• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 40 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 586
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    tranquilla, te lo sposto io il thread...e te lo incollo ad una discussione con lo stesso argomento!! cmq accursio non esiste...forse volevi dire gennaro?? accursio è il nome e gennaro è il cognome (lo so è strano )
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Blackmoondark
    Ospite non registrato
    asdasd, grazie mille Itsuki

psycotuke
    Ospite non registrato

Esonero Gennaro

Giorno 8 maggio c'è l'esonero di Gennaro
    più tento di raccapezzarmi più non ci capisco nulla...mi sono persa qualche lezione e non so di preciso quale sia il programma... il manuale è molto scarno rispetto a quello che ha detto il prof a lezione e i lucidi non sono altro che un elenco di punti...Help please!! mancano solo 15 giorni!!!

Partecipante L'avatar di sarina86

esonero fond. di psicologia della personalità e psic della personalità

Salve ragazzi... ma l'esonero di Gennaro è obbligatorio o no? io non ho potuto frequentare le lezioni perchè non sto a roma, quindi volevo sapere se per caso il prof ha detto qualcosa al riguardo...insomma posso fare direttamente l'esame a giugno o prima devo fare l'esonero?

psycotuke
    Ospite non registrato
    no puoi tranquillamente fare l'esame. non è obbligatorio.

Partecipante L'avatar di sarina86
    Originariamente postato da psycotuke
    Grazie...ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo

verbalizzazione personalità [gennaro]

ciao a tutti,sono tornata e ho subito un appello da fare !!!quelli di voi che hanno sostenuto come me l'esonero di psicologia della personalita con il prof gennaro sa quando dobbiamo verbalizzare?ho provato con un'email al prof ma nulla... !!
    Aiuto!

PS.scusate se ho aperto un nuovo tread ma pensavo fosse più diretto uno con un titolo diverso!!chiedo scusa se ho arrecato disagi

Francy
    Ospite non registrato

Re: verbalizzazione personalità [gennaro]

Originariamente postato da sere_cognitivo
    PS.scusate se ho aperto un nuovo tread ma pensavo fosse più diretto uno con un titolo diverso!!chiedo scusa se ho arrecato disagi
    Nessun disagio... è solo che se tutti facessero così il forum diventerebbe un caos

Lo unisco all'altro

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Originariamente postato da psycotuke
    Chi sostiene l'appello del 27/06 ?
    Io si....
    Sono appena tornato dall'esame di fondamenti di psicologia sociale:
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Super Esperto
    anche io il 27 e non trovo gran che incoraggianti i lucidi,almeno a giudicarne la mole.il libro aggiuntivo (la personalità creativa gennaro/bucolo) bisogna farlo per forza?nessuno ricorda qualche domanda per farsi un idea più precisa?

psycotuke
    Ospite non registrato
    Allora, io ho fatto l'esonero che era strutturato diversamente (15 chiuse + 3 aperte), quindi non so come si comporta all'esame.
    Cmq molte delle domande erano sul libricino giallo, in particolare il primo capitolo (anche se è quello più pesante), e poi un po' di tutto il resto.
    Del manuale non ti so dire perchè avevo le domande aperte.Cmq se può servire erano soprattutto su Jung (ad es. la tipologia...), Freud ( la teoria dei sogni, la teoria topica, le pulsioni...), le teorie scientifiche (Popper, Laudan, Morin..).
    Spero possa aiutarti.
    In bocca al lupo

crepi!:>grazie è già d'aiuto quello che mi dici,cmq sto maturando la convinzione che a volte gli esoneri siano più difficili che non le prove d'esame,mm..o forse lo spero per me almeno in questo caso..
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 01-06-2006 alle ore 19.56.15

mi sono accorto di una cosa,il programma evidenziato dalle dispense e gli argomenti del manuale non coincidono...ad esempio per quanto riguarda Adler le dispense citano un sacco di cose che sul manuale non esistono,nè guardando l'indice analitico nè spulciando l'indice dei nomi possibile??lo stesso ovviamente per molti altri argomenti.qualcuno ne sa niente al riguardo??

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Originariamente postato da FranZinTheSky
    mi sono accorto di una cosa,il programma evidenziato dalle dispense e gli argomenti del manuale non coincidono...ad esempio per quanto riguarda Adler le dispense citano un sacco di cose che sul manuale non esistono,nè guardando l'indice analitico nè spulciando l'indice dei nomi possibile??lo stesso ovviamente per molti altri argomenti.qualcuno ne sa niente al riguardo??
    Confermo questa affermazione. Alcune cose non ci sono, inoltre io sto preparando pure l'orale di storia: che stress
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

mmm...cmq non è che sia veramente ma veramente il massimo questa cosa.voglio dire correggimi se mi sbaglio ma le dispense a prima vista riducono di molto il programma che invece studieresti facendoti per intero il testo però quando poi ti trovi a scervellarti per reperire argomenti introvabili sul manuale beh...i vantaggi si annullano.per dirne una nell'esame precedente c'erano domande sul controtransfert,sulle dispense infatti è citato ma sul manuale è introvabile.e lo stesso per molte altre cose.

Pagina 4 di 40 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy