sì sì, ostentate sicurezza. o la va o la spacca!
mi aveva dato 24, sentivo sussurrare le ragazze della prima fila alle mie spalle che dicevano "che culo..." considerate che prima aveva bocciato a raffica almeno 4 o 5...
ed io? "veramente mi aspettavo qualcosa di più!"
le ragazze della prima fila non hanno fiatato, credo che qualcuna sia svenuta.
lui mi ha fulminata con lo sguardo, mi ha letteralmente bruciata, credo d'aver visto uscire del vapore dalle sue narici, era diventato un drago color porpora.
poi, chissà perchè, forse ha perso anche lui l'orientamento davanti ad una simile sfacciataggine e mi ha chiesto tutto sui ritmi cicardiani e sul talamo...
gli ho cantato la storiella, mi ha tenuta un altro quarto d'ora per questo e mi ha dato 26.
uscita dall'aula ho ingoiato un groppone di saliva ripensando a cosa ho rischiato, mi sarei schiaffeggiata da sola!!!
a parte il racconto pittoresco (almeno io lo ricordo esattamente in questi termini) (con ogni esame ci potrei scrivere un capitolo a parte e non è escluso che un giorno lo faccia sul serio) il prof è lì a fare il suo lavoro (in un modo tutto suo d'accordo) e noi a fare il nostro (cioè a sudare a freddo davanti a lui, nonostante ore ed ore di studio alle spalle)! ...quante parentesi...s'è capito cosa intendevo?

) e mi hanno pure spostato l'esame di etica a sabato...