• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 132
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Citazione Originalmente inviato da MaLiT Visualizza messaggio
    come non detto,trovato oggi
    Ciao malit! ho scelta di dare questa materia come esame a scelta e spero di aver fatto bene perchè gli argomenti sono parecchio interessanti e, a quanto se ne dice su questo forum, il prof è abbastanza buono. volevo chiederti presso quale libreria, infine, sei riuscita a reperire "il magico mondo del sogno" di Lavie perchè anche a me hanno detto che i sono dei problemini...Speriamo arrivi presto Altre impressioni sull'esame da parte di chi lo ha sostenuto di recente?me lo consigliereste come modulo a scelta?
    A presto!
    grazie anticipatamente a quanti risponderanno alle mie richieste

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose
    ciao psiche88! io ho dato questo esame a febbraio.
    il prof. è molto tranquillo ed anche abbastanza alto di voti quindi stai tranquilla...di solito inizia con la domanda sul libro a scelta e poi passa al carlson.
    ti consiglio di fare molto bene i capitoli del carlson perchè ci tiene molto,comunque si attiene al programma e non fa domande "bastarde"
    l'importante è che nn giri intorno agli argomenti perchè si innervosisce,vuole risposte abbastanza mirate...
    comunque è un bell'esame,molto interessante,fai bene a farlo a scelta!
    in bocca al lupo!
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Citazione Originalmente inviato da ginger.rose Visualizza messaggio
    ciao psiche88! io ho dato questo esame a febbraio.
    il prof. è molto tranquillo ed anche abbastanza alto di voti quindi stai tranquilla...di solito inizia con la domanda sul libro a scelta e poi passa al carlson.
    ti consiglio di fare molto bene i capitoli del carlson perchè ci tiene molto,comunque si attiene al programma e non fa domande "bastarde"
    l'importante è che nn giri intorno agli argomenti perchè si innervosisce,vuole risposte abbastanza mirate...
    comunque è un bell'esame,molto interessante,fai bene a farlo a scelta!
    in bocca al lupo!
    salve ginger rose! GRAZIE 1000 per la risposta! ho già iniziato a leggere 1dei libri ha scelta ("il meraviglioso mondo del sogno") ed è davvero fantastico e coinvolgente! ancora grazie x la risposta e crepi il lupo!in bocca al lupo alche a te per gli altri esami

salve! volevo chiedervi una piccola delucidazione: dovrei compilare il modulo di richiesta per l'acquisizione dei crediti a scelta e non so in che sessione classificare l'esame: estiva??? ma l'esame orale si terrà il 15, vero? il 16 o il 20 dovrei effettuare solo la verbalizzazione? for cortesy, spiegatemi come funziona E' il primo esame orale che prenoto...

Matricola L'avatar di Lullaby

Riferimento: Psicofisiologia degli stati di coscienza (De Gennaro)

Salve! stavo dando un'occhiata alle domande che fà il prof visto che martedi darò l'esame .. mi è sorto un dubbio! ho letto questa domanda e non capisco a cosa si riferisce, mi sapete dire la risposta? di che argomento si stà parlando? mi sfugge proprio
    Tnnnxxxxx

Citazione Originalmente inviato da Lucretia Visualizza messaggio
    - tracciatura anterograda

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Ciao! prova a dare un'occhiata a pag 143 (cap 5) del Carlson!
    Volevo porre una domanda ma secondo voi uno studente del corso di laurea di valutazione e consulenza clinica che ha come esame fisiologia del comportamento e da programma i cap 5 e 9 del Carlson può scegliere questo esame come esame a scelta? Non è che poi la segreteria fa problemi? Se si potesse fare sarebbe una bella svolta!
    Ultima modifica di Gioregiore : 30-06-2008 alle ore 09.19.35

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

guarda,che io sappia nn è un problema che ci siano gli stessi capitoli nel programma...l'importante è che l'esame non abbia lo stesso nome..però magari fai un salto in segreteria per conferma (anche se pure lì nn è che sappiano poi molto..)
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Grazie Ginger.Rose! guarda tutto pur di non passare in segreteria
    Ma non c'è nessuno che l'ha fatto come esame a scelta essendo di valutazione e consulenza che può confermare??

Partecipante Affezionato

sapete dirmi come funziona quest'esame??fa molte domande?ti tiene una vita a parlare o è celere???!!!!!

Matricola L'avatar di stellina1985

riprendo la discussione!!!
    martedi ho questo esame,sono parecchio in ansia...vi prego ditemi quante + cose sapete riguardo all'esame..domande,valutazioni,consigli(apparte studiare bene cap 5-9...lo so)!!!vi prego help!!!
    la felicità arriva senza essere invitata;e nel momento in cui prendi coscenza del fatto di essere felice,non lo sei più.
    Essere consapevolmente felici o inseguire la felicità è la fine della stessa felicità!

Partecipante Assiduo

anch'io ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaa.aiutoooooooooooooooooooooooo

Partecipante Affezionato

domani quanti siamo all'esame??!!!!speriamo che siamo pochi almeno si finisce subito...sigh..incrociamo le dita!!

Matricola L'avatar di stellina1985

ho fatto l'esame di De gennaro(psifisio degli stati di cosc.)ieri:16-09-08!
    per iniziare:è andata benissimo,ho preso 29(mi sono incartata all'ultima domanda),sono andata con l'assistente(capelli scuri,magra,carina) e sinceramente ve la consiglio...il prof "spenna" e non fa un cenno d'approvazione neppure se dite la cosa + giusta del mondo!!!
    le domande che fanno sono tante,sia lui che le assistenti,pensate che l'esame è iniziato alle 14,io ero tredicesima e mi sono seduta alle18!!!!!!!!!!!!
    ora vi riporto quelle fatte a me:
    1-Von Economo,encefalite letargica
    2-lesioni eccitotossiche
    3-autoradiografia
    4-sostanze chimiche che regolano il sonno ad onde lente(qua mi sono un po incartata)
    5-"visite cadenzate" e "compagno di nanna"
    6-gli animali sognano?(esperimento delle scimmie)
    7-pet
    8-lesioni simulate(cosa sono e a cosa servono)

...forse basta...!!!!!!!!!!!!!in bocca al lupo a tuttiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
    la felicità arriva senza essere invitata;e nel momento in cui prendi coscenza del fatto di essere felice,non lo sei più.
    Essere consapevolmente felici o inseguire la felicità è la fine della stessa felicità!

Partecipante Affezionato

salve...c'è qualcuno che può vendermi usato il MERAVIGLIOSO MONDO DEL SONNO?!è in ristampa e non si trova nelle librerieeeeeeeeeGRAZIE!!!

Partecipante Super Esperto

scusate, sapete dirmi che differenza c'è tra l'edizione vecchia del carlson e quella nuova?visto che in copisteria hanno la versione vecchia...grazie!

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy