• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 65

Discussione: aiuto! (gattini)

Postatore Compulsivo L'avatar di ANNA.LISA82
    elenina io ti posso dare delle info preziose perchè ho appena dato tre gattini che avevo trovato a Lecce...io li ho tenuti quasi due mesi ma solo perchè non avevano la mamma,in realtà dovrebbero stare per i primi tre mesi con la madre.ntorno alla terza settimana dovresti iniziare a svezzarli,dando un pò di mangime(non croccantini,ma umido)diluito con un pò di acqua tiepida(continueranno a beredalle mammelle perchè per loro sarà quasi un gioco )..per qunto riguarda gli occhi anch'io ho avuto lo stessoproblema.unavolta che li hanno aperti devi cercare di inumidirli ogni volta cheli vedi secchi e chiusi....è importante!se la situazione dovesse peggiorare fammi sapere(io ho dvuto comprare due colliri perchè si era creato il pus e davvero stavano per perdere la vista!).Volevo anche dirti che io ho messo annunci ovunque,per strada e su internet ma nessuno si è fatto vivo...alla fine ho deciso di portarli in una zona abbastanza affollata della mia città e di regalarli per strada...Son riuscita a darli in una mattinata e ti assicuro che ho anche visto con i miei occhi in che mani sono finiti i gattini di cui io mi sono presa tanta cura(sai dopo che badi così tanto a loro non vuoi che capitino nelle mani sbaglliate)...sono contenta e spero che ti vada bene così come è successo a me!!!
    P.S=mi raccomando anche se li vede bere dalle mammelle nella 3° settimana,non vuol dire che stanno mangiando.Il latte materno non è più sufficiente!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Anche io sono impazzita con gli occhietti dei miei mici quando li ho presi all'epoca...
    Collirio ed impacco con salvia 3 volte al giorno inoltre il gattone rosso (che era piiiiiiiiiiiiiiiiccolo !) mangiava al biberon ogni 2 ore
    Altro che istinto materno!
    Però ora è bello grosso e bellissimo quindi ne è valsa la pena
    Tieni duro elenina!

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    x lo svezzamento non credo ci siano problemi, dovrebbe pensarci la mamma... o no?
    x gli occhietti... qualunque cosa sia è contagioso, perchè altri 2 ora hanno questo problema. Il veterinario ci ha fatto comprare un collirio, stasera facciamo le grandi manovre!! (è un'impresa, miagolano come disperati, e la mamma stà lì vicino e miagola come x dire "per piacere me li ridai?")... ingrati!!!
    speriamo non sia nulla, sennò troverò un modo x portarli dal veterinario, è in gamba e mi sentirei + tranquilla se li vedesse...

forse ho trovato una persona che li prende tutti e 4, ma prima voglio parlarci x bene, DEVO sapere in che mani li consegno (anna.lisa82 ne sa qualcosa, vero?)... a dire la verità mi si stringe il cuore al solo pensiero di salutarli... e poi avevo deciso di prenderne uno, ma mi sa che non è il caso perchè lo porterei nella nuova casa, ma starebbe da solo tutto il giorno visto che non ci andremo a vivere subito, e non credo che questo sia un bene x un gattino piccolo... voi che ne pensate? (e poi: con che cuore ne posso scegliere uno? ma questo è un altro discorso)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io ne ho preso uno solo (la micetta) all'inizio: è un dato di fatto che in due stanno meglio. Da quando abbiamo messo anche Leo stiamo anche più tranquilli noi a stare fuori casa: giocano, si fanno le coccole (sono dolcissimi ) e ehm.. si riproducono

Per quanto riguarda lo svezzamento guarda qui

E per il collirio invece ti dico come facevo io: li prendevo bella decisa con i guanti di lattice e gli tenevo il musetto fermissimo e poi *tac tac* due goccette per occhio dopo aver lavato gli occhietti con l'infuso di salvia.

Stavano conciati male anche loro (intendo il mio micio e suo fratello che poi è rimasto lì in toscana dove li avevo trovati con una signora) .. ma è guaribile

oddio mi viene da piangere al pensiero di darli via...
    ecco, lo sapevo che mi affezionavo
    Ultima modifica di elenina* : 15-05-2006 alle ore 18.59.02

sei riuscita a trovargli una famigliola che si prenda cura di loro?
    credo di sì, non ne sono proprio sicura, perchè credo che li vogliano tenere in un giardino insieme ad altri gatti... x cui prima voglio assicurarmi che vengano trattati come si deve.

sì, su alcuni link ho trovato delle informazioni davvero utili!
    i piccini mi stanno facendo impazzire perchè devo pulire loro gli occhi 2 volte al giorno e mettergli le gocciolini, ma siccome stanno dievntando + robusti, è un'impresa tenerli fermi... ma sono troppo tenerini lo stesso!
    concordo x le facciotte di animali

Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    mi dispiace un monte!!! ovviamente nessun commento sul padrone della gatta che ha partorito....
    comunque...
    dato che la storia mi ha colpito farò girare la voce..!!!
    a proposito di tende...mia madre è disperata a causa della mia gattaccia che ha proprio l'indole da felina e non da gatta d'appartamento...è un diavoletto arrampicatore!

ho trovato casa x 3 di loro , a quanto sembra... ora ne manca uno solo!|

Ho trovato casa x tutte e 4 (ah sono tutte delle signorine!!! ), ora le sto svezzando e tra 2 settimane traslocheranno dai loro nuovi padroncini... ma se ci penso mi viene da piangere!!!

vi allego le foto che ho fatto due giorni fa alle mie piccoline
    Immagini allegate Immagini allegate

siccome non so come si fa ad allegare più file insieme, devo mandarvi altri tre messaggi

ancora un messaggio...

ed ecco l'ultima foto

Postatore Epico L'avatar di paky
    sono incredibilmente belli!!!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy