l'equiparazione infatti non viene fatta tra alcool, tabacco e oppiacei...l'effetto di una canna non è affatto equivalente a 10 sigarette normali...è proprio un'altra cosa, perchè diverso è quello che succede nel tuo cervello quando te la fai...
l'equiparazione solitamente è tra eroina, cocaina crack e che ne so io, e oppiacei...e non sono affatto la stessa cosa...nè come effetti a breve termine nè come effetti a lungo termine, nè come tipo di dipendenza che danno.
sul fatto del perchè non si fumano 20 sigarette invece di 1 canna sinceramente credo che su ogni libro di farmacologia chiunque abbia studiato che il tabacco dà la dipendenza maggiore di qualsiasi altra sostanza esogena...nelle canne, semplicemente, c'è anche tabacco, ma molto di meno di quello contenuto una sigaretta...
solo che non si sa perchè alcune cose sono vietate e altre no...anzi, alcune le vende lo stato!
cmq, come tutte le cose, è la dose che fa il danno...gli alcoolisti avranno il cervello spappolato, quelli che si fanno 20 canne al giorno non si ricorderanno manco più come si chiamano e chi fuma le sigarette aumenta le probabilità di malattie (anche cancerogene) ai polmoni, chi fa paracadutismo come patrick de gajardòn o come si chiamava rischia di morire e anche chi lavora vicino alle centrali nucleari...inoltre le radiazioni dei cellulari sono pericolosissime, soprattutto per le donne incinta e mangiare tutte le uova di pasqua dei tuoi cuginetti può farti salire il diabete, nonchè il rischio che ti facciano una mossa di wrestling e ti rompano l'osso del collo per vendicarsi...
cmq in realtà non mi importa nulla...se alla fine decideranno di fare una legge apposita per queste cose a me cambia poco...è l'idea che ci sta dietro che mi infastidisce...

no è una distinzione infondata.

stai solo piu rilassato, tranquillo...poi che a livello mentale succede qualcosa si sa, e siccome l'essere umano ha la capicità di poter pensare la singola persona si assumi le proprie responsabilità, come per ogni altra cosa
Ma pure in città mi va bene ...è solo UNA canna, ti rilassa, niente più. 
Questi sono gli eccessi che trovo sbagliati e inopportuni...vuol dire che sei diventato dipendente e farti le canne sembra una delle poche ragioni della tua vita. Io francamente mi impegnerei a trovare altri motivi per vivere. E concludo quotando ancora Malkavian