• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 51 di 51
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole

Riferimento: Esame di Psicologia clinica (2009/2010)

ciao, non essendo frequentante, sai se raccoglie le firme?
    hai possibilità di inviarmi il suo materiale o almeno anche un modello CBA, che sto cercando disperatamente qualcuno che l'abbia fatto, almeno per avere un esempio...puoi aiutarmi? io feci clinica B, passato, ora passando al nuovo ordinamento devo dare la parte base, chiedo aiuto. Grazie se puoi

Riferimento: Psicologia clinica (Novara)

Ho frequentato per un pò il suo corso, ma era talmente noioso che ho deciso di darlo da non frequentante. In ogni caso, se il programma da frequentanti prevede solo 4 capitoli del kring (che lei ha trattato in aula) più il cba, il programma da non frequentanti è lo stesso oppure devo farmi i 3 libri interi, tutti i capitoli? Perchè nel caso significherebbe che i non frequentanti avranno una preparazione mille volte superiore a quella dei frequentanti ed un esame MOLTO più complesso da affrontare. Si parla di 11 disturbi psicologici per i non frequentanti contro i soli 2 trattati dalla prof in aula e chiesti ai frequentanti! Si sembra piuttosto assurdo sinceramente, visto che la differenza di materiale non può essere giustificata come integrativa, trattandosi proprio di 9 disturbi psicologici in più da studiare e sapere... Qualcuno sa dirmi se fa così tutti gli anni oppure se i due programmi alla fine sono gli stessi? Cioè se chiede gli stessi argomenti magari in maniera più specifica?

Neofita L'avatar di LillyLuce

4PS Psicologia Clinica base da 4 crediti Novara

Ciao a tutti, qualcuno che è ancora del 4ps qui iscritto deve per caso svolgere l'esame di psicologia clinica base con la professoressa Novara in questa sessione?...io non ho capito bene se chiede tutto il manuale o solo del capitoli e se del CBA bisogna saper fare l'interpretazione o sapere anche di quel manuale tutto (compresi CBA-H e CBA SPORT)...qualcuno sa darmi qualche informazione???

Da non frequentante si devono fare tutti e tre gli esami, tranne l'ultimo capitolo del Kring.
    Io non ho potuto frequentare, e devo prepare ora questo esame senza nemmeno un appunto della docente perchè a noi non frequentanti sono interdetti. Non li fornisce. E già questo sarebbe di per sè uno svantaggio perchè nemmeno sai a cosa da importanza la docente.
    Se ora salta fuori che i frequentanti si portano all'esame solo due disturbi è una vera e propria forma di discriminazione....la preparazione di un esame deve essere uguale per tutti, chi frequenta è già agevolato per il fatto che il docente spiega quello che un altro deve capire da solo a volte leggendo e rileggendo . Con i tempi che corrono visto che molti studenti sono costretti a lavorare per studiare, lo ritengo ingiusto, poter frequentare è un privilegio al giorno d'oggi.

Matricola

Ciao a tutti, anche io devo preparare questo esame, ma solo a leggere la descrizione del corso sul sito di facoltà nascono i dubbi.

il libro
    Sanavio et al. (1999). CBA-2.0 Scale Primarie. Manuale. Orgnizzazioni Speciali, Firenze;
    si deve fare o no?

Prima dice che non è obbligatorio, poi dice che la seconda parte dell'esame è un analisi di un protocollo CBA-2.0.
    A me sembra un controsenso!!

Poi vabbè che frequentanti e non fanno l'esame in modo diverso, ormai uno ci ha fatto l'abitudine, ma impedire di scaricare le slide??

Non c'è nessuno che fa frequentato che può passarci le slide?
    Il libro sullle scale CBA 2.0 si deve fare perchè è necessario pe l'esame o è inutile?

grazie

Partecipante Affezionato

Quando l'ho fatto io, qualche anno fa (dorz-novara) il referto cba era proprio una parte di esame, oltre alle domande semi aperte e a scelta multipla. Poi se abbia cambiato recentemente non te lo so dire.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy