• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 100

Discussione: Teoritest

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Ciao ragazze...neanche nei miei di libri ci sono domande di psicologia, però le avevo trovate, non so dove, forse su internet.
    Io non ho un marito e una casa da mandare avanti ...ma sono del 79, e soprattutto a scuola mi impegnavo ma non ero un genio e avevo le mie difficoltà, per anni sono rimasta ferma, ho avuto dei problemi, e posso dire piuttosto seri, che mi hanno impedito anche solo di sognare di andare all'università...in questi mesi ho affrontato diverse mie difficoltà e paure e ora mi sento libera di sognare e di sperare in un futuro, mentre fino a pochi mesi fa non riuscivo nemmeno a fare una passeggiata..ce la faremo...non ci scoraggiamo, non saremo fresche di studi, ma abbiamo un sogno ( motivazione) che ci porterà lontano!!
    Mi sto buttando in un sogno forse più grande di me, ma finalmente vedo davanti a me qualcosa...ho un sogno...lo faccio soprattutto per me stessa e per dimostrarmi che valgo qualcosa, che anche io posso avere un futuro e tante cose, ma devo ammettere che è dura, perchè sto facendo fatica con i test, ma mi ci impegnerò perchè da questi test dipende molto per me...
    E immagino anche per voi....

sognatrice
    Ospite non registrato
    Elenaaa...Mymelody.. ciao! Problemi a parte... anche io sono del 79 e anche io sto facendo una gran fatica per "svegliare" la parte logica che ... forse ... (eh eh eh!) c'è in me! E, dulcis in fundo, anche io mi impegnavo molto a scuola, ma non ero 'sto genio incompreso! Sto cercando di dedicare più tempo possibile ai test per dire almeno di aver dato tutta me stessa in questo che anche io reputo il mio sogno...
    E tanto per scambiarci due o tre opinioni... che ne pensate delle palline... dei dadi... di quanti tubi Aldo Giovanni e Giacomo riescono a fare .... della tartaruga che corre ...e chi più ne ha più ne metta????
    Un bacione

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sognatrice
    Elenaaa...Mymelody.. ciao! Problemi a parte... anche io sono del 79 e anche io sto facendo una gran fatica per "svegliare" la parte logica che ... forse ... (eh eh eh!) c'è in me! E, dulcis in fundo, anche io mi impegnavo molto a scuola, ma non ero 'sto genio incompreso! Sto cercando di dedicare più tempo possibile ai test per dire almeno di aver dato tutta me stessa in questo che anche io reputo il mio sogno...
    E tanto per scambiarci due o tre opinioni... che ne pensate delle palline... dei dadi... di quanti tubi Aldo Giovanni e Giacomo riescono a fare .... della tartaruga che corre ...e chi più ne ha più ne metta????
    Un bacione
    Ciao mi ritrovo molto in quello che mi scrivi...anche io cerco di dedicare più tempo che posso a questi test, anzi ti dirò di più, sto cominciando a vivere le mie giornate con l'ossessione dei test e di tutto quello che faccio..leggo o quant'altro, cioè sto sempre a pensare, questo mi potrà servire per il test e questo no, allora inutile che lo faccio, guardo, leggo..non so se mi sono spiegata.
    E poi, + studio, e più mi prende la convinzione che sarà dura superarlo ...eppure ho un sogno, e solo io so quanta fatica ho fatto per arrivarci anche solo per affrontarlo questo test, e so che la forza di un sogno va oltre tutto, e io voglio crederci, fino alla fine, e naturalmente mi impegnerò, così da potermi poi dire " io ce l'ho messa tutta"...
    Perchè se sbaglio una domanda di storia, come dire, " di contenuto" non me lo perdonerei mai
    Sognatrice, intendi i problemi di matematica?
    Male..male...la penso molto male ...

ecco quella parte lì l'ho vista e l'ho messa già da parte...non so se mi spiego...
    Se ci possiamo come dire, dare una mano, potremmo magari, un problema la volta, cercare di capirlo e discuterne sul forum, così magari ci rimane più impresso il come fare, che dite si può fare, è una buona idea
    Ultima modifica di elenaaaa : 20-04-2006 alle ore 21.27.23

sognatrice
    Ospite non registrato
    Sai Elenaaa... leggere quello che hai scritto un pò mi fa sorridere. Si ... perchè ora mi sento meno sola.... Quando ho cominciato a riflettere sul discorso "Università"... ero molto spaventata perchè ormai tutte le persone che avevo conosciuto 8 anni fà, quando frequentavo il primo anno, le avevo perse di vista tutte... quindi nel decidere di ricominciare ho messo in conto anche il fatto di doverlo fare veramente da sola e senza l'appoggio di nessuno se non delle mie forze!! Ora, vedere che ci sono persone che come me credono in questo sogno e che ne fanno parte integrante della giornata non mi fa altro che piacere ... mi fa sentire in compagnia! Grazie!!!
    Per quanto riguarda i problemi di matematica... si può fare benissimo quello che tu hai proposto!
    Diciamo che un pò di logica la sto ritrovando... ma nel fratttempo... ammazza quante cose sono successe, storicamente parlando, tra il 2003 e il 2005!!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Sai Elenaaa... leggere quello che hai scritto un pò mi fa sorridere. Si ... perchè ora mi sento meno sola.... Quando ho cominciato a riflettere sul discorso "Università"... ero molto spaventata perchè ormai tutte le persone che avevo conosciuto 8 anni fà, quando frequentavo il primo anno, le avevo perse di vista tutte... quindi nel decidere di ricominciare ho messo in conto anche il fatto di doverlo fare veramente da sola e senza l'appoggio di nessuno se non delle mie forze!! Ora, vedere che ci sono persone che come me credono in questo sogno e che ne fanno parte integrante della giornata non mi fa altro che piacere ... mi fa sentire in compagnia! Grazie!!!
    Per quanto riguarda i problemi di matematica... si può fare benissimo quello che tu hai proposto!
    Diciamo che un pò di logica la sto ritrovando... ma nel fratttempo... ammazza quante cose sono successe, storicamente parlando, tra il 2003 e il 2005!!!
    Ciao, : ciao:
    e scusami se non sono riuscita a risponderti prima, ma in questi giorni ho avuto un po' da fare e il tempo mi è volato.
    Allora, come va? come procede la preparazione?
    io in questi giorni non ho praticamente fatto nulla però con maggio, mi metto di impegno
    Ah ma te avevi già provato l'università?
    Io è la prima volta che cerco di entrare...che pazzia si potrebbe pensare, quando a 27 anni si dovrebbe essere già anche laureati, eppure io non voglio rinunciare al mio sogno solo perchè troppo "vecchia"..ce la possiamo fare lo stesso, vero ?
    Non sai come mi ritrovo in quello che dici..anche per me è lo stesso, sapere di non essere la sola mi dà in un certo senso anche forza..sai l'altro giorno mi ero un po' scoraggiata, anche perchè avevo provato a fare degli esercizi e non erano andati molto bene, allora mi ero messa a pensare " quel test lì difficilmente lo passerai.."
    Alla sera, una volta a casa, ho letto il tuo messaggio sul forum e anche quello di mymelody, e mi ha colpito la tua frase " sto consumando il teoritest" e non so perchè qst tua frase specie, mi ha caricato..da quel momento in poi sono stata più positiva e speranzosa, i test li ho presi in mano poco perchè non ne ho avuto tempo, ma ho intenzione di consumarlo anche io il teoritest, basta organizzarmi e mettermi di impegno, tutte quelle nozioni entreranno nella mia testa, in qualche modo!
    Anche tu spaventata dall'attualità?
    Quella parte che c'è sul teoritest, di attualità, di tutti gli avvenimenti degli anni passati, sfido chiunque a impararli... io sono disinformatissima, non so te...
    Allora ok, appena posso scrivo un post con un problema e vediamo se si riesce a fare qualcosa..magari può servire, magari è una cosa che non si riesce a fare, bisogna provare...

sognatrice
    Ospite non registrato
    Ciao Elenaaa !!
    Vuoi sapere come va la mia preparazione?? Eh Eh ... diciamo che ora sto leggendo la parte sul colonialismo... sai.. ho notato però che a distanza di tanti anni, ora certe cose le trovo pure interessanti! Sarò scema??!!!
    Ti spiego: 8 anni fà, appena terminato il liceo, mi sono iscritta all'università, ovviamente psicologia. In quegli anni ancora non c'era questo tipo di test, introdotto successivamente dalla riforma, ma solo un test attitudinale, che comprendeva una serie di quiz di logica, ma molto molto semplici. Ho frequentato per circa sei mesi, ho dato un esame ... biologia (e ho preso pure un bel 30!). Poi, stanca di studiare, visto che al liceo avevo studiato tanto (ma con risultati mai particolarmente eclatanti....), decisi di mollare tutto. Fino ad un paio di mesi fà non avevo avuto mai nessun ripensamento riguardo la scelta fatta.... ma poi... mi è tornata improvvisamente la voglia di crescere dentro... di riprovarci!! E quindi eccomi qui!!
    Sono contenta che il mio "sto consumando il teoritest" ti abbia aiutato... almeno ora saremo in due a consumarlo!!! ::
    Io mi godo il mio compleanno e il ponte... poi riprendo in mano la situazione!
    Un bacio

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    care sognatrice e elennaaa mi rincuora non essere l'unica che a questa età da laureata decide di tentare e rimettersi in gioco con un animo più consapevole...
    peccato che in questo mese la mia preparazione sia andata a rilento a causa delle troppe festività ma cavolo se da maggio non mi ci metto d'impegno ahahahah...altro che consumarlo il teoritest!!!!
    buon compleanno sognatrice!il mio è passato da pochi giorni e riflettevo su quanta voglia e quanta paura io abbia...quante difficoltà e quanta motivazione..
    sono con voi.Vi abbraccio.

ho però un dubbio terribile..ma è vero che durante la prova danno solo i fogli per argomento con un tot di tempo e sono loro a dire quando passare ad un nuovo argomento?se è così mannaggia ci bruciano tempo non trovate?voi ne sapete qualcosa?helpppppppppppppppppppppp

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mymelody
    ho però un dubbio terribile..ma è vero che durante la prova danno solo i fogli per argomento con un tot di tempo e sono loro a dire quando passare ad un nuovo argomento?se è così mannaggia ci bruciano tempo non trovate?voi ne sapete qualcosa?helpppppppppppppppppppppp
    questa notizia non mi piace io non l'ho mai sentita prima questa cosa, tu dove l'hai sentita? ma non dovrebbe essere...certo che se fanno così ti mettono ancora + ansia, uno il tempo dovrebbe gestirselo da solo...c'è scritto così anche sul teoritest... speriamo di no...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Ciao Elenaaa !!
    Vuoi sapere come va la mia preparazione?? Eh Eh ... diciamo che ora sto leggendo la parte sul colonialismo... sai.. ho notato però che a distanza di tanti anni, ora certe cose le trovo pure interessanti! Sarò scema??!!!
    Ti spiego: 8 anni fà, appena terminato il liceo, mi sono iscritta all'università, ovviamente psicologia. In quegli anni ancora non c'era questo tipo di test, introdotto successivamente dalla riforma, ma solo un test attitudinale, che comprendeva una serie di quiz di logica, ma molto molto semplici. Ho frequentato per circa sei mesi, ho dato un esame ... biologia (e ho preso pure un bel 30!). Poi, stanca di studiare, visto che al liceo avevo studiato tanto (ma con risultati mai particolarmente eclatanti....), decisi di mollare tutto. Fino ad un paio di mesi fà non avevo avuto mai nessun ripensamento riguardo la scelta fatta.... ma poi... mi è tornata improvvisamente la voglia di crescere dentro... di riprovarci!! E quindi eccomi qui!!
    Sono contenta che il mio "sto consumando il teoritest" ti abbia aiutato... almeno ora saremo in due a consumarlo!!! ::
    Io mi godo il mio compleanno e il ponte... poi riprendo in mano la situazione!
    Un bacio
    Auguri sognatrice...buon compleanno,
    io credo che non dobbiamo metterci fretta e ansia adosso, alla fine mancano ancora 4 mesi, bisogna sì organizzarsi bene ma c'è tutto il tempo per studiare e rivedersi le cose senza farsi prendere dal panico ( stavo pensando oggi)
    Anche io mi sto riguardando, un po' letteratura e un po' la parte di storia ( che sono quelle per me + piacevoli e che credo anche più probabili per il test e che quindi ho intenzione di fare, bene bene) e ho letto la parte del colonialismo, adesso sto facendo la 1 guerra mondiale!! no non sei scema, anche io ora studio diversamente le cose da quando le studiavo alle superiori, nel senso che lo faccio con più interesse ed entusiasmo...
    Credo molto dipende anche che con gli anni si diventa più maturi e poi si vede il fine del perchè stai studiando...cioè la realizzazione di un sogno...allora anche le cose più difficili e noiose possono diventare interessanti...
    Sì il teoritest lo consumiamo e poi una volta superato il test ( che supereremo!) lo bruciamo anche...
    Ora ho capito meglio..non ti hanno mai premiato per i tuoi sforzi e ad un certo punto ti sei stancata e scoraggiata, anche se hai preso un 30! e qst non è servito a tirarti sù, però quel voto doveva aiutarti a capire che dovevi andare avanti..per quel che riguarda la biologia, almeno hai delle basi per il test, io sono sicura che tu ce la farai e dopo quello che mi hai scritto lo sono ancora di più..
    Sognatrice continua a sognare e crederci, che i tuoi sogni ti porteranno lontano e ...senza sogni non si va avanti.
    Ora vado a postare il tread sul problema di matematica

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mymelody
    care sognatrice e elennaaa mi rincuora non essere l'unica che a questa età da laureata decide di tentare e rimettersi in gioco con un animo più consapevole...
    peccato che in questo mese la mia preparazione sia andata a rilento a causa delle troppe festività ma cavolo se da maggio non mi ci metto d'impegno ahahahah...altro che consumarlo il teoritest!!!!
    buon compleanno sognatrice!il mio è passato da pochi giorni e riflettevo su quanta voglia e quanta paura io abbia...quante difficoltà e quanta motivazione..
    sono con voi.Vi abbraccio.
    ciao carissima, no, non sei la sola, non sei la sola ad avere un sogno e ad avere tanta paura e ansia...le difficoltà ci saranno e saranno tante, ma la motivazione sarà più forte e vincerà, noi non saremo abituate a studiare, ma siamo più consapevoli, mature e anche più motivate di una persona che inizia l'università con l'età giusta...o no?
    nessuno ci obbliga ad andare all'università...è un nostro sogno e noi, non ci vogliamo rinunciare...
    anche la mia preparazione va a rilento, ma avevo già deciso che era da maggio che mi sarei messa sotto a studiare, e così farò, anche sapendo di non essere la sola..facciamoci coraggio e andiamo avanti

tristemente e amaramente non ricordo chi me lo ha detto ma ti assicuro elenaaaa che non scherzo...la notizia mi ha presa come un colpo alla testa perchè venendo dal classico io potenzialmente impipegherei meno tempo sulle domande di italiano e letteratura e ce ne metterei di più su logica e matematica..pensavo e speravo di potermi così gestire il tempo rispondendo prima alle domande che conosco e ritornando poi su quelle per cui mi occorre più tempo..ma se sono loro a decidere mi sa che questa estate la passo maluccio

questa era infatti la cosa che volevo chiederti l'altra volta ma non ebbi tempo di fare e tu mi dicesti che potevo anche scriverti un mess privato..ricordi?
    spero che mi abbiano presa in giro a questo punto e non sia attendibile come cosa....
    ma comunque cercherò conferme.Tu puoi vedere di saperne qualcosina?grazie

sognatrice
    Ospite non registrato
    Ciao "compagne di un sogno"!!!
    grazie per gli auguri!! Siete davvero carinissime!!!
    Mymelody... di questa cosa delle domande a tempo non ne sapevo proprio nulla, anzi, m'è preso un mezzo coccolone a leggere sta cosa!! Io cercherò di prendere informazioni a riguardo... ma mi auguro con tutto il cuore che non sia così!
    Comunque... tornando al tempo che abbiamo a disposizione ... io credo che ce ne sia abbastanza e credo che anche io inizierò a mettermi davvero sotto da maggio.
    Volete sapere una cosa?? Una mia amica...al corrente del mio desiderio di riprendere a studiare... per il compleanno mi ha regalato una borsa molto capiente e mi ha detto:"questa la userai per andare all'università"... spero tanto che sia proprio così!
    Aspetto un problemino di matematica....
    ciao ragazze!

visto che per i problemini di matematica elenaaaa ha aperto un tread specifico ehehehe che ne dite se qui discutiamo dei sillogismi di italiano?a me quelli mi mandano nel pallone certe volte peggio che la logica ahahahah...aspetto che acconsentiate e poi parto col primo ahahahah

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy