• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 75
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    MI spiace Sun, ma questo tuo scritto dopo le frecciatine e le ironie di thetruthofkayle, mi sembra fuoriluogo.

Parliamo di attualità "leggera", che mi pare sia l'unica in cui, forse, eviterete di sparare nel mucchio.
    Ultima modifica di ghiretto : 05-05-2006 alle ore 14.08.26

samy
    Ospite non registrato
    ritengo sia ovvio considerare delle persone morte in guerra più+ eroi di una persona che fa un incidente stradale o cade da un traliccio,la guerra si fa sempre per un bene superiore al semplice lavoro che è cmq la patria...qualunque sia il motivo(giusto o sbagliato della guerra)e anche se i soldati sono pagati per farlo non credo lo facciano solo per soldi.Forse io sono un po' di parte avendo avuto un nonno che ha fatto la guerra e che ho sempre considerato un eroe e tale considero tutti i morti nelle guerre,di qualunque stato perchè cmq combattono anche per chi in guerra(sul campo)non c'è.
    ritengo perciò fuori luogo i politici che al funerale si sono messi a fare sberleffi

Originariamente postato da samy
    ritengo sia ovvio considerare delle persone morte in guerra più+ eroi di una persona che fa un incidente stradale o cade da un traliccio
    dipende, se cade da un traliccio per portare a casa uno stipendio onesto per vivere mi pare diverso dal fare un incidente stradale perchè "mi andava di correre"

la guerra si fa sempre per un bene superiore al semplice lavoro che è cmq la patria...
    la Patria?? Perchè, come già ho scritto, ci hanno attaccato per caso? Qualcuno ci ha dichiarato guerra, invaso? Detto in chi credere? Come gestire la nostra politica?

qualunque sia il motivo(giusto o sbagliato della guerra)e anche se i soldati sono pagati per farlo non credo lo facciano solo per soldi.
    Differenziamo, una cosa è se io vengo attaccata e mi difendo, un altra è se vado a casa di altri, che i soldati non lo facciano tutti solo per soldi mi pare già detto ed espresso chiaramente

ritengo perciò fuori luogo i politici che al funerale si sono messi a fare sberleffi
    Daccordissimo, come daltronde a qualunque funerale, mi sembra educato, proprio il minimo.

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da ghiretto
    MI spiace Sun, ma questo tuo scritto dopo le frecciatine e le ironie di thetruthofkayle, mi sembra fuoriluogo.

Parliamo di attualità "leggera", che mi pare sia l'unica in cui, forse, eviterete di sparare nel mucchio.
    Ho espresso quello che penso di tutte le argomentazioni che leggo qui Patrizia, nessuno sparo nel mucchio. Mi riferisco a TUTTI quelli che non discutono ma ripetono all'infinito le stesse cose. E poi: se parli di me, dimmi "eviti di sparare nel mucchio", non mi piace che si coinvolgano gli altri, soprattutto moderatori, che non hanno la mia modalità e non c'entrano con le mie "sparate".

Ad ogni modo la mia riflessione era una considerazione, nè più nè meno di quelle degli altri utenti di questa stanza, con la differenza che quelle si leggono e rileggono, da mattino a sera con la stessa acredine, mentre non mi pare si legga molto di me. Ed è proprio per questa dinamica complusiva.

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    dipende, se cade da un traliccio per portare a casa uno stipendio onesto per vivere mi pare diverso dal fare un incidente stradale perchè "mi andava di correre"

la Patria?? Perchè, come già ho scritto, ci hanno attaccato per caso? Qualcuno ci ha dichiarato guerra, invaso? Detto in chi credere? Come gestire la nostra politica?

Differenziamo, una cosa è se io vengo attaccata e mi difendo, un altra è se vado a casa di altri, che i soldati non lo facciano tutti solo per soldi mi pare già detto ed espresso chiaramente

Daccordissimo, come daltronde a qualunque funerale, mi sembra educato, proprio il minimo.
    Perche trovi tanto giusto andare ad aiutare stati dove oppressori come Slobodan milosevic perpetuava genocidi di massa ....aiutare gente che viene lapidata in piazza.....ed hai trovato sbagliato combattere il terrorismo islamico nei suoi punti piu "caldi"?...L'america e' stata attaccata ...perche occidentale perche stato democratico dove le donne come te possono dire quelloc he vojono e non devono mangiare dopo gli uomini o coprirsi completamente...l'america e's tata attaccata da fanatici non dal mr Bin Laden in persona.....la penserei come te se fosse lui ad armarsi..e combinare casini ..ma invece non e' cosi.
    Tu donna "pensante" ed emancipata per 1 estermista islamico sei SATANA in persona...forse non ve ne rendeet conto. Sei da sterminare...
    Personalmente l'11 settembre io sono stato male...e non tanto per le torri gemelle......e con tristezza dico NON tanto per il numero di morti altissimo........perche ho visto ledere le mie idee...i miei ideali ...la mia liberta..di pensiero...e di azione se ne esiste una.

Possiamo pensarla come vogliamo ...essere pro ..o contro...se ne fregano gli estremisti islamici del tuo pensiero in quanto donna e se ne fregano molto meno in quanto cristiana..o atea.

Vuoi dirmi che non dovevano far nulla pur sapendo che l'iraq (ti ricordo ...che dopo l'11 settembre saddam spedi una lettera al presidente americano ..scrivendo qualcosa come "ve lo meritavate") l'iraq era ed e' ancora patria di reclutamento terroristico......patria dove un dittatore faceva il cattivo tempo ogni volta che gli giravano...patria dove solo dopo il nazismo e' stato usato il gas nervino contro le persone.
    Ma cosa stiamo a difendere.....

Non c'erano dei motivi "politici" validi? ...lol ....forse no ...e sono state usate delle scuse.....
    Ma che ci voleva la guerra in quello stato ......behhhhhhhhhhh questa e' tutta 1 altra storia. A volte bisogna prendere delle decisioni antipopolari...o almeno antipopolari nei confronti di quelli che utilizzando i mezzi regalati dalla nostra democrazia e da paesi schifosi come l'america permettevano alla gente di andare in piazza con la bandiera multicolore...come se la PACE..fosse un sentimento di parte.
    Non andro mai a manifestare per la pace.
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 05-05-2006 alle ore 14.51.53

samy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    Perche trovi tanto giusto andare ad aiutare stati dove oppressori come Slobodan milosevic perpetuava genocidi di massa ....aiutare gente che viene lapidata in piazza.....ed hai trovato sbagliato combattere il terrorismo islamico nei suoi punti piu "caldi"?...L'america e' stata attaccata ...perche occidentale perche stato democratico dove le donne come te possono dire quelloc he vojono e non devono mangiare dopo gli uomini o coprirsi completamente...l'america e's tata attaccata da fanatici non dal mr Bin Laden in persona.....la penserei come te se fosse lui ad armarsi..e combinare casini ..ma invece non e' cosi.
    Tu donna "pensante" ed emancipata per 1 estermista islamico sei SATANA in persona...forse non ve ne rendeet conto. Sei da sterminare...
    Personalmente l'11 settembre io sono stato male...e non tanto per le torri gemelle......e con tristezza dico NON tanto per il numero di morti altissimo........perche ho visto ledere le mie idee...i miei ideali ...la mia liberta..di pensiero...e di azione se ne esiste una.

Possiamo pensarla come vogliamo ...essere pro ..o contro...se ne fregano gli estremisti islamici del tuo pensiero in quanto donna e se ne fregano molto meno in quanto cristiana..o atea.

Vuoi dirmi che non dovevano far nulla pur sapendo che l'iraq (ti ricordo ...che dopo l'11 settembre saddam spedi una lettera al presidente americano ..scrivendo qualcosa come "ve lo meritavate") l'iraq era ed e' ancora patria di reclutamento terroristico......patria dove un dittatore faceva il cattivo tempo ogni volta che gli giravano...patria dove solo dopo il nazismo e' stato usato il gas nervino contro le persone.
    Ma cosa stiamo a difendere.....

Non c'erano dei motivi "politici" validi? ...lol ....forse no ...e sono state usate delle scuse.....
    Ma che ci voleva la guerra in quello stato ......behhhhhhhhhhh questa e' tutta 1 altra storia. A volte bisogna prendere delle decisioni antipopolari...o almeno antipopolari nei confronti di quelli che utilizzando i mezzi regalati dalla nostra democrazia e da paesi schifosi come l'america permettevano alla gente di andare in piazza con la bandiera multicolore...come se la PACE..fosse un sentimento di parte.
    Non andro mai a manifestare per la pace.

troppo d'accordo,noi siamo lì per difendere degli ideali,come hai detto l'11 settembre è stato attacato tutto l'occidente,noi compresi...di conseguenze sono degli eroi!

Almeno si avesse l'accortezza di leggere gli interventi altrui e i link postati, si potrebbe criticare nel merito...

Sun

Scusa per il plurale, solo che, mia opinione, gli interventi fatti in questo modo, sono inutili. Tutti pensano siano per qualcun "altro" e nulla cambia, mentre se si fa un appunto specifico, come è successo ad esempio ultimamente con Biz, magari l'altra persona può spiegarsi e/o capire e farsi comprendere meglio.

calumet?
    Ultima modifica di ghiretto : 05-05-2006 alle ore 15.17.38

samy
    Ospite non registrato
    Almeno si avesse l'accortezza di leggere gli interventi altrui e i link postati, si potrebbe criticare nel merito...
    in che senso?

in Italiano

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    purtroppo concordo.
    Buona permanenza a tutti, me ne tiro fuori

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

Sun

Scusa per il plurale, solo che, mia opinione, gli interventi fatti in questo modo, sono inutili. Tutti pensano siano per qualcun "altro" e nulla cambia, mentre se si fa un appunto specifico, come è successo ad esempio ultimamente con Biz, magari l'altra persona può spiegarsi e/o capire e farsi comprendere meglio.

calumet?
    Su questo hai veramente ragione e la vedo come te, ma non riesco a fare un elenco di 100 nomi. Però è vero, e allora non faccio altri interventi inutili. E me ne tiro fuori anche io, ma per altri motivi. A presto e buon proseguimento

Partecipante Affezionato L'avatar di cucciola
    Scusate ragazzi, vorrei capire, cosa sarebbe l'attualità leggera..
    Ad ogni modo, ho voluto aprire questa finestra apparentemente "inutile" su nassirya, per cercare di darmi una spiegazione a questa situazione che degenera di giorno in giorno...
    insomma, per me, non è come una guerra "normale" con un "normale" nemico da combattere...
    sono come cellule impazzite, domani non sai...dove si fanno esplodere...
    e in un attimo, mi sono sorti mille dubbi e mille domande....
    scusate il mio linguaggio molto semplicistico, forse non conforme ai vostri contenuti....

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    ...la guerra si fa sempre per un bene superiore al semplice lavoro che è cmq la patria...

Quale patria scusa?..............

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    fuori anch'io

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Qualunque lavoratore onesto svolge un'attività per la Patria... comunque anche io me ne tiro fuori

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy