Che io sappia ce n'è una sola di copisteria vicino ai tram. Si trova in una traversa che sta di fronte proprio alla fermata del tram (la prima venendo da san lorenzo). Non mi ricordo che via è... altro non so dirti!
Che io sappia ce n'è una sola di copisteria vicino ai tram. Si trova in una traversa che sta di fronte proprio alla fermata del tram (la prima venendo da san lorenzo). Non mi ricordo che via è... altro non so dirti!
ciao, qualcuno ha dato il 29 maggio questo esame? Ho fatto il laboratorio ma sono ugualmente preoccupato per l'orale. Bisogna studiarsi tutte le linee guida e tutti i testi? secondo voi quanto tempo ci vuole per prepararlo? scusate l'insicurezza ma questo esame pur essendo uno dei tre che mi mancono per la triennale mi confonde con questo programma incasinato ,come mi confonde fondamenti di informatica ( altro esame tenuto per ultimo, il terzo e' sociologia per fortuna).insomma mi sento bloccato a 12 crediti dalla fine.... boh... Se potete darmi qualche consiglio... il mio intento e' passarlo, non mi interessa il voto. grazie a chi mi rispondera'!! Antonio
Ultima modifica di antoniobiz : 01-06-2008 alle ore 19.20.40
Ciao Antonio,
non ho dato questo esame ma conto di farlo il 26. Ho parlato con alcune colleghe che lo hanno dato invece il 29 maggio e mi hanno detto che tutti gli assistenti sono tranquillissimi, anche Federici, ad eccezione di Meloni.
Tutti fanno cominciare con un argomento a piacere e poi da lì fanno 3-4 domande sui tre libri da studiare, sull'ICF o sul MPT. Sono abbastanza larghi di voti. Infatti le mie colleghe hanno preso 30 e se volevano la lode dovevano farsi interrogare anche da Federici.
Meloni è il più pignolo di tutti perchè per ogni domanda che fa mette un voto e poi come voto finale calcola la media.
Spero di esserti stata abbastanza utile!
Ciao!
Scusate...un'informazione...ma quindi non si passa per forza per Federici (se non per la lode)???
Questo non lo so... mi dispiace!
Ciao ragazzi...ho alcune Domande:
-ma il libro "la pelle della cultura" è così indispensabile? Visto che nn sono a Roma lo sto cercando nelle varie biblioteche e nn si trova, volevo cmq evitare di comprarlo...
-qualcuno ha gli appunti delle lezioni di quest'anno che potrebbe mandarmi via mail? so di chiedere la luna ma tentar non nuoce!
-(domanda stupida)le linee guida riportate sul programma sono tutta la cartella con le slide o è proprio un file specifico?
-chi darà con me l'esame a fine luglio??
Grazie a tutti...e mi raccomando quelli del 26 postino le domande!!
Baci![]()
ciao elsie!anch'io lo faccio a fine luglio quest'esamaccio...
per quanti riguarda "la pelle della cultura"nn so nemmeno se ce l'ho..
ho talmente tanti file,slide,fogli stampati di qst esame che nn ci capisco più niente..cmq se so qualcosa(tipo dove si può prendere)ti faccio sapere..
per quanto riguarda le linee guida nn ho capito bene la domanda..![]()
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()
Il prof durante le prime lezioni ha detto chiaramente che per l'esame orale dobbiamo studiare i libri e non le slides, in quanto sono molto schematiche.
Ad esempio io sto studiando "civilizzazione video-cristiana", "la pelle della cultura", "Che cos'è l'ergonomia cognitiva" e poi sulle slides il whoodas II, e il fascicolo del MPT e introduzione e allegati dell'ICF versione breve. In teoria bisognerebbe studiare anche gli articoli della Legge Stanca sulle slides anche se all'ultimo appello non è stato chiesto credo a nessuno.
quindi i libri ci vogliono...bhe vorrà dire che vedrò se lo trovo in qualche libreria dell'usato...non mi va di spendere soldi x sto cavolo di esame!!
Oggi ho finito di stampare tt il materiale e pomeriggio lo porterò a rilegare la marea di slides che ODIO i fogli sparsi...
Ora restano solo da sapere un po' le domande...e rinnovo l'invito a chiunque abbia gli appunti...
BUONO STUDIO A TUTTI!!!![]()
ciao a tutti,il 24 devo dare questo esame ma sono moooooolto confusa sul programma da studiare.Apparte i libri ''La civilizzazione videocristiana'',''La pelle della cultura'',''Che cos’è l’ergonomia cognitiva'',non ho ben capito se del whodas II bisogna studiare solo le slides oppure bisogna studiare ''WHODAS II: contribution to Italian
validation. Disability and Rehabilitation'' ...che è pure in inglese.....Poi non ho capito se bisgogna studiare tutte le slides contenute nelle Linee guida 2007-2008,oppure solo MPT e ''Analisi qualitativa assistita dal software Atlas.ti dei
modelli di disabilità''........grazie mille,ciao
volevo sapre se bisogna scaricare tutti i file o solamente quelli 2007 2008 per l'esame vi prego aiuto ho l'esame il 24 help me![]()
Purtroppo oltre ai libri bisogna studiarsi anche le slides... tutto ciò che è compreso nello zip relativo al vostro anno di corso, cioè se questo esame vi spettava quest'anno secondo il vostro corso di studi dovete studiarvi tutti i testi e slides del programma 2007/08, se vi spettava l'anno scorso allora programma 2006/07, e così via.
Spero di essere stata utile.
In bocca al lupo!![]()
Scusate ma sul serio per l'eame orale non bisogna studiare le slides ma solo i libri?!!! sta per prendermi un infarto io ho studiato solo quelle al momento...anche perchè i libri mi sembravano solo degli approfondimenti...Il prof durante le prime lezioni ha detto chiaramente che per l'esame orale dobbiamo studiare i libri e non le slides, in quanto sono molto schematiche.
ecco la sento la fine si avvicina![]()