elenina io ti posso dare delle info preziose perchè ho appena dato tre gattini che avevo trovato a Lecce...io li ho tenuti quasi due mesi ma solo perchè non avevano la mamma,in realtà dovrebbero stare per i primi tre mesi con la madre.ntorno alla terza settimana dovresti iniziare a svezzarli,dando un pò di mangime(non croccantini,ma umido)diluito con un pò di acqua tiepida(continueranno a beredalle mammelle perchè per loro sarà quasi un gioco )..per qunto riguarda gli occhi anch'io ho avuto lo stessoproblema.unavolta che li hanno aperti devi cercare di inumidirli ogni volta cheli vedi secchi e chiusi....è importante!se la situazione dovesse peggiorare fammi sapere(io ho dvuto comprare due colliri perchè si era creato il pus e davvero stavano per perdere la vista!).Volevo anche dirti che io ho messo annunci ovunque,per strada e su internet ma nessuno si è fatto vivo...alla fine ho deciso di portarli in una zona abbastanza affollata della mia città e di regalarli per strada...Son riuscita a darli in una mattinata e ti assicuro che ho anche visto con i miei occhi in che mani sono finiti i gattini di cui io mi sono presa tanta cura(sai dopo che badi così tanto a loro non vuoi che capitino nelle mani sbaglliate)...sono contenta e spero che ti vada bene così come è successo a me!!!
P.S=mi raccomando anche se li vede bere dalle mammelle nella 3° settimana,non vuol dire che stanno mangiando.Il latte materno non è più sufficiente!!!

inoltre il gattone rosso (che era piiiiiiiiiiiiiiiiccolo 
quindi ne è valsa la pena

), ora le sto svezzando e tra 2 settimane traslocheranno dai loro nuovi padroncini... ma se ci penso mi viene da piangere!!!