• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 41 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 603
    Francy
    Ospite non registrato

Re: Fondamenti di Informatica con elementi di programmazione, 7 ore?!

Originariamente postato da __Hywel__
    Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio qui; sono una matricola di Psicologia 1.
    All'interno del mio corso la lezione di Fondamenti di Informatica con elementi di programmazione, tenuta dal professor Simonetta, vi è sia il martedì che il mercoledì, per un totale di 7 ore a settimana.
    Ora mi/vi chiedo: ma è possibile?! 7 ore a settimana?? Oppure la lezione è sempre la stessa, e vi si può andare una sola volta a settimana?
    Grazie in anticipo,
    saluti
    Non ho capito bene quale sia il tuo dubbio, cmq se vuoi seguire il corso devi andare sia il martedì che il mercoledì negli orari indicati

Partecipante
    Intanto perdonami per avere aperto un thread già esistente.
    Riguardo al mio dubbio, pensavo che le 7 ore fossero troppe per quel corso, ma a quanto dici tu se hanno scritto due giorni diversi, vuol dire che bisogna andare sia il primo giorno, che l'altro.

Francy
    Ospite non registrato
    Intanto perdonami per avere aperto un thread già esistente.
    Ma figurati... nessun problema

Riguardo al mio dubbio, pensavo che le 7 ore fossero troppe per quel corso, ma a quanto dici tu se hanno scritto due giorni diversi, vuol dire che bisogna andare sia il primo giorno, che l'altro.
    Ok, allora avevo capito bene

E ti confermo che dovrai andare entrambi i giorni

Partecipante
    Ti ringrazio per l'informazione!
    Saluti

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Ciao a tutti! Un'informazione... Sono di cognitivo e dovrei sostenere l'esame di Fondamenti di Informatica con Elementi di Programmazione il prossimo 22 dicembre: in questa prova (da 6 CFU) è compreso anche l'esame di Alfabetizzazione Informatica (da 2 CFU)?

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi

Esame...
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

psycotuke
    Ospite non registrato
    si electraglide, siccome sei del cognitivo,come me, devi sostenere tutti e due gli esami assieme. Ti darà una sola consegna o forse due, cmq in una volta sdola ti togli tutti e due gli esami, ma di alfabetizzazione non c'è nulla.
    In bocca al lupo
    baci.

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Grazie dell'info, psycotuke!
    Gennaropisi... fa proprio schifo quest'esame, eh...?

Partecipante Affezionato
    Ragazzi che mi sapete dire di questa "simulazione di esonero" del 7 Novembre...?

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Originariamente postato da electraglide
    Grazie dell'info, psycotuke!
    Gennaropisi... fa proprio schifo quest'esame, eh...?
    Noooo, ma cosa pensi
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Originariamente postato da matthew1000
    Ragazzi che mi sapete dire di questa "simulazione di esonero" del 7 Novembre...?
    Io ho mandato un'email al professore chiedendogli su quali argomenti verteva la simulazione di esonero del 7 novembre. Lui dopo qualche giorno mi ha risposto che la simulazione verte su tutto quello che è stato spiegato a lezione. Io sono mancata alle ultime 2-3 lezioni e non so esattamente dove sia arrivato... se qualcuno ha qualche informazione in più la prego di scriverlo! Thank you!

Neofita

Re: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Originariamente postato da lisaesse
    ciao a tutti...io vado sempre in cerca d'aiuto..il 30 settembre ho l'esame di "Fond. di informatica con elementi di programmazione" con il prof. Simonetta..(sono di cognitivo)..chi sa darmi un aiuto ?????che tipo di domande fa?..è difficile??
    Ciao io ho seguito il primo modulo del corso di Simonetta,e posso dirti che: alfabetizzazione e fondamenti sono separati pur essendo sostenibili contestualmente, se sei del percorso cognitivo -informazionale so che per fondamenti lui "consiglia vivamente" i suoi studenti di scrivere una tesina in cui si simula la costruzione di un programmino...
    Per chi come me appartiene al percorso "sal.e riab."l'esame di fondamenti consisterà in una prova scritta( 4 o 5 domande circa a risposta aperta, probabilmente degli esrcizi in cui chiederà di sviluppare dei DNS o comunque di risolvere algoritmi)...
    Io ti dico semplicemente che al corso ci ha fatto costruire dei programmini con Java, assurdo!ho un amico che sta per laurearsi in informatica il quale mi ha detto che si tratta di argomenti e sistemi molto difficili , che lui ha capito solo dopo anni di studio e pratica!

kkmarkos
    Ospite non registrato

Fondamenti Di Informatica

CIAO. VOLEVO QUACHE INFO SU QUESTO ESAME DA SOSTENERE CON SIMONETTA. SAPETE SE CI SONO CAPITOLI CHE BISOGNA STUDIARSI MEGLIO DI ALTRI? IO PURTROPPO LAVORO ED HO LA POSSIBILITA' DI PREPARARE QUESTO ESAME IN 15 GIORNI. CI SI RIESCE? CERTO CHE PER 2 CREDITI MI PARE DI AVER CAPITO CHE NON E' SEMPLICE.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER GLI EVENTUALI CONSIGLI..... MARKOS

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Io a fine novembre ho sostenuto l'esonero di Alfabetizzazione informatica di 2 crediti con Simonetta.
    Gli argomenti erano algebra di boole (capitolo 1), automi (capitolo 4) e html (mi pare capitolo 11 ma non tutto).
    L'esonero non era difficile ma devi fare esercizio. Magari utilizza gli esercizi che stanno alla fine del capitolo 1.
    Se ti riferisci a questo esame questo è quello che so... se invece ti riferisci a fondamenti di informatica da 2 crediti gli argomenti dovrebbero essere algoritmi e dns implementati in java ed è parecchio più complesso.
    Spero di esserti stata d'aiuto!
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette

fondamenti di informatica (simonetta)

salve ragazzi! qualcuno di voi mi sa spiegare in breve come si risolvono i dns che chiede il prof..tipo quelli del trinagolo..del rettangolo..del cerchio...e roba varia? aiutooooo!!

Pagina 4 di 41 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy