• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 370
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    quindi la risposte esatta è i gatti amano i cani? non mostrare avversione = amare ??

Tenebra
    Ospite non registrato
    si, da quello devi partire per risolvere il quesito....e poi procedere con il resto della domanda....

elenaaaa
    Ospite non registrato
    scusate non vi seguo ....mymelody, ma la risposta giusta non era ne l'uno nè l'altro?

una volta che credevo di averne indovinata una

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    infatti elenaaaa almeno così credevo....sono confusa quanto te!anche perchè se provo a mettere i segni + o - non arrivo alla conclusione che i gatti amano i cani....

sognatrice
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mymelody
    infatti elenaaaa almeno così credevo....sono confusa quanto te!anche perchè se provo a mettere i segni + o - non arrivo alla conclusione che i gatti amano i cani....

ragazze... io i segni ce li ho messi ... ho faticato un pò, e, a dirla tutta, ho fatto pure un ragionamento un pò contorto. Però alla fine i conti tornano!

Tenebra
    Ospite non registrato
    bravissime!!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    ok, ci riprovo mettendo i segni e vediamo se arrivo anche io

elenaaaa
    Ospite non registrato
    è uscito anche a me..non è che qualcuno può metterne un altro simile così ci esercitiamo con questi segni?

sognatrice
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    è uscito anche a me..non è che qualcuno può metterne un altro simile così ci esercitiamo con questi segni?
    concordo!!!!

sognatrice
    Ospite non registrato
    Io ne propongo un altro... non è con i segni, perchè non sono riuscita a trovare qualcosa di particolare.

Il faraone Tutankamen fece lavorare 5000 schiavi per costruire una piramide. Quanto tempo impiegò se si considera che gli stessi schiavi più altri 2500, lavorando allo stesso ritmo, nei successivi otto anni costruirono altre due piramidi??

Mi spiegate anche il ragionamento??

soluzione piramidi

5000:x=7500:4
    x=(5000 per 4) / 7500 = 2anni e 6 mesi

conferma se ho ragione
    Ultima modifica di mymelody : 04-05-2006 alle ore 14.44.34

sognatrice
    Ospite non registrato

Re: soluzione piramidi

5000:x=7500:4
    x=(5000 per 4) / 7500 = 2anni e 6 mesi

conferma se ho ragione
    purtroppo no
    A prima vista mi è sembrato scontatissimo... poi ci ho impiegato un pò per arrivare alla soluzione! Pensa che mio marito in mezzo minuto (e dico davvero!!) mi ha dato la risposta!!

comunque:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    impiegano 6 anni: perchè se 7.500 schiavi fanno due piramidi in 8 anni, una la faranno in 4 anni. Quindi 2500 schiavi (essendo un terzo dei 7500) costruiranno una piramide in 12 anni (4 anni per 3). Ergo, 2500 schiavi - 12 anni, 5000 schiavi - 6 anni, quindi la metà.

ragionamento lungo... secondo me....

cavolooooooooooooooooooooooooooo...
    ci sono arrivata ora......
    è vero.....
    Ultima modifica di mymelody : 04-05-2006 alle ore 16.12.35

elenaaaa
    Ospite non registrato

Re: Re: soluzione piramidi

Originariamente postato da sognatrice
    purtroppo no
    A prima vista mi è sembrato scontatissimo... poi ci ho impiegato un pò per arrivare alla soluzione! Pensa che mio marito in mezzo minuto (e dico davvero!!) mi ha dato la risposta!!

comunque:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    impiegano 6 anni: perchè se 7.500 schiavi fanno due piramidi in 8 anni, una la faranno in 4 anni. Quindi 2500 schiavi (essendo un terzo dei 7500) costruiranno una piramide in 12 anni (4 anni per 3). Ergo, 2500 schiavi - 12 anni, 5000 schiavi - 6 anni, quindi la metà.

ragionamento lungo... secondo me....

pure le piramidi
    sapete che vi dico?
    io quando vedo un esercizio così non so da che parte iniziare, meglio che vado a studiare storia
    in pratica non va fatto con una proporzione come ha fatto mymelody?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Ne metto un altro, in qst giorni sono stata un po' assente, causa: sto tentando di studiare per il test.

Alla domanda, Quanti cugini hai? Luca risponde; "Se il numero dei miei cugini è divisibile per sei, allora è pari"
    basandosi sulla precedente proposizione, individuare quale delle seguenti alternative è esatta:
    A il numero dei cugini di Luca è un multiplo di sei
    B il numero di cugini di Luca è un numero pari
    C se il numero di cugini di Luca non è divisibile per sei, è un numero dispari.
    D non è possibile aggiungere alcuna informazione certa sul numero dei cugini di Luca

Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy