Ciao Molly,
no non credo ti debbano rispondere ed anche telefonare (ho già provato) non serve a molto. Io mi stampo la mail di risposta inviata da me e mi presento con quella. Per il resto non so nulla di più rispetto a ciò che è stato discusso nel forum. E' soprattutto la prima prova che mi preoccupa, quella delle domande a risposta chiusa. Qualche giorno fa ho telefonato in findomestic a firenze e una ragazza mi ha detto che quando lei ha fatto la selezione questa prima prova era molto banale. Penso però che anche i test psicoattitudinali spesso lo sono, però c'è sempre un limite di tempo,di solito ristretto, entro il quale bisogna farli e non vorrei fosse così anche qui. Se vuoi provare a chiamarli anche tu magari poi mi fai sapere anche a me. Io ho cercato il numero su paginebianche.it
Grazie ciao

... Ebbene sì, sono stata convocata anch'io per la selezione, il 31 maggio a Firenze ( Molly, ci sei anche te? ). Ho provato a chiamare la Findomestic per avere delle news, ma non mi hanno detto niente. Però credo (da selezioni passate a cui ha partecipato una mia amica) che il primo test sia abbastanza fattibile (cultura generale e/o test logici e psicoattitudinali). Lo scoglio da quanto mi è stato detto è la prova di gruppo, dal momento che qualche volta è difficile iserirsi e prendere la parola, o almeno la mia amica non ci riuscì restandosene quasi tutto il tempo zitta (non fu presa). Io ne ho fatta una, anni fa per entrare alla Cassa di Risparmio di Firenze e successe il contrario, abbiamo parlato e pure troppo. Ti dico: devi avere fortuna. L'obbiettivo del mio gruppo era quello di organizzare il soggiorno di alcune modelle a Firenze... Eravamo in 10 e ci siamo "scannati"
fra di noi (io ad un certo punto ho tirato i remi in barca però
, non ne potevo più degli strepiti...). Insomma, essere circondati da persone che vogliono a tutti i costi farsi valere perchè, così facendo sono convinti di dimostrare di essere dei buoni leader (mai cosa più sbagliata
infatti nessuno del mio gruppo è stato assunto ) può rendere la prova di gruppo difficile. Nell'eventualità escogita una tua strategia (io ci sto pensando...).

. Io non sono ancora laureata, ho mandato il curriculum perchè un mio amico mi aveva informato che stavano cercando personale per il call center e siccome mi sembrava una buona opportunità mi sono detta proviamoci
Quando partecipai alla selezione per entrare alla Cassa di Risparmio di Firenze mi ricordo che tutte le prove del concorso erano state appaltate ad una società esterna, di Roma, tanto che durante il colloquio individuale uno degli psicologi mi chiese cosa ne pensassi della cessione di Batistuta dalla Fiorentina alla Roma appunto (un'altra domanda, please, no eh???