• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 106

Discussione: legge sulle droghe

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    l'equiparazione infatti non viene fatta tra alcool, tabacco e oppiacei...l'effetto di una canna non è affatto equivalente a 10 sigarette normali...è proprio un'altra cosa, perchè diverso è quello che succede nel tuo cervello quando te la fai...
    l'equiparazione solitamente è tra eroina, cocaina crack e che ne so io, e oppiacei...e non sono affatto la stessa cosa...nè come effetti a breve termine nè come effetti a lungo termine, nè come tipo di dipendenza che danno.

sul fatto del perchè non si fumano 20 sigarette invece di 1 canna sinceramente credo che su ogni libro di farmacologia chiunque abbia studiato che il tabacco dà la dipendenza maggiore di qualsiasi altra sostanza esogena...nelle canne, semplicemente, c'è anche tabacco, ma molto di meno di quello contenuto una sigaretta...

solo che non si sa perchè alcune cose sono vietate e altre no...anzi, alcune le vende lo stato!

cmq, come tutte le cose, è la dose che fa il danno...gli alcoolisti avranno il cervello spappolato, quelli che si fanno 20 canne al giorno non si ricorderanno manco più come si chiamano e chi fuma le sigarette aumenta le probabilità di malattie (anche cancerogene) ai polmoni, chi fa paracadutismo come patrick de gajardòn o come si chiamava rischia di morire e anche chi lavora vicino alle centrali nucleari...inoltre le radiazioni dei cellulari sono pericolosissime, soprattutto per le donne incinta e mangiare tutte le uova di pasqua dei tuoi cuginetti può farti salire il diabete, nonchè il rischio che ti facciano una mossa di wrestling e ti rompano l'osso del collo per vendicarsi...

cmq in realtà non mi importa nulla...se alla fine decideranno di fare una legge apposita per queste cose a me cambia poco...è l'idea che ci sta dietro che mi infastidisce...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Malkavian
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Itsuki
    solo che non si sa perchè alcune cose sono vietate e altre no...anzi, alcune le vende lo stato!
    Credo che il ragionamento dei governi sia questo:

"Non ci interessa se diventi dipendente dal tabacco perchè se ti fumi un pacchetto di sigarette non sei sballato. Fumalo sapendo che morirai di cancro."

"Non ci interessa se consumi alcol: fallo entro certi limiti per non danneggiare gli altri da ubriaco. Bevi sapendo che se sgarri ti togliamo la patente e che morirai di cirrosi epatica tra atroci sofferenze."

"Ci interessa se ti droghi, perchè dopo sei sballato e potenzialmente pericoloso per te stesso e per gli altri, quindi se usi droghe ti apriamo il c..o."

Per quanto riguarda la distinzione tra leggere e pesanti, credo siano arrivati a un punto in cui non hanno nemmeno più voglia di fare dei distinguo, considerato che c'è una marea di giovani e non che fuma saltuariamente o abitualmente oppiacei come se stessero mangiando caramelle (mi chiedo: è normale? va bene così?), per non parlare di quelli che usano lsd e derivati vari (considerati dall'opinione comune "droghe leggere" perchè non eroina).
    Si saranno detti: "la legge di prima non serviva a niente, diamo un giro di vite!"

Inadeguato, ma tant'è...

Comunque, se penso da dove arriva certa roba, da chi viene prodotta e smerciata, cosa ci fa con il ricavato (un paese per tutti: l'Afghanistan di "prima" e in parte quello di adesso)... beh... salute a parte, mi scappa la voglia di dare dei soldi a certa gente (e per questo certe sostanze dovrebbero essere gestite dallo Stato, ma evidentemente non siamo abbastanza maturo come paese).

Originariamente postato da Malkavian

"Ci interessa se ti droghi, perchè dopo sei sballato e potenzialmente pericoloso per te stesso e per gli altri, quindi se usi droghe ti apriamo il c..o."
    perché allora ci sono sostanze che, a parità di effetti, non sono sottoposte a questo tipo di controllo? senza tornare a ciò che nelle tabelle ministeriali è indicato come vietato (e penso all'uso soprattutto sociale dei derivati della cannabis, perché credo che il tuo ragionamento di un paio di post fa sia fallace in quanto ne presume invece un consumo solitario, che è diverso per natura e per effetti). posso andare in farmacia e comprare sciroppo o pastiglie che contengono codeina, posso andare al supermercato e comprare della noce moscata, per esempio: bisogna allora appunto pensare alla provenienza di ciò che viene o non viene smerciato come sostanza stupefacente, a cosa si fa col ricavato di questo smercio, chi lo controlla.
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 30-01-2006 alle ore 13.00.35
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Malkavian
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    perché allora ci sono sostanze che, a parità di effetti, non sono sottoposte a questo tipo di controllo? [...] bisogna allora appunto pensare alla provenienza di ciò che viene o non viene smerciato come sostanza stupefacente, a cosa si fa col ricavato di questo smercio, chi lo controlla.
    Telegraficamente (non voglio essere verboso/noioso e nemmeno rischiare per l'ennesima volta lo scadere della sessione e vedere quanto scrivo svanire in un "non sei loggato"):

Può darsi che lo Stato proibisca certe cose solo perchè non può guadagnarci sopra.

Immaginiamo che da domani possa guadagnarci, vendita libera di droghe leggere e pesanti (liberali fino in fondo: tutte o nessuna).

La gente ora fuma a 10 anni, si fa le canne a 12, a 15 la percentuale di alcolizzati è impressionante (è sotto gli occhi di tutti quelli che vivano in una città di una certa dimensione, statistiche a parte).

Ma sì, permettiamogli di farsi un po' di canne, di farsi di lsd peggio di adesso, o di farsi un po' di coca per tirarsi sù di morale, o una bella pera per scacciare la malinconia.

La droga, l'alcolismo, sono fughe dalla realtà in paradisi artificiali.
    Io dico: hai problemi? Muovi il culo, muovetelo tutti insieme come le rivolte dei neri, come le manifestazioni studentesche, come le rivolte dei lavoratori!
    Qualcun altro dice: fumati una canna, bevici sù, canta che ti passa.

Io voglio vedere la gente felice davvero, non per quattro misere ore al sabato sera; qualcuno la vuole vedere intontita, buona buona nei ghetti, meglio se distesa in una fossa profonda tre metri, lunga due e larga uno. Nelle favelas fanno così col crack, glielo danno "loro", così crepano prima di dare fastidio.

Io voglio vedere tanta gente sensibile e intelligente mettersi insieme per migliorare le cose, non voglio vederla svuotarsi e spegnersi giorno dopo giorno. Ne ho già visti, ne ho abbastanza.

La libertà di fumarsi le canne NON è un problema reale, è un problema reale arrivare a fine mese con gli stipendi d'oggigiorno, è trovare un lavoro. Stabile.

Ma se vogliamo fare karakiri prima ancora di provarci... prego, accomodateVI.

ma siamo d'accordo mica sto dicendo che la libertà di drogarsi debba essere una priorità. però non credo che il proibizionismo sia la strada giusta, non credo che la cultura della demonizzazione delle droghe sia migliore di una cultura di informazione - vera, e non distorta da pregiudizi - sulle sostanze d'abuso.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Kelly,il padre del costruttivismo,indica nei costrutti le categorie usate dal pensiero umano.Un costrutto individua l'aspetto per il quale due elementi sono simili tra loro e sono distinti da un terzo elemento.
    Mi piacerebbe sapere quale costrutto renda simili tra loro l'hascisc e l'eroina e li renda distinti dall'alcol.
    -L'effetto sul cervello? no è una distinzione infondata.
    -Le caratteristiche di personalità dei consumatori? non è vero.
    -Gli effetti sulla vita sociale degli individui? non è così.
    -Il peso elettorale dei consumatori??? yesssss!

Si potrebbe ridefinire il problema così: l'alcol è consumato da una buona percentuale degli elettori e tra questi molti pensano che chi si fuma le canne sia un drogato da mettere in prigione: questa convinzione lo guiderà nella scelta del partito da votare.Chi consuma alcol,inoltre, difenderà col voto il suo diritto di bravo cittadino a bersi la grappa a fine pranzo.

L'hascisc invece è consumato da ragazzini che alle elezioni non contano un cazzo.

è in base a questi ragionamenti che si fanno le leggi,in un paese democratico

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    direi che uno dei problemi sono i finti poveri, perchè se lo fossero davvero, i soldi da buttare in droghe dove li trovano??

Non faccio distinzione tra consumatori vip e ragazzi che fumano canne, perchè i soldini di mamma e papà li bruciano anche loro.... basta con questa gente che fa tanto a riempirsi la bocca di libertà , solidarietà e poi tutto dimenticato quando hanno il fumo tra le mani e non pensano da quanti contadini sfruttati è coltivata e da QUALI mani passa per arrivare nelle loro, quando danno soldi guadagnati onestamente dai propri genitori non si vergognano di certo....

penso che equiparare quelle leggere alle pesanti sia un errore, e che la liberalizzazione forse servirà a togliere denaro a delinquenti, scegliere il male minore forse potrà servire.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Telegraficamente (non voglio essere verboso/noioso e nemmeno rischiare per l'ennesima volta lo scadere della sessione e vedere quanto scrivo svanire in un "non sei loggato"):

Può darsi che lo Stato proibisca certe cose solo perchè non può guadagnarci sopra.

Immaginiamo che da domani possa guadagnarci, vendita libera di droghe leggere e pesanti (liberali fino in fondo: tutte o nessuna).

La gente ora fuma a 10 anni, si fa le canne a 12, a 15 la percentuale di alcolizzati è impressionante (è sotto gli occhi di tutti quelli che vivano in una città di una certa dimensione, statistiche a parte).

Ma sì, permettiamogli di farsi un po' di canne, di farsi di lsd peggio di adesso, o di farsi un po' di coca per tirarsi sù di morale, o una bella pera per scacciare la malinconia.

La droga, l'alcolismo, sono fughe dalla realtà in paradisi artificiali.
    Io dico: hai problemi? Muovi il culo, muovetelo tutti insieme come le rivolte dei neri, come le manifestazioni studentesche, come le rivolte dei lavoratori!
    Qualcun altro dice: fumati una canna, bevici sù, canta che ti passa.

Io voglio vedere la gente felice davvero, non per quattro misere ore al sabato sera; qualcuno la vuole vedere intontita, buona buona nei ghetti, meglio se distesa in una fossa profonda tre metri, lunga due e larga uno. Nelle favelas fanno così col crack, glielo danno "loro", così crepano prima di dare fastidio.

Io voglio vedere tanta gente sensibile e intelligente mettersi insieme per migliorare le cose, non voglio vederla svuotarsi e spegnersi giorno dopo giorno. Ne ho già visti, ne ho abbastanza.

La libertà di fumarsi le canne NON è un problema reale, è un problema reale arrivare a fine mese con gli stipendi d'oggigiorno, è trovare un lavoro. Stabile.

Ma se vogliamo fare karakiri prima ancora di provarci... prego, accomodateVI.
    Penso che questo sia uno dei messaggi più belli che abbia mai letto su questo forum, anche se qualche volta mi capita di non seguirlo. Ma al mondo, si sa, nessuno è perfetto!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    "Non ci interessa se consumi alcol: fallo entro certi limiti per non danneggiare gli altri da ubriaco. Bevi sapendo che se sgarri ti togliamo la patente e che morirai di cirrosi epatica tra atroci sofferenze."
    bere?entro certi limiti?forse "i signori che fanno le leggi"dovrebbero dirlo ai ragazzi che si sfasciano contro un muro il sabato sera o ancor peggio contro una macchina nell'altra carreggiata,chiedessero a loro quale fosse il loro limite...non potranno rispondere,l'hanno superato...
    la cosa che non sopporto è questa:se mi faccio una canna sono considerato un drogato,la feccia della società...se mi scolo un paio di bottiglie di buon primitivo con amici il massimo che mi possono dire è "so ragazzi!!!"

non ho mai visto una macchina della polizia o carabinieri(almeno dalle mie parti)che facessero il test del palloncino...però nel mio paese se ti beccano una volta a fumare uno spinello,ti condannano...basta che ti vedono in mezzo alla strada e sono autorizzati a romperti i coioni mentre i "veri delinquenti" girano liberamente e liberi,da padroni...come se il mafioso fossi io...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    la cosa che non sopporto è questa:se mi faccio una canna sono considerato un drogato,la feccia della società...se mi scolo un paio di bottiglie di buon primitivo con amici il massimo che mi possono dire è "so ragazzi!!!"
    ti quoto al massimo!!!hai detto in 2 parole quello che si tentava di dire da giorni!!
    sei ufficialmente un mito!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

skunk9183
    Ospite non registrato
    Allora la chiesa ci vieta il sesso, lo stato ci vieta le canne, il rock'n'roll non c'è più...cosa ci rimane?

Ah regà, parliamoci chiaro...se ti fai una canna, non è che sei iper-sballato che non ragioni più, che non sai qual è la realtà...OH una canna... stai solo piu rilassato, tranquillo...poi che a livello mentale succede qualcosa si sa, e siccome l'essere umano ha la capicità di poter pensare la singola persona si assumi le proprie responsabilità, come per ogni altra cosa
    .
    I giovani che si fanno canne o bevono...ma davvero me ne uscite con il dire che se le fanno per fuggire da questa realtà???...madò allora saremo tutti patologici e non si può davvero fare un cazzo!
    Ma scusate...ma fumare e bere quando si sta tra gli amici, per stare insieme, divertisi...no? E' troppo semplice?

Non mi entrate nell'ottica della pubblicità "la vita è stupefacente" ....

La gente si deve responsabilizzare!!! Ti vuoi fare le canne? Allora io Stato ti dico che succede questo questo e quest'altro...poi sta a te giudicare...
    La droga leggera è diversa dalle droghe pensati,,,e non possono essere assolutamente messe allo stesso livello...

Cnq se passa questa legge, la maggior parte degli Italiani va in galera...

A sto punto arrestiamo pure Fini che ha affermato che da giovane si è fatto una canna, aggiungendo che è stato sotto per due giorni (manco fosse un lsd)

Ma tanto...se manifesti ti chiamano anarcoinsurrezionalisti, se occupi sei un vandalo, se ti fai una canna sei un drogato...
    Termini giornalistici...Inventiamoci noi la nostra categoria...perchè io in prima persona, non mi sento di farne parte!

SaR@

Malkavian
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da skunk9183
    I giovani che si fanno canne o bevono...ma davvero me ne uscite con il dire che se le fanno per fuggire da questa realtà???
    Chiaramente non si stava parlando di quello che si fuma la canna una volta al mese suonando la chitarra con gli amici attorno al falò (che secondo me è più una figura mitologica che reale) ma di quello che fuma come fossero sigarette, la cui occupazione principale durante il giorno sembra essere quella di reperire "materia prima" a tutte le ore... (sarà che vivo in un posto di merda dove son tutti "scimmiati").

Quanto al discorso "oh una canna mica un missile", beh, dipende COSA ci metti dentro e in che quantità. Nessuno si fa una canna che non lo sballi un minimo: che senso avrebbe? Gustare l'aroma della mariagiovanna a mo' di tabacco aromatico da pipa?

Ci facciamo UN bel cannone di "superskunk" o "albanese moniacata" o "superpolline", "white widow", "violet", ecc. io e te e poi andiamo a fare un giretto in autostrada? Chi centra il casello fa mille punti. Ma pure in città mi va bene ...è solo UNA canna, ti rilassa, niente più.

Oh ragà, intendiamoci bene: a me frega zero se fumate o no, non sono un prete e non faccio la morale a nessuno, per me ognuno è libero di fare quello che gli pare finchè non interferisce con la vita del prossimo.
    Però non prendiamoci in giro raccontandoci che una canna non fa niente: non fa niente se fumi regolarmente e sei assuefatto agli effetti, così come l'alcolizzato dopo due litri di birra è ancora "sobrio".
    Io tutta sta maturità giovanile a gestire la mariagiovanna e a non finirne dipendenti psicologicamente non la vedo. Vedo solo adolescenti scolarsi dei litri di alcol tra una canna e l'altra.
    Ma va bene così.

Selezione naturale: prima si moriva di febbre, ora di piloni di cemento.

skunk9183
    Ospite non registrato
    mah...il fatto è che se sei troppo sballato, come tu la metti...non je la fai nemmeno ad aprire la macchina stai certo e sicuro...
    C'è gente che si fa 4/5 canne al giorno, in maniera tranquilla. Purtroppo c'è lo stereotipo del: oh me faccio na canna perchè so figo e mmi voglio sballare...
    ma per carità...!!!
    Certo, ci sta chi esagera...ma c'è chi esagera con l'alcool, con la nutella, con la coca-cola, con le medicine, e con tanta altra roba...

SaR@

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Chiaramente non si stava parlando di quello che si fuma la canna una volta al mese suonando la chitarra con gli amici attorno al falò (che secondo me è più una figura mitologica che reale) ma di quello che fuma come fossero sigarette, la cui occupazione principale durante il giorno sembra essere quella di reperire "materia prima" a tutte le ore... (sarà che vivo in un posto di merda dove son tutti "scimmiati").
    Infatti è questo il problema...quanta percentuale di giovani che si fanno le canne si accontenta di farsene una al mese? Direi ben poche...come gente che stava con me a casa e la mattina a colazione se ne sparava una...tanto per cominciare bene la giornata Questi sono gli eccessi che trovo sbagliati e inopportuni...vuol dire che sei diventato dipendente e farti le canne sembra una delle poche ragioni della tua vita. Io francamente mi impegnerei a trovare altri motivi per vivere. E concludo quotando ancora Malkavian

non prendiamoci in giro raccontandoci che una canna non fa niente: non fa niente se fumi regolarmente e sei assuefatto agli effetti, così come l'alcolizzato dopo due litri di birra è ancora "sobrio".
    ...vedo solo ragazzetti delle medie che già provano stà roba...così la comiciano proprio bene l'adolescenza
    E' necessario fare prevenzione, così come si fa contro il fumo sarebbe proprio il caso di farla anche contro canne e alcool.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Originariamente postato da LUTHIEN
    E' necessario fare prevenzione, così come si fa contro il fumo sarebbe proprio il caso di farla anche contro canne e alcool.
    sì ma come fa uno stato a fare prevenzione su qualcosa che non andrebbe usato perché illegale? non può.

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy