• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 54 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 807
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Lei oggi ha parlato di riguardarsi tutti i libri del nostro corso di laurea in modo che possiamo comparare i vari modelli e fare una scelta più consapevole ( mi devi credere che me li rileggo tutti)
    Poi di leggere prospettive sistemiche perchè sono spiegate i tre modelli di formazione (autonomia, eteronomia e coevoluzione) e noi dovremo individuare quale è il nostro.

Cmq la prof non ha affatto spiegato come dicevano le due "esaltate" (scusatemi ma non c'era proprio motivo che si scaldassero tanto e secondo me erano anche offensive nei modi): loro parlavano di scegliere un tema e di riempire i tre contenitori (formale, informale, non-formale) con quello che piace a noi. La strollo ha detto che il tema è "le dinamiche sottese alla (propria) formazione" e che attraverso gli argomenti, i testi, gli esami che noi riteniamo ci abbiamo formato dobbiamo riuscire ad individuare il nostro modello di formazione. Discorso ben diverso e molto più complesso. Poi si vedrà...

Cmq ho trovato frontpage - che ho solo sul portatile uffà- e non sono riuscito a fare in nessun modo lo schema ad albero....chi me lo spiega?

prosperina
    Ospite non registrato
    col pc sono un disastro!!! caro micky non ho capito nulla di questo ixtesto, quelle due invasate mi hanno fatto capire cose diverse.... ma come si scaldavano.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Pur'io cerco frontpage
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

prosperina
    Ospite non registrato
    ma dove dovrebbe stare frontpage?

Dovrebbe essere nel pacchetto di microsoft office - ma come sul mio pc - non c'è necessariamente perchè potreste avere installato solo la versione base (cioè word-excel-powerpoint-infopath-access)

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    La prof ha fatto vedere che x fare l'albero devi prima cliccare su "nuova pagina", poi clicchi su questa pagina, che è l'homepage, e la selezioni, poi clicchi di nuovo su "nuova pagina" quante volte ti serve, e così via...è un po' difficile a spiegarlo così...

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    Originariamente postato da micky384
    Dovrebbe essere nel pacchetto di microsoft office - ma come sul mio pc - non c'è necessariamente perchè potreste avere installato solo la versione base (cioè word-excel-powerpoint-infopath-access)
    Anche il mio pc ci sono solo quelle...comunque io gli ipertesti li ho sempre fatti su powerpoint..che è sto front page???? non so nenche a che serve...eppure ho la patente ECDL...non sono poi così ignorante! Questa università mi ha già stufata!

Originariamente postato da chiocciolina4
    La prof ha fatto vedere che x fare l'albero devi prima cliccare su "nuova pagina", poi clicchi su questa pagina, che è l'homepage, e la selezioni, poi clicchi di nuovo su "nuova pagina" quante volte ti serve, e così via...è un po' difficile a spiegarlo così...
    Teoricamente ho capito...proverò appena si scarica il programma in italiano....

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    Originariamente postato da micky384

Cmq la prof non ha affatto spiegato come dicevano le due "esaltate" (scusatemi ma non c'era proprio motivo che si scaldassero tanto e secondo me erano anche offensive nei modi): loro parlavano di scegliere un tema e di riempire i tre contenitori (formale, informale, non-formale) con quello che piace a noi. La strollo ha detto che il tema è "le dinamiche sottese alla (propria) formazione" e che attraverso gli argomenti, i testi, gli esami che noi riteniamo ci abbiamo formato dobbiamo riuscire ad individuare il nostro modello di formazione. Discorso ben diverso e molto più complesso. Poi si vedrà...

davvero? io ho visto qualche ipertesto ma non credo ci sia nessuna dinamica di formazione...
    ho visto solo citazioni, foto, e al massimo qualcuno ha trovato un collegamento tra le cose introducendo l'ipertesto .
    ad esempio: risonanza e contesto, voglia di libertà ecc
    spero che non abbia cambiato idea. ma qualkuno ha il libro? di che parla??

Io aspetto un amico che mi passa il cd con l'Office completo di Front Page,
    se a qualcuno serve, posso prestare..
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    anch io ho l'office completo. se siete in difficoltà lo presto.

Il primo che ho scaricato era in inglese, il secondo in spagnolo (anche se c'era scritto italiano....) chissà il prossimo

cmq l'ho guardato e ribadisco che non lo so usare!!!!!!!!!

Cmq qualcuno di buon cuore scrive cosa avete fatto oggi in aula? grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di joundè12
    oggi ha spiegato un pò cosa è un sistema, ha detto che vi è una struttura e un organizzazione e che pùò essere un sistema aperto o chiuso.
    Un'ora è stata a spiegare questa slide, un'altra ora ci ha fatto fare un'esercitazione: "Scrivi spiegando ad un tuo collega qual è l'obiettivo del corso e come si intende perseguirlo" Lo abbiamo firmato e consegnato.
    Tutto qui....

Mi pare di aver capito che dalle prossime volte spiegherà molto più approfonditamente l'ipertesto.
    Per questo ha vivamente consigliato la presenza a lezione.

Oggi nella sua confusione mi è sembrata più chiara....o no?

Cmq ho scaricato il programma,ho imparato ad usarlo: la struttura ad albero e come si riempiono le pagine (testi, suoni, immagine, video), i pulsanti interrattivi e i collegamenti ipertestuali....non ho più bisogno di lei: olé olé

Pagina 4 di 54 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy