• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 147
    Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    vai alla sezione appunti di ops c'è il riassunto manuale fatto in 50 pagine. è fatto bene anche se ho trovato qualche errore...probabilmente di trascrizione.
    roberta fosse ti conosco...ho una collega roberta del vecchio ord di cui ho anche numero....devi darlo ora?

Matricola
    Quindi ci conosciamo? si vorrei darlo a Giugno, mi pare che l'appello sia il 28..solo che il materiale è immenso..Quanto tempo ci metterò? Sono un pò sfiduciata

io devo darlo a giugno ma il 5 perchè dovrei laurearmi!...tutti dicono che è l'esame più tosto ma secondo me è un po' una leggenda nonostante sia vero che lei è pretenziosa. Non so quanto ci metterai, dipende dai tuoi tempi!

new_little_star
    Ospite non registrato
    Panicosa che l'esame sia tosto è vero, non è una bufala. Lei invece è molto più tranquilla di quanto si dica in giro!! Psicologia della prova lo devi assolutamente fare, delle domande che ho riportato io in qs post, quelle non prese dal libro di comunità sono prese TUTTE da psicologia della prova! Fa una domanda da quel libro e una dal manuale di comunità che hai scelto. Se è soddisfatta le può bastare, sennò continua a fare domande (altre 2 almeno) finchè qualcosa non dici

Matricola
    Ciao a tutti!!Qualcuno ha dei riassunti dell'esame?

Matricola
    Quanto tempo ci vorrà per prepararlo? Sono nel panico! Troppi libri da fare!Ce la farò???

Matricola
    Ciao a tutti!Sapete se fa molte domande anche sul suo libro "A tutela della minore età"e sul testo a scelta( io ho preso "Criminal Profiling")?

Partecipante Affezionato L'avatar di gimboh
    Quindi l appello di lunedì è solo per i laureandi.. nn c'è speranza di farsi interrogare prima vero? magari le scrivo una mail..

in bocca al lupo a chi lo da stasera...fateci sapere....beati che ve ne liberate....

new_little_star
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte! L'altro giorno ho dato qs esame ed è andato benissimo vi scrivo solo ora perchè per almeno qualche giorno ho voluto dimenticare tutto della facoltà
    Ma ora provvedo a raccontarvi tutto

Come al solito, lei è stata tranquillissima, anche con chi non ha saputo dire molte cose o con chi non ha proprio aperto bocca (a una ragazza è venuto una sorta di blocco ed è stata l'unica ad essere stata bocciata). Lei ti aiuta, formula in modo più semplice le domande qualora non venissero capite e aiuta nel caso in cui la persona entra in confusione. Come vedrete, non fa domande specifiche, ma anzi chiede delle cose abbastanza in generale, quindi ci si può "salvare" parlandone in generale. E' indubbio che si debba andare a qs esame preparati, ma non bisogna necessariamente essere super brillanti per prendere un buon voto!
    Ecco le domande

• La ricerca-azione (dall'Amerio)
    • La prospettiva ecologica di Barker
    • Il contributo di Murrel all'approccio sistemico (Cosa propone Murrel in caso di incongruità sistemica)
    • Modus ponens e modus tollens
    • Intercettazioni telefoniche e conversazioni faccia a faccia - analogie e differenze
    • Analisi del contenuto e stilometria
    • Il concetto di Empowerment (dall'Amerio)
    • Il Welfare State
    • La presa in carico comunitaria
    • Il modello di funzionamento dei servizi in Italia
    • Il contributo della psicologia giuridica alla cross-examination
    • Gli errori di valutazione riguardo l'abuso sessuale su minori
    • Ragionamento giudiziario e bias cognitivi

Vi consiglio cmq di andare a vedere un'interrogazione prima del vostro appello, a me è servito tanto per tranquillizzarmi e per capire che lei è molto ma molto più tranquilla di quanto si dica in giro!

Grazie new little! i tuoi suggerimenti son preziosi. io sono impanicata perchè è l'ultimo esame e la tesi è pronta ...se non lo dovessi passare non mi laureo...ma è vero che fin che non esaurisci gli argomenti non ti interrompe? riguardo la domenda su barker cosa propone in caso di incongruenza trai sistemi...ricordo che parlava di accomodamento intersistemico ma niente di più
    aiuto aiuto...non riesco a concentrarmi. E' vero che chiede solo il manuale e psicologia della prova?e non chiede neppure che testo si porta tra quelli a scelta?...grazie ancora...ciao

scusa mi riferivo a murrel, non a barker

ah un' altra cosa hai mai interrogato l'ultima parte(la terza) del zani palmonari?

Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    per chi dovesse ancora sostenere quest'esame facciamo un riassunto di cosa ha chiesto negli ultimi esami.
    In questo file troverete le domande che già sono visibili in questo thread, con la sola differenza che sono state ordinate in base al libro dove troverete le risposte.

Per esservi + utili, i capitoli + "gettonati" sono :

ps. della prova: 3-4-5-8-9

zani-palmonari: 1-2-3-6-7-9

non x questo dovete trascurare gli altri capitoli.
    Ultima modifica di sissitpancy : 07-12-2007 alle ore 17.46.31

grazie sissi' gentilissima, io son sempre più disperata....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhh

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy