iniziale del cognome e invece scopro oggi per caso che essendo del piano P posso farlo solo nell'appello dove c'è Ciafardone..quindi il 13 luglio!
    Sulla guida diceva di seguire il programma di quest'anno,in bacheca non c'è nessun avviso,sul sito idem...
    Adesso mi ritrovo a dover fare 3 esami,3 giorni di seguito..come al solito c'è poca organizzazione!!!

Pagina 4 di 52 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy