• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 50 di 50

Discussione: Andiamo a lavorare..

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    ti capisco in pieno. e ci sono stata tanto male per questo. Ora e' piu' ferquente, ma quando ho cominciato io ero l'unica che studiava e lavorava e mi sentivo in difetto. Pero' poi ho cominciato a dirmi che i calcoli si fanno in fondo... e' inutile laurearsi due anni prima se poi stai 5 anni a trovare lavoro... e po, se dovessi pensare a fare di nuovo l'ingresso del mondo del lavoro... ... noi questo peso ce lo siamo gia' tolte!! dai.. su con la vita!! so che i sacrifici sono tanti... anche perche' non c'e' solo lavoro e studio... ma c'e' la casa, i familiari a cui cmq un po' devi dedicare.. pero' cerchiamo di pensare positivo, questa e' la nostra situazione, nonc i possiamo fare niente!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    grazie cara, un pò di soliderietà non guasta mai...
    leggerti mi ha fatto sentire molto meno un'eccezione.

ciò che in questa situazione mi pesa come un macigno è non avere tempo libero per coltivare interessi o per una passeggiata distensiva allo scopo di raccogliere i pensieri...

in ogni caso, è vero. essere positivi aiuta. quando mi guardo alle spalle e vedo ciò che sin'ora ho realizzato mi sento soddisfatta.

grazie ancora, un bacio!

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    sono d'accordo con Megghina riguardo l'ingresso nel mondo del lavoro, almeno voi sapete già come funziona e avete qualcosina da parte. Sai che shock essere catapultata dal mondo dello studio a quello del lavoro così di colpo!e quanto è frustrante vedere gli amici che hanno scelto altre strade mettere su casa o comunque potersi comprare tutto quello che gli pare...per lo meno io la vedo così.io sono a metà strada:quando c'è stata l'occasione ho lavorato, anche se ovviamente ho messo via poco perchè cmq sono stati lavori al massimo di 11 mesi, se non altro ho già fatto tante esperienze...
    Dany

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    per il mettersi da parte qualcosa lasciamo perdere... non ho niente da parte! anch eperche' mi sono sempre serviti per vivere.
    Airamanna.... anche io fino a un po' di tempo fa dicevo che non avevo tempo, era la "scusa". Non ho tempo epr andare a trovare delle persone, non ho tempo per portare fuori il cane, non ho tempo per l apalestra.. poi ho visto che il tempo ce lo possiao ritagliare.. un pochino. Mi sono imposta di andare a trovare mia mamma almeno una volta a settimana (senno' si litiga) e mi sono trovata un hobby: il punto croce. Che faccio la sera quando guardo la tv, durante la pubblicita'. Mi piace perche' dal mio tormentone che non avevo tempo, con il ricamo (che e' una cosa stupida lo so) vedo che realizzo qualcosa di fatto e finito. e questo mi fa senitre meno il peso delle giornate che volano solo dal passare delle ore per il lavoro e lo studio. Io mi sono voluta ribellare a queste giornate che passano cosi', scandite dai turni e dalel cose da fare. Non e' molto il tempo che riesco ad avere, e' vero, pero' anche 20 minuti la sera per cucire mi fanno stare bene, in quel momento sto pensando a me (anche se poi ricamo sempre cose che regalo!!). Non so se mi sono spiegata.... cmq bastano davvero 10 minuti al giorno per nons entirsi cosi' inutili.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi. Pero' come ti dicevo, questa e' la nostra vita... se non possiamo uscire da un tunnel tanto vale arredarlo!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Megghina
    .. se non possiamo uscire da un tunnel tanto vale arredarlo!!
    Non mi ero accorta di questa riflessione

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy