• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 122

Discussione: Colloquio Findomestic

pigio1975
    Ospite non registrato
    Ciao Molly,
    no non credo ti debbano rispondere ed anche telefonare (ho già provato) non serve a molto. Io mi stampo la mail di risposta inviata da me e mi presento con quella. Per il resto non so nulla di più rispetto a ciò che è stato discusso nel forum. E' soprattutto la prima prova che mi preoccupa, quella delle domande a risposta chiusa. Qualche giorno fa ho telefonato in findomestic a firenze e una ragazza mi ha detto che quando lei ha fatto la selezione questa prima prova era molto banale. Penso però che anche i test psicoattitudinali spesso lo sono, però c'è sempre un limite di tempo,di solito ristretto, entro il quale bisogna farli e non vorrei fosse così anche qui. Se vuoi provare a chiamarli anche tu magari poi mi fai sapere anche a me. Io ho cercato il numero su paginebianche.it
    Grazie ciao

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7

findomestic

Ciao a tutti........
    anch'io ho mandato il mio cv all findomestic ed oggi mi hanno mandato una lettera di convocazione per un colloquio qui a firenze, il 12/06.....
    Se qualcuno di voi lo fa prima (molly), mi fà sapere qualcosa in anteprima????
    Grazie.........e in bocca al lupo

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao sardina, ti farò sapere!!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Ehm... Opsiani in massa alla Findomestic ... Ebbene sì, sono stata convocata anch'io per la selezione, il 31 maggio a Firenze ( Molly, ci sei anche te? ). Ho provato a chiamare la Findomestic per avere delle news, ma non mi hanno detto niente. Però credo (da selezioni passate a cui ha partecipato una mia amica) che il primo test sia abbastanza fattibile (cultura generale e/o test logici e psicoattitudinali). Lo scoglio da quanto mi è stato detto è la prova di gruppo, dal momento che qualche volta è difficile iserirsi e prendere la parola, o almeno la mia amica non ci riuscì restandosene quasi tutto il tempo zitta (non fu presa). Io ne ho fatta una, anni fa per entrare alla Cassa di Risparmio di Firenze e successe il contrario, abbiamo parlato e pure troppo. Ti dico: devi avere fortuna. L'obbiettivo del mio gruppo era quello di organizzare il soggiorno di alcune modelle a Firenze... Eravamo in 10 e ci siamo "scannati" fra di noi (io ad un certo punto ho tirato i remi in barca però , non ne potevo più degli strepiti...). Insomma, essere circondati da persone che vogliono a tutti i costi farsi valere perchè, così facendo sono convinti di dimostrare di essere dei buoni leader (mai cosa più sbagliata infatti nessuno del mio gruppo è stato assunto ) può rendere la prova di gruppo difficile. Nell'eventualità escogita una tua strategia (io ci sto pensando...).

Fatemi sapere se avete novità...

In bocca al lupo a tutti

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao Bianca, io ho il colloquio il 26...sapere che tu lo avrai il 31 e un'altra ragazza il 12 giugno mi fa pensare...ma quanta selezione fanno alla Finodomestic?? Quanta gente cercano?? Oppure ne cercano solo due su centinaia da valutare?? Sono proprio curiosa...oggi ho fatto il mio PRIMO colloquio di assessment (e pensare che QUELLO sarebbe il MIO/NOSTRO lavoro...mentre lo fanno i laureati - forse - in filosofia o tutt'altro che psicologia!!) in un'agenzia assicurativa. Ganzooooo!! Ma lì cercano assicuratori...io l'ho fatto per capire in cosa consisteva l'assessment, beh io mi sono piaciuta, chissà a loro??!! Comunque è vero BIANCA è una situazione in cui mi dall'idea che ci sia la tendenza a scannarsi, specie se una persona è interessata a quel posto, sottovalutando che come sempre gli estremi non vanno mai bene, parlare troppo primeggiando sugli altri o stare zitto in un angolo, non dà punti ma solo barre sul proprio nome da parte del selezionatore!!

Non credo proprio di andare a fare la venditrice di assicurazioni, ma almeno il colloquio di gruppo mi è servito...spero che alla findomestic le cose siano più di mio interesse, le gestione umane lì ci sono perchè la sede è a firenze, sarebbe davvero bello poter entrare lì dentro e poi arrivare alle risorse umane...

VI aggiorno!

Mi sto chiedendo anch'io quanta gente abbia intenzione di assumere la Findomestic . Io non sono ancora laureata, ho mandato il curriculum perchè un mio amico mi aveva informato che stavano cercando personale per il call center e siccome mi sembrava una buona opportunità mi sono detta proviamoci , senza altre pretese ... Il punto è che comunque in queste grandi selezioni non è mai molto comprensibile il metodo applicato per la scelta... Se avrò novità vi aggiornerò.

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7

findomestic

Ciao a tutti....beh anche una mia amica ha mandato di recente il cv è stata convocata per il 14/06.....
    Sinceramente nn capisco tutti questi colloqui...però purtroppo credo, come di Bianca, che stiano cercando per il call center...e siccome io ci ho già lavorato con queste cose mi prende lo sconforto perchè ti strizzano come un'arancia.....sono parecchio abbattuta
    Vabbè...teniamoci in contatto....

molly2003
    Ospite non registrato
    Mi par di capire che fanno un colloquio di gruppo alla settimana!!! Ragazzi sapete cosa vuol dire questo?? Forse forse potrebbero anche aver bisogno di qualche psicologo per sostenere tutte queste selezioni, oppure sono fatti sempre dagli stessi?? che dite?

Non so se i selezionatori facciano parte della stessa Findomestic... Quando partecipai alla selezione per entrare alla Cassa di Risparmio di Firenze mi ricordo che tutte le prove del concorso erano state appaltate ad una società esterna, di Roma, tanto che durante il colloquio individuale uno degli psicologi mi chiese cosa ne pensassi della cessione di Batistuta dalla Fiorentina alla Roma appunto (un'altra domanda, please, no eh??? ...)
    Cmq credo che riuscendo ad inserirsi nelle "trame" della Findomestic con un po' di tempo tu possa ambire ad un ruolo a te più congegnale

Lucio Anneo Seneca

molly2003
    Ospite non registrato
    Buongiorno! Ieri vi ho detto del colloquio di gruppo che ho fatto in un'agenzia assicurativa di firenze, ricordate? Avevo il sentore che mi richiamassero, ma non ve lo dico per presunzione badate bene, ma solo perchè mi son resa conto di essermi messa in evidenza più e meglio di altri e di solito è questo che cercano. Ebbene mi hanno richiamata stamani per propormi l'ultima fase di selezione!!! Oddio non so che fare...è stato detto che vendere assicurazioni non è proprio il massimo, anche perchè il primo contatto è telefonico..per noi psicologi capite bene quanto questo possa essere limitante...Ho chiesto loro se possiamo incontrarci lunedì, così nel frattempo venerdì valuto la findomestic e così raccolgo info e ci penso. Che dite ragazzi? Secondo voi ne vale la pena andare all'ultimo colloquio? E se poi gli dico che non mi interessa perchè io punto alle risorse umane? Loro lo sanno questo, non è che mi dicono "signorina allora perchè ci ha fatto perdere tutto sto tempo...??!!"

Qualcuno ha lavorato in un'agenzia assicurativa? Che lavoro è? Ci sono sbocchi per le risorse umane...? Considerando che la sede di quest'agenzia è a roma...mmmhh? Ho bisogno della vostra consulenza!

GRAZIE A TUTTI E A PRESTO!

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    Molly...io rimango sempre della stessa idea...
    vai al colloquio e accetta...poi...mentre guadagni, conosci il mondo del lavoro e vivi la Findomestic (dubito infatti che tu riesca a fartene un'idea da oggi a lunedi, su che basi???)e poi valuti...tanto non sarà a tempo indeterminato non preoccuparti e se non ti va bene...pace!!!

in bocca al lupo!

molly2003
    Ospite non registrato
    Grazie sara! Oggi il telefono squilla...mi ha chiamato ora la Manpower per propormi un colloquio per uno stage interno da loroooo!! E pure retribuito!!! Ho il colloquio lunedì....

molly2003
    Ospite non registrato
    Quello che non mi convince è una cosa di questa agenzia assicurativa: se so che il lavoro che dovrò fare sarà quello di vendere assicurazioni o polizze...beh non c'entra nulla di nulla con quello che noi psicologi del lavoro vorremmo fare e mi sa che non c'è neppure lo spiraglio di entrare nelle risorse umane essendo la sede a roma.
    Non so cosa dirgli. Ora mi richiameranno per la prossima settimana, io gli ho detto che un altro colloquio per capire meglio lo faccio volentieri ma non ne sono molto convinta e loro mi hanno risposto che all'ultimo colloquio ci arrivano le persone che secondo loro sono state valutate motivate e quindi se uno non lo è più potrebbe anche evitare...beh quest'ultima cosa non l'hanno detta ma mi è parsa di intuirla tra le righe...che caos...già prima di cominciare...

Mi date un opinione opsiani cari?!

Un grazie enorme enorme a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    siccome loro non si fanno problemi...non farteli neppure tu!!!vai e poi digli di no...se ti va!!!

Ciao Molly .
    Anche se fondamentalmente vendere polizze assicurative non ti interessa prova ad andare al colloquio, non si sa mai, è sempre un'esperienza... Poi in caso di assunzione, se proprio non ti piace, puoi sempre rifiutare, non farti di questi problemi...

Lucio Anneo Seneca

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy