• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 91

Discussione: Napolitano presidente

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da stillmad
    perchè scusa??non posso dire la mia adesso?!
    che storia è?
    Senti tesoro. Facciamoci a capire.
    Sarebbe SPLENDIDO se tutti potessimo dire la nostra senza nessuna forma di moderazione o auto censura.
    Meraviglioso. Peccato che chiederste anche la MIA di testa, dico la mia di moderatrice/admin.
    In un vivere CIVILE quale volete che sia il forum di OPs bisogna MODERARSI. Non perchè lo dice Haruka. Nè perchè lo dice Nico. Se incontri per strada uno e gli parli come alcuni di voi parlano qui, questo ti tira un pugno in faccia (e fa bene nota personale)
    Indipendentemente dal vostro credo politico e religioso questa è una cosa STUPIDA: la libertà di parola (che vi fa comodo solo quando vi viene posto sopra la capoccia un riflettore) VA ANCHE DATA e soprattutto non viene prima del regolamento del forum.
    Se hai voglia (stillmad come tutti gli altri che stanno leggendo queste mie parole) di dire veramente fino in fondo cosa pensi fai come me: io ho un blog con la password dove scrivo tutto il giorno la mia idea del mondo.
    Senza moderarmi nemmeno un pò. E' terapeutico e soprattutto non hai nessuno che ti rompe le palle con un regolamento.
    QUESTA E' UNA COMUNITA'. E come tutte le comunità ha un suo regolamento. NON PUOI DIRE TUTTO QUELLO CHE TI PASSA PER LA TESTA APPELLANDOTI ALLA LIBERTA' DI PAROLA
    Fate dei post al limite della decenza: velate (?) offese a persone che nemmeno conoscete.
    Se siete convinti che il forum di OPs sia politicizzato, di sinistra, di destra, un forum di atei, un forum di stronzi: siete liberi di andarvene.
    Qui si cerca di fare il proprio lavoro senza prendere posizione (difficilissimo ma ci si prova) e soprattutto non potete dirmi che uno staff di moderatori come il nostro sia di un unico schieramento: siamo tantissimi e con idee anche diametralmente opposte.

mi va bene tutto
    ma per cortesia piano con le analogie..che qui se ci sono utenti che si vantano di spaccare vetrine bè io non sono certo tra quelli. quindi la reputo un'offesa.
    E io reputo un'offesa chi non rispetta il regolamento (la legge) di un forum (un micro Paese)
    Ripeto: apritevi un forum vostro dove dite morte e distruzione di gay, atei, e noglobal.
    Qui gente che non è d'accordo con gay, atei e noglobal riesce a scrivere senza strafare: come mai alcuni non ci riescono?
    Io con i noglobal ho un pessimo rapporto: ma vivo bene anche senza scriverlo in ogni post. E senza aumentare GRATUITAMENTE (hai quotato per non essere polemica? belin! Hai quotato quello che io da moderatrice avevo appena definito un post polemico! Ma mi stai prendendo in giro?) i toni della discussione.

ma ne vengono notati solo "alcuni"....
    allora clicca e notifica il post al moderatore se non ti stanno bene tutti i post.

comunque via siccome dobbiamo essere sempre buoni w Napolitano campi cent'anni...è un uomo intelligente saggio e soprattutto assoluatmente non schierato

poco estremista poi è ...e molto rappresentativo soprattutto....
    ma per fortuna(purtroppo?) conta poco è...
    E questo ti sembra un post argomentato?
    Portami le motivazioni per cui Napolitano è una vergogna.
    Non perchè è di sinistra: non lo accetto. Non è abbastanza. E' una discussione da bar altrimenti.
    [edit]
    Un esempio di post argomentato a dovere?
    Lo scambio tra Duccio e altri nel thread "luxuria".
    Un post che crea casini? Luthien che irrompe dando dello schifo. Schifo?
    Il resto del post è giusto (di luthien dico) eppure il termine "schifo" già inasprisce..
    Ecco cosa intendo per moderare i termini: qualunque sia il senso che lei dà a "schifo" la gente si mette sulla difensiva.
    Perchè gente con le idee opposte come Duccio e Cucciola stanno dialogando tranquillamente?
    Sono censurati? Sono pagati da noi?
    No sanno parlare.

Originariamente postato da Antopsi
    Haru... come sono andato?
    Benissimo hai argomentato senza scapocciare. Bel post Questo è un esempio di un post con delle motivazioni tangibili: non un "Berlusconi mi sta sulle palle perchè è Berlusconi"
    Troppo comodo.

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    Originariamente postato da Haruka
    Senti tesoro. Facciamoci a capire.
    splendida resa in italiano del "famose a capì"....molto romano! che nostalgia di certe frasi romane..anche io "emigrata" come te,Haru!
    Ciao!

Rose

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da rosjbee
    splendida resa in italiano del "famose a capì"....molto romano! che nostalgia di certe frasi romane..anche io "emigrata" come te,Haru!
    Ciao!
    lol
    quando mi scaldo torno alle origini :shy2: :shy2: :shy2:

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Originariamente postato da magictoldo
    Io credo che emera parli del fatto che la sinistra ha in mano il potere...se la destra avesse fatto una cosa del genere ci sarebbe stata una rivolta popolare
    E' importante questa cosa della rivolta. Il termine popolare penso stia a significare che il popolo nella sua totalità o per lo meno maggioranza, sarebbe sceso in piazza contrariato.
    Se ciò non è avvenuto per l'elezione delle recenti cariche istituzionali, mi sembra significativo; evidentemente ben pochi hanno qualcosa da obiettare, perchè non c'è stata nessuna "rivolta popolare", nè contro Bertinotti, nè contro Marini, nè contro Napolitano. Nessuno in questo Paese ha ancora proibito le "rivolte popolari", si possono fare, volendo. Forse a dispetto dei partiti, non da poi così fastidio che queste persone siano state elette.

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da magictoldo
    Sn dell' idea che i comunisti manderanno al "confinio" tutti gli oppositori, che libereranno i condannati per giusta causa
    Pannella l'ha già chiesto.

- Napolitano è un illustre esponente del partito comunista...quello con la falce e il martello!
    non centro-sinistra....proprio sinistra sinistra;
    - Bertinotti è il leader di Rifondazione Comunista
    - Marini è un sindacalista, al pari di Bertinotti, comunista.

Quando Berlusconi diceva comunista qui, comunista là, comunista su, comunista giù... pensavo: ma ke è paranoico, vede comuisti dappertutto.

Invece ci sono x davvero e sono dappertutto
    Fate voi

questo governo non mi piace, siamo governati da estremismi.

Inoltre:
    - a sinistra: la filosofia comunista è quella ke ha portato a molte tragedie e che ha prodotto carestia e miseria in RUssia.
    - a destra: il nazismo e fascismo sono le correnti di destra ke hanno portato alla guerra.

però: il fascismo non esiste più, o meglio c'è un piccolo partito neo-fascista ke è una minoranza e ke serve più ke altro x raccoglie 0.0e qualcosa voti ; il comunismo invece è lo stesso a cui si ispira Bertinotti, Napolitano, Marini, eccc......

in più in un'intervista del 2001 Napolitano dise ke era aperto all'America xke attualmente è l'unica possibilità per il partito comunista di sopravvivere; quindi non è una reale apertura, ma è solo strumentale alla sopravvienza del suo partito comunista.

Partecipante Affezionato L'avatar di cucciola
    Ad ogni modo ragazzi, una cosa divertente che mi è capitata di vedere durante la diretta delle elezioni, che alcuni sulla scheda hanno fatto non solo il nome di berlusconi, ma anche quello di bossi...hihiihih...
    e quindi un benvenuto a Napolitanto, sperando che riesca a placare quanto meno gli animi infervorati, di questi politici, che sembrano essere adolescenti in fase tutta ormonale.
    Per quanto rigurda, la rivolta popolare, credo che non ci sia stata, perchè di solito sono sempre quelli di sinistra a scendere in piazza, poi ovviamente, ditemi il contrario se sbaglio!
    o magari, perchè è ancora troppo presto, non solo per parlare..ma anche per poter fare previsioni!

Johnny
    Ospite non registrato
    e poi , voi credete ke i comunisti siano tutti onesti? (dico comunisti, xke effettivamente è quello ke sono)
    Berlusconi ha un sacco di conflitti di interessi e qui non ci piove;
    i comunisti fanno tutto all'ombra, ma rubano e hanno i sotterfugi anche loro;

basta pensare all'elezione di marini, con i vari francesco e varti messaggi in codice x dire: fammi ministro, e francesco diventerà franco!

oppure all'accordo ke è stato svelato a porta a porta da Fini: alla camera ci doveva essere un comunista, al senato un altro partito, e all repubblica un ds; il diessino d'alema è stato contestao dalla destra, allora è saltato fuori napolitano.

Inoltre non hanno consultato l'opposizione x concordarsi sul presidente della repubblica, ma hanno detta un nome (d'alema) modificato poi in un altro (napolitano): come dire: "se questo vi va bene, ok,...se non vi va bene, vi deve andar bene lo stesso, e se non accettate siete nemici del dialogo!!!"

D'alema ha rinunciato alla camera,... ora sappiamo che non era x gentilezza, ma xke voleva fare il pre. della repubblica; ha rinunciato anche a quello.ò..oggi sappiamo ke non era x gentilezza o x calmare l'opposizione, ma xke forse diventa vice-premier; se gli va male come vice-premier ha già in mente di fondare il Partito Democratico

e chissà quali altri accordi ci sono

ke skifo

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    rasputin, ti prego, una cosa alla volta! puoi cominciare con l'argomento della discussione!

Originariamente postato da rasputin

però: il fascismo non esiste più, o meglio c'è un piccolo partito neo-fascista ke è una minoranza e ke serve più ke altro x raccoglie 0.0e qualcosa voti ; il comunismo invece è lo stesso a cui si ispira Bertinotti, Napolitano, Marini, eccc......

Sappi che Franco Marini è stato segretario della CISL, che è il sindacato cattolico, da sempre vicino alla vecchia Democrazia Cristiana. Non è che uno in quanto sindacalista è per forza comunista o di sinistra, anche perchè in Italia c'è sempre stato un sindacato di destra, che una volta si chiamava CISNAL, ora si chiama UGL ed è legato ad Alleanza Nazionale, che tutto mi sembra fuorchè comunista. L'UGL, tra l'altro, ha fatto più di uno sciopero, sia da sola che assieme agli altri sindacati, contro provvedimenti del governo di centro destra.

Se per Comunismo intendiamo un Governo o ad un partito che si ispira alla dottrina Marxista, come dovrebbe essere, dubito che al mondo troveremmo chissà cosa, tanto meno in Italia. Nemmeno più la Cina può definirsi tanto comunista, forse a Cuba è rimasto qualche comunista.

Napolitano poi è da tanti anni, ma tanti, almeno 20 appartiene alla corrente del defunto PCI, definita migliorista, di ispirazione socialdemocratica. Marini, come già detto, dubito si ispiri al comunismo.

Questo per la precisione.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da rasputin
    e chissà quali altri accordi ci sono ke skifo
    Scusate sinceramente ma voi pensate DAVVERO che l'accordarsi politicamente sia una cosa solo di una parte della politica? Secondo me qui il più pulito c'ha la rogna..
    E poi scusate ancora, da perfetta ignorante quale mi ritengo.. ma i comunisti ora come ora all'atto pratico: ma che fanno?
    Cioè sarebbe come urlare al ritorno del fascismo dire che Fini essendo di AN, essendo di estrema destra è fascista.. insomma a me pare un pò riduttivo.
    La mia domanda è: il comunismo lo conosciamo davvero o ci basiamo sul sentito dire?
    No perchè io sinceramente a 24 anni del Comunismo ho solo sentito parlare.

Originariamente postato da cucciola
    Per quanto rigurda, la rivolta popolare, credo che non ci sia stata, perchè di solito sono sempre quelli di sinistra a scendere in piazza, poi ovviamente, ditemi il contrario se sbaglio!
    o magari, perchè è ancora troppo presto, non solo per parlare..ma anche per poter fare previsioni!
    o forse perchè alla gran parte degli italiani la politica interessa solo nel periodo subito prima e subito dopo le elezioni

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da saperessere
    Se per Comunismo intendiamo un Governo o ad un partito che si ispira alla dottrina Marxista, come dovrebbe essere, dubito che al mondo troveremmo chissà cosa, tanto meno in Italia. Nemmeno più la Cina può definirsi tanto comunista, forse a Cuba è rimasto qualche comunista.
    Ecco io questo chiedevo...

...nel frattempo c'è un paese che ha bisogno di tutto:
    ha i conti a pezzi:ragazzi se non eravamo nell'euro,che contiene
    soprattutto riguardo i tassi ecc, eravamo già come l'argentina!
    e poi la scuola,la sanità,il lavoro!!!
    Non c'è cosa più semplice,per chi non vuole far vedere le sue magagne,
    che agitare nuove paure e vecchi spettri...e così è ricicciato fuori
    il Comunismo, l'antagonismo e quant'latro!
    ma se sappiamo la storia d'Italia,ma quando mai prima di Prodi (primo governo e poi D'Alema, quindi ultimi 10 anni più o meno) la sinistra ha governato in Italia????
    e non mi dite il pentapartito col PSI,perchè allora anche Berlusconi è comunsita,visto che era intimo amico di Bettino!
    quindi?che problema c'è?

Io so solo che volevo un presidente della repubblica serio,onesto,rassicurante
    e pacificante e Napolitano lo è.

anocra una volta AUGURI PRESIDENTE!

Rose

Haruka, con la quale mi complimento per la curiosità, ce ne fosse, e tutti gli altri vi consiglio www.cronologia.it , molto interessante e direi sufficientemente obiettivo, perchè da 53enne che di cose in Italia ne ha viste e vissute, dal '68 in poi, mi sembra che, a volte, manchi un po' di documentazione storica. Ho sempre pensato che per le generazioni successive alla mia potesse essere molto difficile capire gli avvenimenti italiani, perchè da un certo punto in poi le cose si sono ingarbugliate non poco. Ai miei tempi (quanto mi rompe dirlo) era un po' più semplice seguire gli avvenimenti, alcuni meccanismi di gestione del potere erano più chiari, più lampanti. Poi si sono fatti tremendamente più sottili, più nascosti (vedi P2, Gladio) e, mi dispiace sinceramente per i 20enni e 30enni di oggi, più difficili da decodificare.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Originariamente postato da saperessere
    Haruka, con la quale mi complimento per la curiosità, ce ne fosse, e tutti gli altri vi consiglio www.cronologia.it , molto interessante e direi sufficientemente obiettivo, perchè da 53enne che di cose in Italia ne ha viste e vissute, dal '68 in poi, mi sembra che, a volte, manchi un po' di documentazione storica. Ho sempre pensato che per le generazioni successive alla mia potesse essere molto difficile capire gli avvenimenti italiani, perchè da un certo punto in poi le cose si sono ingarbugliate non poco. Ai miei tempi (quanto mi rompe dirlo) era un po' più semplice seguire gli avvenimenti, alcuni meccanismi di gestione del potere erano più chiari, più lampanti. Poi si sono fatti tremendamente più sottili, più nascosti (vedi P2, Gladio) e, mi dispiace sinceramente per i 20enni e 30enni di oggi, più difficili da decodificare.
    hai ragione, però non è sempre così.
    io ho 33 anni ed effettivamente mi sono dovuta impegnare
    per capire i pezzi di storia "mancanti" del nostro paese.....
    che non erano quelli più indietro nel tempo, ma quel periodo che va dal 68 agli anni ottanta....per la nostra generazione si era creato un muro con la vostra generazione,per cui la politica ha cessato di attraversare le vite più giovani.....è un discorso complesso, ma sottoscrivo pienamente il tuo post.
    ciao

Rose

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Pannella l'ha già chiesto.

- Napolitano è un illustre esponente del partito comunista...quello con la falce e il martello!
    non centro-sinistra....proprio sinistra sinistra;
    - Bertinotti è il leader di Rifondazione Comunista
    Scusami rasputin, ma questo post non corrisponde nella sua totalità alla realtà dei fatti
    -Napolitano è un DS, non un illustre esponente del partito comunista...forse EX-comunista, paragonabile ad un Fini EX-fascista, per come la vedo io
    -Bertinotti è il leader di Rifondazione Comunista, niente da dire
    -Marini è un EX-sindacalista, sopratutto della CISL, che come ha detto bene saperessere è la componente cattolica dei tre grandi sindacati
    Marini inoltre è in forza alla margherita, che tutto è fuorchè comunista
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy